Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
J-Gian

Airbus festeggia 50 anni di storia

Recommended Posts

Cita

UNA STORIA AL GIORNO PER 50 GIORNI - Dal 29 maggio al 17 luglio, la campagna per il 50° anniversario darà vita a una serie di "storie" attraverso nuovi e coinvolgenti contenuti pubblicati sui canali Airbus. Con una nuova storia pubblicata ogni giorno, per 50 giorni consecutivi, la campagna metterà in risalto le persone e le innovazioni rivoluzionarie che hanno guidato l'azienda. [...]

Fonte: Airbus, festeggiamenti al via: 50 anni di progressi pionieristici

 

 

 

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su questi tre ho messo il sedere...a sinistra (tutto il sedere, non solo la chiappa sinistra😂)

 

 

 

 

 

Airbus_A320-200_Airbus_Industries_AIB__House_colors__F-WWBA_-_MSN_001_10276181983-678x381.jpg

 

 

a330-200_pw_airbus_v10_300dpi.jpg

commercial-aircraft-stage_A340-600.jpg

Edited by Damynavy
  • I Like! 5
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 333.

 

Più semplice da gestire rispetto al 346. Più "leggero".

 

Pesi, decolli, atterraggi e soprattutto 2 motori in meno.

 

I Trent 772, sono a mio avviso, ideali per questa macchina. Efficienti e "silenziosissimi"

 

Per me, il miglior bus pilotato.

 

 

Mi sarebbe piaciuto "provare" il 350...

 

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Damynavy scrive:

IlI Trent 772, sono a mio avviso, ideali per questa macchina. Efficienti e "silenziosissimi"

 

Su un volo Iberia, ad un certo punto mi sembrò avessero spento i motori: abbastanza impressionante, non avevo mai sentito tanto silenzio in un aereo.

 

 

1 ora fa, Damynavy scrive:

Mi sarebbe piaciuto "provare" il 350...

 

Sembra un mezzo interessante, vedo che vende benino tra l'altro

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, J-Gian scrive:

 

 

 

 

 

Sembra un mezzo interessante, vedo che vende benino tra l'altro

https://www.forbes.com/sites/willhorton1/2019/05/28/airbus-turns-50-and-closes-the-gap-with-boeing-as-jal-a350-makes-first-flight/

 

 

-The A350 has 893 orders from 51 customers.-

 

 

P.s.

Eccezionale il Beluga in formazione😂

Edited by Damynavy
  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, Damynavy scrive:

-The A350 has 893 orders from 51 customers.-

 

Numeri decisamente importanti, per un aereo di quella taglia, soprattutto con un 777X alle porte, che ok, è più grosso e costoso, ma in certe versioni quasi sovrapponibile

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 ore fa, Damynavy scrive:

Su questi tre ho messo il sedere...a sinistra (tutto il sedere, non solo la chiappa

 

Ah avevo capito i 3 a sinistra, Beluga incluso. no, ok, torno a dormire...


Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper CI-AR4 su Fiat  Ducato 10 1.9 TD 84 somari e 28 quintali

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 31/5/2019 at 11:20, nubironaSW scrive:

 

Ah avevo capito i 3 a sinistra, Beluga incluso. no, ok, torno a dormire...

 A sinistra in quanto "Feldmarschall"...😂

 

 

 

xfeldmarschall_1_1.jpg.pagespeed.ic.WAV0-kIKDL.jpg

 

Militare: Ten. Colonnello

Civile: Comandante  

Pensionato (ma anche prima...): Pirla

Edited by Damynavy
  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Dodicicilindri
      Il rivoluzionario GTF (geared TurboFan) della P&W ha completato con successo i ground test ed è pronto per i primi test in volo: sarà installato su un 747sp.
      Risultati promessi: consumi -12 %; rumore -50%; emissioni -12%
      Qualche articolo:
      World Premier: Pratt & Whitney's GTF Trailer (FlightBlogger - Aviation News, Commentary and Analysis)
       
       
      Pratt & Whitney Geared Turbofan - Wikipedia, the free encyclopedia
       
       
       
    • By J-Gian
      Ancora poco diffuso, ma la recente inclusione del CSeries nella gamma Airbus, sembra davvero interessante
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       
       
      Un docu-filmone celebrativo di 2 ore, buono per il periodo di clausura:
       
      Un tour all'interno con il CEO dell'Airbaltic:
       
      Ed il rumore prima del decollo, con il caratteristico spool-up dei PW1500G, riconoscibilissimo ed a mio avviso gradevole (ben percepibile anche all'interno, anche in fase di reverse):
       
       
    • By J-Gian
      Domani, martedì 6 settembre 2018, dovrebbe essere la data del primo volo dell'A330neo, nella versione più corta, ovvero l'A330-800.
       
       
      Ho volato una sola volta sul 330, si trattava di un volo Venezia-Madrid, curiosamente servito per l'occasione da quel "grosso" modello, al posto del più classico A320, che trovavo solitamente.
       
      Fu un'esperienza molto confortevole, avendo avuto sempre come paragone aerei molto più stretti e claustrofobici.
       
      Mi sorprese soprattutto l'assoluto silenzio nella seconda fase del volo: i motori parevano spenti, ma la velocità restava prossima agli 850 km/h. Vento in coda?  
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.