Vai al contenuto

MotorPassion

Quanto ti piace la BMW Serie 1 2019?  

133 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 1 2019?

    • Molto
      6
    • Abbastanza
      24
    • Poco
      65
    • Per niente
      38
  2. 2. Quale ti piace di più?

    • Questa appena presentata, la Serie 1 2019
      28
    • Il modello precedente
      105


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Beckervdo scrive:

 

Beh c'è la prova di al volante della 118i con il DCT7. Dicono vada bene sul misto, che ha un bel baule, spazio per 5, ma che è cara per gli optional ed il live cockpit che è confusionario, oltre alla mancanza delle palette sul volante.

 

un amico di cui mi fido abbastanzaa non è rimasto molto colpito, sopratutto dal cambio. Io non l'ho ancora provata. Non sapevo ce l'avessero nemmeno in conce

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Oddio, 2000 diesel, cambio dct trasversale, sospensioni posteriori mlink...non è che mi hanno rifilato una Giulietta ???

 118i.

3 cilindri.

No, non può essere una Giulietta

  • Ahah! 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, flower said:

... si, purtroppo si. 

Una porcheria di pubblicità, il pollo skater dovrei essere io che compro quell'arnese.... come linea perfino la kia mi sembra più affilata. Questa volta klasse a rimane due passi avanti, anche come pubblicità e target, per cui questa BMW sembra una copia dei poveri 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/10/2019 at 09:54, VuOtto scrive:

 

 

p.s. ho provato la M135i nuova....il cambio è un cesso. Lo ZF+il 6 cilindri è di un altro pianeta.

e ci mancherebbe!

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/10/2019 at 20:04, Beckervdo scrive:

Ma perché hanno visto che con la Serie 1 non ci fanno i trackdays, quindi alla buona fetta di clientela non gliene fregava nulla della dinamica di guida, ergo, per chi vuole la "bombetta" c'è la M135i xDrive, per tutti gli altri andrà benissimo la 118i con il 7 marce doppia frizione e per i macina chilometri un'ottima 118d con automatico e TA.

 

 

Vero, però ripeto....ho potuto provare la M135....e ok, non è giusto paragonarla alla M140i, però rispetto a quest'ultima ha senza dubbio dei freni migliori (i miei allungano molto....sono spesso inconsistenti, e quindi a livello freni il passo avanti è davvero notevole e se posso, anche lo sterzo l'ho trovato più pieno, si sente che deriva dalla MINI.

 

In tutto il resto, motore deludente in allungo, cambio, a mio avviso, pessimo......specie in scalata.....la proponessero anche manuale sarebbe secondo me una gran cosa, sound.....proprio no, su una MINI è ok, su una BMW "M inspired" non riesco a farmi una ragione ad avere un motore del genere.....

 

Tenuta.....non avendola provata in pista non saprei, ma la strada era umida....e nelle rotonde, laddove con la 40i gli fai uno swoosh di potenza....qui interviene solo il buon vecchio sottosterzo. Ho avuto la netta sensazione che le ruote anteriore cercassero di tirarla fuori dalla curva, ma le posteriori continuassero inesorabilmente a spingerla dritta. E la mancanza di feeling tra anteriore e posteriore è un qualcosa che proprio non mi piace. Ho potuto provare una M140i x drive, la mia è TP pura con differenziale autobloccante M.perf., e come trazione integrale è davvero un altro pianeta rispetto alla "All4" presa dalla MINI. Peccato.

 

A livello linea invece non posso dire che è brutta, ma neanche che mi piace. Senza offendere nessuno.....non mi dice nulla in più rispetto ad una Giulietta, o a una Golf, anzi la Golf R VII mi da l'impressione di essere più ignorante e cafona, che ci sta su questa classe.

 

Quindi, il mio personale giudizio, avendo avuto E87, poi la F20 M.perf. e dopo aver provato questa.....BMW grida: "mi sono tolta dai giochi".

 

Dal mio punto di vista, la nuova S3 avrà molto più senso di questa. A me questa F40 non convince e visto il prezzo, andrei tout court su altri prodotti.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

Ma a che KEZZ serve l'apertura tramite smartphone?

 

La butto lì, penso a non portarsi la chiave dietro, in effetti è un ingombro in meno, soprattutto se si mette tutto in tasca. Potrebbe anche essere pratico, peccato che si perda la comodità del keyless, visto che bisogna prendere il telefono e appoggiarlo alla maniglia.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.