Vai al contenuto

Test di lunga percorrenza Seat Ibiza Fr TDI 1.6 115 CV


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, marcolino1969 scrive:

Buongiorno, termiche montate, e direi finalmente, perche sul bagnato le pirelli cinturato p7 fanno davvero pietà. Io di pirelli consiglio solo le trofeo r, il resto sono sempre gomme pessime. Montate su cerchi da 16 pollici dedicato, delle Goodyear UltraGrip 9 195 di larghezza, esagerate per tenuta sul bagnato e per tutto.

 

 

Non vorrei andare OT ma anch'io ho montato da poco le Ultragrip+ e finora mi sembrano buone.

 

Modificato da sverniciatodaunaprinz
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/12/2019 at 08:14, marcolino1969 scrive:

Buongiorno, termiche montate, e direi finalmente, perche sul bagnato le pirelli cinturato p7 fanno davvero pietà. Io di pirelli consiglio solo le trofeo r, il resto sono sempre gomme pessime. Montate su cerchi da 16 pollici dedicato, delle Goodyear UltraGrip 9 195 di larghezza, esagerate per tenuta sul bagnato e per tutto.

 

Provati sulla Leoncina, di Pirelli Cinturato P7 hanno fatto diverse versioni, le prime andavano bene, ma io ho montato le sucessive Cinturato P7 ecoimpact ed erano penose, l'unica cosa degna era la frenata, per il resto erano decisamente inferiori alle altre testate (Bridge ER300, Conti PC5, Miche Primacy 4).

Per le Goodyear UG9 mi sono trovato bene... fino a 4mm. di battistrada, dopo sono dei "legni", peccato perché tenevano bene in qualsiasi condizione e non si consumavano come le UG precedenti.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel post. in tutto. Una prova completa così fa scuola a tante riviste che pensano tanto alle cose frivole e non alla sostanza. 

QUI SI è parlato, tecnicamente di tutto, dal pianale alla mescola degli pneumatici, passando per la rapportatura del cambio e per la frequenza dei rabbocchi di adblue. Mi piacerebbe un confronto, a parità di pneumatici, con la 1.0 115cv manuale, sicuramente aiutata da un avantreno più leggero, cosa che credo tirerebbe giù almeno un secondo in una pista come quella. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, tonyx scrive:

se non fosse per gli scarichi posteriori finti sarebbe la segmento B meglio riuscita secondo me, ha linee semplici, tese e pulite, sembra più snella della polo, per non parlare della a1...

 

l' unico dettaglio interno secondo me triste sono quelle bocchette del aria troppo squadrate

 

di certo non la sceglierei 1.6 tdi, oltre al fatto che dati alla mano un motore diesel su un auto così non conviene affatto (calcoli fatti da alvolante usando i consumi reali, nemmeno dopo 200 mila km si recuperava il maggiore prezzo, 2500€ in più di listino sulla polo con consumi piuttosto simili e assicurazione più cara sul 1.6 sono davvero troppo), il maggiore peso sul avantreno si fa sentire e non è certo tra i 1.6 turbodiesel più riusciti anche se qui ha il vantaggio delle 6 marce e un corpo vettura più leggero rispetto agli altri modelli su cui è montato

 

 

poi c' è da dire che al prezzo della ibiza 1.6 tdi fr prendi la leon, io andrei su quella anche se più datata

 

credimi al prezzo di quanto ho pagato io questa ibiza la leon a pari dotazioni non ne prendi, e con stesso motore leon monta un 5 marce che  penalizza molto il piacere di guida ed i consumi reali.

Da guidare condividendo il telaio è più divertente e non di poco, e lo dico avendo guidato una leon 5f 2.2 tdi per 140.000 con stesso telaio. io percorro circa 40.000 km anno e per avere le sue prestazioni serve avere almeno il 115 cv benzina, ma è un tre cilindri, e credimi nei lunghi viaggi autostradali i consumi sono ben diversi, i tre cilindri benzina moderni consumano si poco,ma serve stare molto attenti con il pedale, questo tdi, vola, e fargli fare meno di 17 al litro è quasi impossibile, poi se stai attento fa i 24-25 reali.

ultimo viaggio in germania, mi ha permesso di tirarla bene e dubito vi siano 1.6 tdi, attualmente piu performanti, grazie alla 5 e 6 marcia lunghe viaggia fortissimo, se ripenso al 1.5 dci della megane con pari o quasi cv ....o ad altri. Unico che viaggia forte come questo è il fiat 1.6...mtj.

sugli scarichi finti sfondi una porta aperta..hai pienamente ragione.

4 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Bel post. in tutto. Una prova completa così fa scuola a tante riviste che pensano tanto alle cose frivole e non alla sostanza. 

QUI SI è parlato, tecnicamente di tutto, dal pianale alla mescola degli pneumatici, passando per la rapportatura del cambio e per la frequenza dei rabbocchi di adblue. Mi piacerebbe un confronto, a parità di pneumatici, con la 1.0 115cv manuale, sicuramente aiutata da un avantreno più leggero, cosa che credo tirerebbe giù almeno un secondo in una pista come quella. 

 

grazie...

portata in pista perche la mia macchina da track day deve arrivarmi. ma confermo spettacolare per telaio e resa.

con delle semplici bridgestone S001 avrei tirato giu almeno 1.5 s senza problemi.

18 ore fa, bik scrive:

 

Provati sulla Leoncina, di Pirelli Cinturato P7 hanno fatto diverse versioni, le prime andavano bene, ma io ho montato le sucessive Cinturato P7 ecoimpact ed erano penose, l'unica cosa degna era la frenata, per il resto erano decisamente inferiori alle altre testate (Bridge ER300, Conti PC5, Miche Primacy 4).

Per le Goodyear UG9 mi sono trovato bene... fino a 4mm. di battistrada, dopo sono dei "legni", peccato perché tenevano bene in qualsiasi condizione e non si consumavano come le UG precedenti.

concordo su tutto...

 

ciao 

  • Mi Piace 3

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Vettura venduta, sono felice di averla venduta ad una ragazza che ne cercava una proprio con l'ottimo 116 cv tdi, 6 marce

venduta davvero a malincuore, a 34.ooo km totali fatti, nell'ultimo anno arrivata in famiglia  altra auto aziendale, più molte auto provate, e questa ibiza ultimo anno fatti solo 6000 km non aveva senso tenerla. aveva ed ha una buona tenuta sul mercato.

Macchina nel complesso tra le migliori avute, unico neo, adas, unico presente anticollisione tarato troppo invasivo, il resto solo soddisfazioni che ora sta provando la nuova proprietaria.

2 anni zero problemi solo 1 tagliando.

maledetti che demonizzano i diesel...

 

saluti

 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.