Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • J-Gian pinned this Discussione
  • 4 settimane fa...
8 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ragazzi, ho recentemente provato questa autovettura. Mi chiedevo, ma l'ibrido è parallelo? Posso utilizzare il termico per caricare la batteria?

Dal comunicato Kia per la Niro (stessa configurazione)

Cita

 

Parallel Hybrid System

Much of the groundbreaking efficiency and dynamic performance found in the Kia Niro Plug-In Hybrid can be attributed to its sophisticated Full Parallel Hybrid System. Combining a hybrid-optimized Atkinson cycle engine with a highly-efficient electric motor, the Niro Plug-In Hybrid offers a 26-mile all electric range rating** along with up to 46 combined MPG**. Through a regenerative braking system, the vehicle captures kinetic energy to recharge the battery. Unlike most hybrids which traditionally offer a continuous variable transmission (CVT), the Niro Plug-In Hybrid features a highly responsive, smooth-shifting dual-clutch automatic transmission (DCT) that provides a sport-inspired ride missing from the competition. Better still, it's also eligible for a High-Occupancy Vehicle (HOV) decal in select states along with Federal and tax rebates***.

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gengis26 scrive:

Da qui mi sembra di capire che non è possibile utilizzare il termico per ricaricare la batteria. Sembra un parallelo, non un misto. Dico bene?

 

Ha un alternatore raffreddato a liquido, in grado di sopperire a tale funzione.

 

Non ha tuttavia i gradi di libertà che ha il sistema Toyota e, se non ricordo male, nemmeno la potenza.

 

generatore ibrido kia - hyundai (1).gif

 

generatore ibrido kia - hyundai (2).gif

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.