Vai al contenuto
  • 0

Problema postura corretta


ROCKY1977

Domanda

Recentemente ho cambiato auto. E sto iniziando ad avere dei seri problemi con il sedile del conducente.

La mia nuova Grand Picasso ha un sedile molto morbido, molto inclinato ed è priva di regolazione lombare.

Ho problemi di sciatica e non riesco a fare più di 20 km senza cominciare ad avere grossi dolori sia alla zona lombare che alla gamba destra.

 

Non ho mai avuto problemi alla guida, la mia vecchia Mitsubishi Colt ha una seduta piatta e corta, tipico delle auto giapponesi.

 

Ora non so più che fare, ho provato ben 3 diversi cuscini ortopedici, di ottima qualità e materiali, ancorati al sedile grazie ai lacci... ma il problema si è solo attenuato.

Sono cuscini adatti a colmare il vuoto dato dall'affossamento.

 

ora provo ad acquistare un buon cuscino lombare e vediamo che succede.

 

Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

prima domanda. Tieni di solito il portafogli in tasca?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cuscino lombare può essere una soluzione per la schiena. Purtroppo rimarrà il problema della seduta morbida ma in quel caso molto dipende dalle percorrenze. Cerca se possibile di tenere lo schienale quanto più dritto. 

 

Io ebbi un sacco di problemi con la 500L perché fu inizialmente acquistata come tuttofare e tappabuchi ma in breve cominciai a farci lunghe galoppate autostradali (bel motore, abitacolo arioso, tetto apribile erano tutte cose allettanti). Purtroppo dopo poco notai che assenza di supporto lombare e di bracciolo, accoppiati ai sedili piatti e morbidi erano una bella

combo per il mal di schiena. Dipende molto da quanta strada devi fare. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa che la seduta finché non fa il calco delle tue chiappe c’è poco da fare.

A me capitava con la Note. All’inizio dopo una giornata soffrivo.

adesso dopo quasi tre anni ha preso la forma del mio poco nobile deretano e vado molto meglio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, skid32 scrive:

perchè non provare con una barra per trazioni? io sono piu' vecchio di voi e mi ha aiutato tanto; i sedili in genere sono ben studiati e se sorgono problemi forse il punto è la schiena dell'autista

certo skid infatti il problema sono io e non i sedili.

ma i miei problemi sono alle gambe, dovuti ad anni di allenamenti pesanti.

 

anche ora sono ben allenato ma purtroppo proseguo nei dolori.

 

il nuovo cuscino che ho preso, in memory foam, colma il vuoto del sedile. sono soddisfatto, vediamo nei lunghi targitti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.