Vai al contenuto

F1 2020 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Aymaro scrive:

il buon Antonio (per quanto io sia un suo tifoso) non si sta dimostrando un pilota da top team anche come seconda guida, il prossimo anno dovrebbe asfaltare Raikkonen per ambire al posto in rosso.. diverso il discorso per Ricciardo, perché se è vero che Renault non vorrà perderlo, bisogna vedere se l'australiano vorrà rimanere...

 

Infatti quest'anno Giovinazzi sta deludendo, ed è un peccato.

Deve riprendersi decisamente il prossimo anno, altrimenti verrà bruciato, sempre che gli lascino un altra chance.

Vedremo, l'alternativa per il 2021 sarebbe Hulkemberg, e probabilmente Verlaine da fare maturare in F1, o Schumacher se fa bene in F2.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, TonyH scrive:

 

 

E si, ha vinto anche grazie alla macchina, come tutti i grandissimi. Il mitico Senna i mondiali mica li vinse con la Andrea Moda.

Fangio faceva la “mignotta” pur di avere sotto le chiappe la monoposto migliore dell’anno.

 

 

 Scusa ma ti devo 23 minuti di applausi e staning ovation .. ANDREA MODA !!!!!!!

 

Ma come hai fatto a ricordarla ? MI TI CO

 

Era nera quella vettura vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso di Alonso messo giù come nell'articolo fila, con la RB ha vinto, con Ferrari no, ma se si va a vedere, il contesto è ben diverso, perché contro questa mercedes, non bastava fare la differenza (che poi nel 2015 e 2017 secondo me l'ha anche fatta), con il margine che avevano i grigi puoi fare tutta la differenza che vuoi ma non vinci lo stesso, basta vedere i numeri

 

ps il mondiale di Alonso vinto perché le Michelin erano di gran lunga superiori alle bridgetone? come lo considera il buon Nando?

7 minuti fa, bik scrive:

 

Infatti quest'anno Giovinazzi sta deludendo, ed è un peccato.

Deve riprendersi decisamente il prossimo anno, altrimenti verrà bruciato, sempre che gli lascino un altra chance.

Vedremo, l'alternativa per il 2021 sarebbe Hulkemberg, e probabilmente Verlaine da fare maturare in F1, o Schumacher se fa bene in F2.

Hulk non so, Wehrlein secondo me no, non è superiore a Giovi e sarebbe fermo da 2 anni (vedi appunto difficoltà di Antonio) idem Schumacher, debuttare direttamente in Ferrari sarebbe troppo (oltre che secondo me non è un campione, in FDA Swartzman ed Armstrong stanno facendo molto meglio ma vale anche per loro lo stesso discorso) ci vuole un pilota della griglia, ed oltre a Ricciardo, Perez e Hulk, non ne vedo, a meno di non voler fare l'attacco a 2 punte Lec-Ham o Lec-Vers

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

quelle , secondo lui, sono quisquiglie

in questo momento è facile massacrare Seb , pure io penso che gli anni RB furono per lui manna come lo sono oggi per luigino gli anni MB, quando una vettura è troppo dominante inizio a pensare che sia lei sopra il pilota come meriti e non viceversa

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, giopisca scrive:

 Scusa ma ti devo 23 minuti di applausi e staning ovation .. ANDREA MODA !!!!!!!

 

Ma come hai fatto a ricordarla ? MI TI CO

 

Era nera quella vettura vero?

Forse può essere annoverata come la peggior scuderia di F1 di tutti i tempi

https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Moda_Formula

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

la gazza spara un articolo bello duro su SEB non so ma mi sa che stanno preparando la fronda

l'articolo picchia duro assai insinuando che i mondiali li ha vinti Newey etc etc

frasi di Alonso ai tempi della rivalità con Seb

 

diciamo che sparano sulla croce rossa ma non so perché mi sa che stiano preparado il suo addio/siluramento

 

Ma ti riferisci all'articolo di Perna? Non mi meraviglio, il giornalista della Gazzetta è sempre stato molto (troppo) duro con Seb, anche negli anni scorsi e in momenti in cui di critiche al tedesco se ne potevano fare ben poche. Aggiungici il fatto che Vettel quest'anno più di una volta ha criticato la stampa italiana perchè non perde occasione per denigrare la Ferrari, più di quanto fanno anche le testate straniere, e il gioco è fatto. Onestamente non posso non vederci del pregiudizio nelle critiche di Perna a Seb, visto che tira in ballo i mondiali vinti grazie al missile di Newey (il fatto che abbia battuto Webber con la stessa macchina, e che praticamente tutti i piloti, da Schumi all'Hamilton attuale, abbiano vinto grazie anche a monoposto superiori alla concorrenza, non conta) e le critiche di Alonso risalenti ai periodi in cui guarda caso si giocavano il mondiale (tralasciando il fatto che Nando sia fortissimo in macchina ma non è esattamente un commentatore imparziale e oculato).

Ovviamente nessuno può negare che Vettel in questo momento sia in difficoltà, ma proprio per questo sarebbe corretto limitarsi ad analizzare la situazione attuale e a cercarne le cause, e invece si va a scavare storie di quasi 10 anni fa solo per dimostrare di avere ragione; così facendo (e omettendo tutte le possibili attenuanti per il tedesco) a me viene da pensare che non si abbiano argomenti per sostenere la propria tesi, e che non si sia in grado di fare analisi obiettive.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli scarichi soffiati di Newey incollavano a terra il posteriore della macchina, che è esattamente quello che desidera Vettel. Purtroppo va in difficoltà quando deve gestire il sovrasterzo, come si è visto nell’ultimo anno e mezzo. È un pilota che ha dei limiti, tecnici e psicologici, ben precisi. Ovviamente è un top driver, ma a mio parere il meno forte di questa generazione. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque quando prendi certe cifre le devi meritare, punto. Mi dispiace umanamente, ma non si giustificano 40 milioni a Vettel se Leclerc con un ventesimo lo asfalta.

Se Cristiano Ronaldo sbagliasse a porta vuota tutte le domeniche cosa direbbero i tifosi e i dirigenti bianconeri?

Sei pagato tanto perche' dovresti fare la differenza, se non la fai o riduci le pretese o vai.

E' come se Rossi oggi volesse i soldi dei tempi d'oro. Purtroppo non si puo', non importa quanti mondiali hai vinto in passato.

Vettel poi si e' macchiato di gravi errori nel 2017 e 18 che se anche ammettessimo (e non concedessimo) che non sono costati il mondiale perche' MB era cosi' forte che alla fine avrebbe vinto comunque, ad ogni modo lasciano spazio al pensiero che senza tali errori si poteva almeno lottare fino alla fine.

Mercedes era enormemente superiore fino al 2016, ma nel 2017 e 2018 per me la Ferrari era superiore in valore relativo alle F310B/F300 contro le Williams e McLaren coeve. E li' ce la si e' giocata fino all'ultima gara. Anche li' l'errore o gli errori ci sono stati e i titoli sono andati alla concorrenza, ma il pilota ha fatto una tale differenza che senza di lui non si sarebbe mai arrivati all'ultima gara ancora con la possibilita' di vincere. E tutti ne erano perfettamente consapevoli, i tifosi, la squadra, Todt, Montezemolo e Agnelli che era quello che pagava la pagnotta a Schumi (celebre la battuta "non e' venuto per un tozzo di pane").

Purtroppo Vettel ha avuto un compagno di squadra "facile" e questo ha spesso impedito di vedere che le sue prestazioni non erano questo granche'. Avesse avuto Riccio in Ferrari con lui, come sarebbe andata nel confronto diretto?

 

Col senno di poi, la scelta di Vettel e' stata sbagliata, presa sull'onda dei suoi 4 mondiali e di un parallelismo con Schumacher. Ma gia' l'ultima stagione in Red Bull doveva mettere sull'attenti che stava per arrivare un pilota che per quanto plurititolato le stava prendendo dal compagno di casacca e che era in crisi.

Probabilmente non c'erano neanche grandi alternative in quel momento, essendo HAM a posto con MB, Alonso silurato non era ovviamente una scelta. E il resto erano tutti onesti mestieranti.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh mestieranti ..... si poteva azzardare su Ricciardo , sempre con il senno di poi

 

io non sono una fan granitico di Seb, penso che sotto pressione sbagli stroppo spesso, ma che abbia sempre dovuto correre senza margine di sicurezza, rischiando sempre tutto a livello di All In

 

poi 2 o 3 cappellate le ha fatte e quella di domenica è da doppio segno con matita rossa perché rientrare alla cieca è stata pura follia

 

certo che se i giornaisti si mettono a suonare la grancassa saranno temi duri , mi viene in mente quando maurizio Mosca pensò bene di dare il numero di telefono di Todt per far protestare la gente per la ferrari che obiettivamente andava male ,  dopo un po' il francese dette quello di mosca per far dire che la macchina andava bene .. altri tempi

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i "big" nel 2021 secondo me l'unico che potrebbe venire a Maranello è Hamilton.

Verstappen non ce lo vedo, non prima di aver provato a vincere con la RB.

 

Sono comunque 2 big che sinceramente non prenderei in considerazione, anche perchè due galli nel pollaio poi è dura se non hai una macchina talmente superiore da poter fare quello che si vuole.

Vettel non lo vedo in rosso oltre il 2020. Forse lo potrei vedere il Mercedes per questioni patriottiche.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.