Vai al contenuto

F1 2020 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ecco, capacità a parte non ricordo tanta fortuna di fianco a Rubens.

 

Non credo potesse ambire ad essere un campione. Senza Schumi realisticamente non credo sarebbe stato prima guida Ferrari.

Non dimenticando che non riuscì neanche a sfruttare l'occasione d'oro del 2009, finendo dietro Button e, se non ricordo male, polemizzando anche non poco con Ross Brown.

Parlo in generale, non solo nel caso di Rubens.

Quanti WDC ci sono che davvero meritassero? Damon Hill e' tanto meglio di Barrichello? J. Villeneuve che ha fatto dopo il '97?

Ovvio che il colpo di deretano va anche sfruttato, come capitato a tali piloti (e ad altri come loro).

Button stesso, a me non e' mai parso sto grandissimo campione.

Senza contare tutto quanto si sta dicendo (male) di Vettel, che di mondiali ne ha vinti 4 e non 1, e lo si discute. 

 

Ad ogni modo, in F1 la vettura conta tantissimo, e decide i destini.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

).

Per il 2021, ho la sensazione che Verstappen voglia la Mercedes, ma Toto non si fara' prendere per il collo, soprattutto se Hamilton vorra' (come sembra) proseguire....probabilmente in tal caso sara' probabile un'estensione per '21 e '22, per poi mettere in macchina Russel.

A Verstappen resta da sperare che Honda faccia il salto definitivo di qualita' e Newey indovini la vettura 2020.

Mercedes è una certezza nel breve termine.

Non credo che possa esserlo anche nel medio e lungo.

Daranno anche agli altri la possibilità di vincere, altrimenti temo che il regolamento 2021 sia l'ultimo che verrà stilato. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Nessuna volonta' di perfidia. Rubens li avrebbe vinti con merito almeno nel 2002 e 2004, senza cotanto caposquadra.

 

Irvine ha avuto la possibilita' in pieno nel '99 e ha perso. Ovviamente la F399 non valeva le vetture di cui ha disposto Barrichello, che pero' non ha mai avuto un anno (o parte) libero da Schumi.

4 mondiali non credo li avrebbe portati a casa, pero'. 2002 e 2004 sicuro, forse quello del 2001. Nel 2000 e 2003 avrebbe perso da Hakkinen e Montoya rispettivamente.

Chiaramente e' fanta-storia. C'e' da dire che vincere l'iride, come per tantissime cose nella vita, non e' solo questione di capacita', ma di fortuna. Se Vettel si fosse trovato col deretano sulla Mb turboibrida, dove sarebbe ora? 

La Ferrari ha alla fine devastato sia Alonso che Vettel, non avendo nei loro periodi mai auto del tutto all'altezza. E le rosse 2017/18 erano inferiori alle MB coeve, la 17 era forte solo su alcune tipologie di circuito, la 18 ha pagato non solo gli errori di Vettel, ma gli sviluppi sbagliati dopo Spa (coincisi poi col picco della MB).

 

Tornando in topic, il 2020 sara' un anno di transizione per i piloti: si manterra' lo status quo, probabilmente salteranno un paio di gregari (Bottas per Ocon, Gasly per Kyviat o Albon).

Per il 2021, ho la sensazione che Verstappen voglia la Mercedes, ma Toto non si fara' prendere per il collo, soprattutto se Hamilton vorra' (come sembra) proseguire....probabilmente in tal caso sara' probabile un'estensione per '21 e '22, per poi mettere in macchina Russel.

A Verstappen resta da sperare che Honda faccia il salto definitivo di qualita' e Newey indovini la vettura 2020.

non concordo .

Irvine nel 99 nelle prime gare "fu sacrificato" in favore di schum....e perse qualche punto.

Nella storiella delle 3 gomme quanti punti perse? Perse il mondiale per 2 punti mi pare eh.

E nella penultima gara arrivò dietro schumacher.

 

e nel complesso (ovvero TUTTO IL MONDIALE)non vedo una ferrari 17\18 inferiore a mercedes.

Vedo solo tanti errori.

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

i pissi pissi bao bao mi dicono anche che il buon rubinho non fosse un mostro di simpatia e bei modi e che trattasse mediamente male le persone attorno a lui per cui non so se i componenti del team si sarebbero buttati nel fuoco come facevano per schumi

 

quanto al mercato , io escluderei un ritorno di kwyat in RB dopo la cacciata in malo modo ( vero che lo sostituirono con Mad Max che forse dopo 2 gare pensò bene di vincere se nnon ricordo male ) poi forse ci dobbiamo ricordare che il buon antonio lupo ha un po' di cavallini/piloti sotto la sua ala e magari li deve , pure , piazzare

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, falconero79 scrive:

Mercedes è una certezza nel breve termine.

Non credo che possa esserlo anche nel medio e lungo.

Daranno anche agli altri la possibilità di vincere, altrimenti temo che il regolamento 2021 sia l'ultimo che verrà stilato. 

Me lo auguro, ma non vedo i tedeschi cosi' generosi.

E avere tra gli azionisti Toto fa si che lui, pur di guadagnare, vorra' sempre vincere.

 

1 minuto fa, LucioFire scrive:

non concordo .

Irvine nel 99 nelle prime gare "fu sacrificato" in favore di schum....e perse qualche punto.

Nella storiella delle 3 gomme quanti punti perse? Perse il mondiale per 2 punti mi pare eh.

E nella penultima gara arrivò dietro schumacher.

 

e nel complesso (ovvero TUTTO IL MONDIALE)non vedo una ferrari 17\18 inferiore a mercedes.

Vedo solo tanti errori.

 

 

La mia memoria non e' piu' tanto ferrata (la vecchiaia.... ;)) dovrei andare a rivedere, non ricordo di gare nel 99 dove Irvine fu sacrificato ma potrei sbagliare. Ricordo pero' che una vittoria gli fu omaggiata da Salo (che perse la sola occasione di vincere un gp in vita sua) e una gara da Schumi (la penultima). A Suzuka arrivo' dietro ma ormai non contava piu'.

 

Riguardo 17/18 la SF70H andava solo sui circuiti al alto carico/medio-lenti. E i mondiali si vincono con auto che vanno bene piu' o meno ovunque. Lo scorso anno e' innegabile la perdita di prestazioni gia' in parte a Monza e poi chiarissima dopo.

Certo se non ci fossero stati un mare di errori si poteva vincere, ma nemmeno Mercedes fu perfetta ovunque.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Me lo auguro, ma non vedo i tedeschi cosi' generosi.

E avere tra gli azionisti Toto fa si che lui, pur di guadagnare, vorra' sempre vincere.

 

 

Certo, tra l'altro credo che questa situazione (fino al 2020) vada bene anche alla Ferrari.

Prendono comunque più soldi arrivando secondi con tutti i vari premi, quindi che interesse possano avere a buttare (secondo loro) soldi per raggiungere la Mercedes? Per far contenti quei quattro fans che non potranno mai permettersi una loro auto di serie? Tra l'altro la produzione fa utili record e in borsa va a gonfie vele.

Però chi segue la F1 credo che alla lunga si stanchi di vedere vincere sempre quelli. Se calano gli ascolti, se cala il pubblico dal vivo, i circuiti vanno in perdita dato che loro pagano fior di quattrini che non rientrano.

Vero anche che la Mercedes non è una Ferrari o una Mclaren o una Williams dove malgrado le sconfitte, son sempre li. I grigi, quando vedono che non è più trippa per gatti, secondo me se ne vanno.

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sperato che MB andasse via nel 2021, purtroppo credo che Wolff abbia avuto un ruolo decisivo nel convincerli a restare. Se non sbaglio fra lui e Lauda (i suoi eredi) hanno il 60% della partecipazione, Mercedes il restante.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fai a vincere se hai meno budget del tuo principale avversario? Direi che il nodo sia questo. Meno organico, meno tecnologia avanzata specifica e tutto ciò che ne consegue.

Le famose analisi andrebbero fatte sul bilancio non sulla macchina. Alla fine se hai meno risorse perdi, tranne improbabili colpi di fortuna. Questa è la "F1" attuale.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Nessuna volonta' di perfidia. Rubens li avrebbe vinti con merito almeno nel 2002 e 2004, senza cotanto caposquadra.

 

Irvine ha avuto la possibilita' in pieno nel '99 e ha perso. Ovviamente la F399 non valeva le vetture di cui ha disposto Barrichello, che pero' non ha mai avuto un anno (o parte) libero da Schumi.

4 mondiali non credo li avrebbe portati a casa, pero'. 2002 e 2004 sicuro, forse quello del 2001. Nel 2000 e 2003 avrebbe perso da Hakkinen e Montoya rispettivamente.

Chiaramente e' fanta-storia. C'e' da dire che vincere l'iride, come per tantissime cose nella vita, non e' solo questione di capacita', ma di fortuna. Se Vettel si fosse trovato col deretano sulla Mb turboibrida, dove sarebbe ora? 

La Ferrari ha alla fine devastato sia Alonso che Vettel, non avendo nei loro periodi mai auto del tutto all'altezza. E le rosse 2017/18 erano inferiori alle MB coeve, la 17 era forte solo su alcune tipologie di circuito, la 18 ha pagato non solo gli errori di Vettel, ma gli sviluppi sbagliati dopo Spa (coincisi poi col picco della MB).

 

Tornando in topic, il 2020 sara' un anno di transizione per i piloti: si manterra' lo status quo, probabilmente salteranno un paio di gregari (Bottas per Ocon, Gasly per Kyviat o Albon).

Per il 2021, ho la sensazione che Verstappen voglia la Mercedes, ma Toto non si fara' prendere per il collo, soprattutto se Hamilton vorra' (come sembra) proseguire....probabilmente in tal caso sara' probabile un'estensione per '21 e '22, per poi mettere in macchina Russel.

A Verstappen resta da sperare che Honda faccia il salto definitivo di qualita' e Newey indovini la vettura 2020.

Infatti senza Schumi, Irvine lo avrebbe vinto nel 99... lo ha perso da soli 2 pti che avrebbe sicuramente fatto senza Schumi... e avendo il pieno appoggio della scuderia per l’intera stagione...

 

E Barrichello senza Schumi avrebbe sicuramente vinto 2001-2002 e 2004. E credo anche il 2000. Ma avrebbe sicuramente perso il 2003.

 

Ed avrebbe vinto il 2009 senza Button... :D

 

Sul caso Ferrari-Alonso credo che anche Alonso ci ha messo del suo a devastare la Ferrari anche se ha fatto 2 stagioni da urlo nel 2010 e 2012...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Me lo auguro, ma non vedo i tedeschi cosi' generosi.

E avere tra gli azionisti Toto fa si che lui, pur di guadagnare, vorra' sempre vincere.

 

La mia memoria non e' piu' tanto ferrata (la vecchiaia.... ;)) dovrei andare a rivedere, non ricordo di gare nel 99 dove Irvine fu sacrificato ma potrei sbagliare. Ricordo pero' che una vittoria gli fu omaggiata da Salo (che perse la sola occasione di vincere un gp in vita sua) e una gara da Schumi (la penultima). A Suzuka arrivo' dietro ma ormai non contava piu'.

 

Riguardo 17/18 la SF70H andava solo sui circuiti al alto carico/medio-lenti. E i mondiali si vincono con auto che vanno bene piu' o meno ovunque. Lo scorso anno e' innegabile la perdita di prestazioni gia' in parte a Monza e poi chiarissima dopo.

Certo se non ci fossero stati un mare di errori si poteva vincere, ma nemmeno Mercedes fu perfetta ovunque.

Ricordo distintamente che successe (ovvero fecero passare schumacher) ma non ricordo quando...forse nei primi 3\4 gp della stagione? il mondiale nel 17\18 era alla portata. Buttato per errori. Che hanno fatto anche gli altri,.ma ne hanno fatti meno

6 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Ho sperato che MB andasse via nel 2021, purtroppo credo che Wolff abbia avuto un ruolo decisivo nel convincerli a restare. Se non sbaglio fra lui e Lauda (i suoi eredi) hanno il 60% della partecipazione, Mercedes il restante.

no no che via. Devono restare e buscarle. altrimenti non da gusto

5 ore fa, weidman scrive:

Ma come fai a vincere se hai meno budget del tuo principale avversario? Direi che il nodo sia questo. Meno organico, meno tecnologia avanzata specifica e tutto ciò che ne consegue.

Le famose analisi andrebbero fatte sul bilancio non sulla macchina. Alla fine se hai meno risorse perdi, tranne improbabili colpi di fortuna. Questa è la "F1" attuale.

 

 

Ducati in gp ha vinto o è arrivata quasi a vincere con molto meno budget.

Servono pure le persone capaci. Da chi progetta...a chi guida...a chi guarda dal muretto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.