Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

Anch'io sarei del pago solo quando uso.
La proposta del bollo da riversare sul carburante era di quattroruote ma credo che non andrà mai in porto.
Fosse per me, sarei per un'unica assicurazione/targa da spostare solo sull'auto che utilizzo, credo sia qualcosa di simile al sistema svizzero.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Anch'io sarei del pago solo quando uso.
La proposta del bollo da riversare sul carburante era di quattroruote ma credo che non andrà mai in porto.
Fosse per me, sarei per un'unica assicurazione/targa da spostare solo sull'auto che utilizzo, credo sia qualcosa di simile al sistema svizzero.

sie...come fai poi con i differenti valori delle auto\kasko  ecc ecc?

Piacerebbe pure a me anche per il fatto che se guido la moto non guido la macchina e viceversa :D

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ragazzi capisco il disappunto ed essendo un pagatore di superbolli seriale, sono uno tra quelli cui questa tassa da più fastidio. 

 

Tuttavia, mettetevela via, non la leveranno mai. Potrei fare come fanno in molti e vanno a prendersi le macchine con noleggi esteri, ma onestamente, se guardiamo al superbollo, all'RCA ecc, stiamo messi male.....ma anche altrove, dove non hanno il superbollo, hanno tasse immense, come in Cina, che se anche hai i soldi, non è detto che ti diano una targa, e se te la danno, costa uno sproposito. O in California, dove anche li hanno una sorta di carbon tax che paghi ogni anno. Poi ci sono diversi stati che hanno le multe a reddito (conosco personalmente una persona che ha pagato 9mila euro per una semplicissima fermata in zona non consentita....)

 

Diciamo che tutto il mondo è paese.

 

Ma.....se non siete amanti dell'ICE puro.......per ora una qualsivoglia auto ICE che abbia una qualsivoglia scritta Hybrid, non paga bollo e superbollo per tre anni in diverse regioni. parlavo proprio con un amico del centro Porsche Treviso, che per assurdo si vendono più Cayenne turbo S Hybrid che normali S proprio per avere potenza "aggratis" come si dice. 

 

Uno prende una 296 gtb non paga nulla da quel punto di vista per tre anni, uno prende una MC20 ICE, ne sborsa diverse miglia. Bisogna guardare anche a queste cose. Evitare il superbollo si può, ma bisogna scegliere le auto sportive che ad oggi te lo permettono. E ce ne sono diverse. ;)

 

Ecco dopo aver scritto queste bellissime parole, mi sto pentendo di essermi preso la M3 ICE.....:8:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le multe relazionate al reddito sono una cosa sacrosanta.

 

Perché invece l’importo fisso come da noi, comporta che una multa sia “pesante” per una famiglia di basso reddito, e faccia “il solletico” a chi ne ha tanti.

 

Infatti, nasce all’epoca in cui le prime SUV erano enormi e costose e di grossa cilindrata, lo stereotipo della persona benestante che parcheggia la SUV sul marciapiede… come a dire “uno che ha la macchina da ottantamila euro se ne sbatte di 48 euro di multa, mentre io ci riempirei il carrello della spesa per una settimana al discount”

 

Purtroppo in Italia sarebbe difficilmente applicabile, per la troppa evasione, perché sarebbe un ulteriore incentivo all’evasione, e perché è sempre tutto estremamente lento e complicato, come le dichiarazioni dei redditi fatte mesi dopo la fine dell’anno, cosa di cui non ho mai capito il senso.

 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

Ragazzi capisco il disappunto ed essendo un pagatore di superbolli seriale, sono uno tra quelli cui questa tassa da più fastidio. 

 

Tuttavia, mettetevela via, non la leveranno mai. Potrei fare come fanno in molti e vanno a prendersi le macchine con noleggi esteri, ma onestamente, se guardiamo al superbollo, all'RCA ecc, stiamo messi male.....ma anche altrove, dove non hanno il superbollo, hanno tasse immense, come in Cina, che se anche hai i soldi, non è detto che ti diano una targa, e se te la danno, costa uno sproposito. O in California, dove anche li hanno una sorta di carbon tax che paghi ogni anno. Poi ci sono diversi stati che hanno le multe a reddito (conosco personalmente una persona che ha pagato 9mila euro per una semplicissima fermata in zona non consentita....)

 

Diciamo che tutto il mondo è paese.

 

Ma.....se non siete amanti dell'ICE puro.......per ora una qualsivoglia auto ICE che abbia una qualsivoglia scritta Hybrid, non paga bollo e superbollo per tre anni in diverse regioni. parlavo proprio con un amico del centro Porsche Treviso, che per assurdo si vendono più Cayenne turbo S Hybrid che normali S proprio per avere potenza "aggratis" come si dice. 

 

Uno prende una 296 gtb non paga nulla da quel punto di vista per tre anni, uno prende una MC20 ICE, ne sborsa diverse miglia. Bisogna guardare anche a queste cose. Evitare il superbollo si può, ma bisogna scegliere le auto sportive che ad oggi te lo permettono. E ce ne sono diverse. ;)

 

Ecco dopo aver scritto queste bellissime parole, mi sto pentendo di essermi preso la M3 ICE.....:8:

 

Tutto molto bello e condivisibile, ma e' piu' alla portata una Giulia da 280 cv che un Cayenne.

Sta li' la stortura.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Tutto molto bello e condivisibile, ma e' piu' alla portata una Giulia da 280 cv che un Cayenne.

Sta li' la stortura.

Appunto, se volessi una Giulia 280 CV od una Focus ST dovrei mettere in conto oltre 400 euro di superbollo (oltre le quasi 670 di bollo normale). Non un'eresia ma insomma sono auto che si prendono anche usate a cifre ragionevoli. 

Non sono auto comunissime ma nemmeno roba di lusso.

Ah già.. ma qua in Italia se stai appena sopra il motore base sei già esagerato, meno male che siamo una delle patrie dei motori 🙄

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.