Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

139 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

    • Molto
      103
    • Abbastanza
      16
    • Poco
      14
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Quindi, ricapitolando...dopo i 210 km/h si disattivano i motori anteriori e la power unit dispone a questo punto di 985 cv (780 ice + 205 motore elettrico posteriore), giusto?
Stando ai dati pubblicati, è proprio come hai detto

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GP74 scrive:

No no non sono i costi....guardano ai costi pure per le viti delle paratie motore


Credo sia la normalità per qualsiasi azienda perseguire il miglior risultato possibile al minor costo sai... auto, abiti, lavastoviglie cambia poco.

Se poi hai un brand power che ti permette di vendere ottone per oro vuol dire che nonostante tutto hai sempre lavorato bene pur col telaio in alluminio e le viti al risparmio 😌

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Questione materiale del telaio.
La versione ufficiale Ferrari è che:
-metodi "rapidi" tipo RTM/SCM sarebbero solo marginalmente migliori rispetto all'alluminio (in termini di rigidità rispetto al peso)
-metodo di laminazione manuale + autoclave è l'optimum ma costoso e lento, quindi riservato solo alle hypercar.

Penso che entrambi i punti siano discutibili.

Penso anche che la verità stia piuttosto negli investimenti fatti sull'alluminio che richiedono di essere ripagati. Ad esempio anche l'Omr che ha rilevato l'Alcoa di Modena immagino abbia dei contratti per cui Ferrari si impegna a far produrre loro determinati quantitativi di telai.

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 3

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo e tutto « politico »...

 

Spero che comunque passeranno presto al tutto carbonio. Un cliente Ferrari ga i dindi per questo tipo di riparazione. E l’Italia e all’avanguardia per i telai in carbonio... 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GP74 scrive:

Che le lettere di avvocati siano sempre arrivate a decine e decine in effetti cambia poco i numeri di vendita.

 

Potresti essere più esplicito?

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GP74 scrive:

Che le lettere di avvocati siano sempre arrivate a decine e decine in effetti cambia poco i numeri di vendita.


Secondo te non capita anche in altre aziende?

O con Ferrari dobbiamo per forza toglierci qualche sassolino dalle scarpe? 😌😉

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si potrebbe esplicitare meglio qual è il contenuto tecnico-pseudo-tecnico "plebeo" presente in una Ferrari attuale ?

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/6/2020 at 22:37, TonyH scrive:

 

Se li metti a valle del differenziale, diventano masse non sospese.

Quindi il loro peso ha effetto negativo sulla dinamica come se pesassero 8 volte di più.

no. al posto del sistema E-Diff 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono sicuro che  motori elettrici di adeguata potenza pesino meno della sola parte E-diff ( che è un pacco di frizioni).

 

Oltretutto messi a valle devono essere ovviamente concentrici col semiasse, e potresti avere problemi di altezza da terra e/o di tutto il complessivo stesso.

 

Mentre messi a monte ti interessa solo l'altezza minima da terra perchè poi fai un collegamento ipoide col differenziale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.