Vai al contenuto
  • 0

Rumore metallico sotto l'auto


Anto85

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè oggi ho riscontrato un problema con la mia auto, una Volkswagen Polo 1.4 2007 benzina. Premetto che la macchina anche se ha parecchi anni non ha mai dato problemi di nessun tipo, ha circa 40.000 km ed è stata fatta fino ad ora la giusta manutenzione. Questa sera mentre stavo percorrendo la strada per andare in un bar nella mia città, sento all'improvviso un rumore metallico provenire da sotto l'auto, come se strisciasse il terminale della marmitta o qualche altra parte metallica per terra, in continuazione. Al che scendo e controllo un paio di volte sotto l'auto con la torcia ma nulla. Decido di tornare indietro per evitare ulteriori danni ma ad un tratto il rumore sparisce completamente, ritorna tutto nella norma. Decido di accostare e controllo anche il motore provando a dare gas da fermo ma non sento alcun rumore strano provenire da lì. Ho proseguito con la serata e ora sono a casa. Ho pensato immediatamente a qualche guasto alle sospensioni o all'impianto frenante. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie per aver risposto. Si probabilmente il problema era proprio un sassolino incastrato tra pinza e disco freno come dici tu, visto che nella mia città ci sono più buche che asfalto! Oggi ho usato l'auto e fortunatamente non si sentiva più alcun rumore strano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.