Vai al contenuto

TV box android su chiavetta usb


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, LucioFire scrive:

capito.

Ma mi pare che il telecomando ci sia su qualche modello,o sbaglio?

Comunque per il posizionamento...uno non potrebbe prendere una prolunghina hdmi e posizionare l'aggeggio dove gli pare dietro la  tv? in modo che ci vada sicuro e non ostacoli nulla?

Il problema è che ha la presa femmina mentre il cavo standard è maschio-maschio. Devi andare a cercare la prolunga maschio-femmina. A suo tempo l'ho fatto col monitor. Non ricordo se ho avuto problemi dovuti al fatto che l'alimentazione ha un pezzo di cavo in più da percorrere.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, jameson scrive:

Il problema è che ha la presa femmina mentre il cavo standard è maschio-maschio. Devi andare a cercare la prolunga maschio-femmina. A suo tempo l'ho fatto col monitor. Non ricordo se ho avuto problemi dovuti al fatto che l'alimentazione ha un pezzo di cavo in più da percorrere.

ecco,tu dici che il cavo in più potrebbe inibire il funzionamento del dispositivo?

 

Ci sarebbe questa qua che è corta e permette di inclinare "la chiavetta" visto che molte tv hanno l'usb direttamente sul dietro e che quindi non permetterebbero l'installazione a muro col dispositivo inserito:

https://www.amazon.it/VCE-prolunga-velocità-maschio-femmina/dopo/B07B2QT3HL/ref=sr_1_5?keywords=prolunga+hdmi+maschio+femmina&qid=1559643521&s=electronics&sr=1-5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LucioFire scrive:

ecco,tu dici che il cavo in più potrebbe inibire il funzionamento del dispositivo?

 

Ci sarebbe questa qua che è corta e permette di inclinare "la chiavetta" visto che molte tv hanno l'usb direttamente sul dietro e che quindi non permetterebbero l'installazione a muro col dispositivo inserito:

https://www.amazon.it/VCE-prolunga-velocità-maschio-femmina/dopo/B07B2QT3HL/ref=sr_1_5?keywords=prolunga+hdmi+maschio+femmina&qid=1559643521&s=electronics&sr=1-5

Questa secondo me non crea problemi, a meno che non sia stata fatta al risparmio spinto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

Questa secondo me non crea problemi, a meno che non sia stata fatta al risparmio spinto.

grazie, il tuo "chiavettabox" di che marca era?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

grazie, il tuo "chiavettabox" di che marca era?

Dovrei riscavarlo dal cassetto, comunque alla fine la maggior parte sono tutti uguali e cambia solo la plastica esterna. Il mio credo che fosse del periodo di Android 4.4 con un processore Rockchip. Comunque collegato alla TV ho uno smart box Android 6.0.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella discussione, argomento che sto affrontando di recente, dopo il passaggio alla fibra di Tim, con la tim box che è a tutti gli effetti un smartr box tv android. Attualmente montano Android 9.0

 

Sto cercando un secondo box da usare in camera da collegare via wifi con il mio tp-link vr1200-v

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, nubironaSW scrive:

Bella discussione, argomento che sto affrontando di recente, dopo il passaggio alla fibra di Tim, con la tim box che è a tutti gli effetti un smartr box tv android. Attualmente montano Android 9.0

 

Sto cercando un secondo box da usare in camera da collegare via wifi con il mio tp-link vr1200-v

 

qua però si parlava di "stick" ovverop quelli a chiavetta :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire scrive:

qua però si parlava di "stick" ovverop quelli a chiavetta :D

 

Appunto, ancora più picolo e meno ingombrante. Aggiungerei la parte 'smart tv' ad un tv che è già in standard ddt-2, ma non ha la parte digital (youtube, primevideo, ray play, mediaset play...) che poi vedere primevideo alla TV di casa (grazie al tim-box) è una fihata... è che la tv del salotto già di suo non ha la parte ddt (digitale terrestre). con la tim box è diventato mega tv (è un LG 32 pollici LCD non troppo slim...).

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

ma tu hai detto che cercavi un box...un box è la scatolina...uno stick è la chiavetta :D

Quindi tu cerchi quello che cerco io :D se cerchi una chiavetta

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
On 4/6/2019 at 09:42, jameson scrive:

Perché sono una rottura di balle, spesso non entrano nella presa HDMI perché c'è qualcosa vicino e/o coprono altre prese utili. Inoltre non hanno il connettore Ethernet né l'infrarosso, quindi solo wifi e niente telecomando. L'unico vantaggio è che risparmi i fili e l'alimentatore.

aggiorno la discussione perchè mi annno detto che qua

 

https://www.amazon.it/dopo/B07PVCVBN7/ref=pe_5784481_405135831_ods_mc_smp_tkl_l_hv_it?th=1

 

puoi installare tutte le app dello store google

 

non so se sia vero ma mi pare ci siano guide.

e ha pur eil telecomando

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.