Vai al contenuto

Piccolo incidente e... Guida in stato di ebbrezza (tasso superiore 1,5)


Messaggi Raccomandati:

Ieri ahimè un piccolo sinistro dopo cena, poco distante da una pattuglia che mi ha fermato e fatto l'alcoltest... Superiore ad 1,5. Ho letto vari articoli (nota staff: rimosso link di possibile SPAM) che parlano della revoca della patente. Quando sarà possibile rifarla? Come devo comportarmi e difendermi? Qualcuno ci è passato?

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, piergiorgioz scrive:

Ieri ahimè un piccolo sinistro dopo cena, poco distante da una pattuglia che mi ha fermato e fatto l'alcoltest... Superiore ad 1,5. Ho letto vari articoli #SPAM# che parlano della revoca della patente. Quando sarà possibile rifarla?

 

Purtroppo troppo presto

 

Cita

Come devo comportarmi e difendermi?

 

Ringraziare il cielo (se ci credi) che nonostante hai fatto una cazzata non sia successo nulla e non si e' fatto male nessuno e ne' tu ne altri si sono trovati la vita rovinata.

 

Cita

Qualcuno ci è passato?

 

Purtroppo si, sfortunatamente la patente pero' non era stata ritirata.

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

... è molto semplice... se causi un incidente e, all'alcool test risulti sopra 1,5, ti confiscano il mezzo.... di tua proprietà o di tuo possesso. 

Puoi sempre trattare con lavori socialmente utili, ma, di legge, c'è la confisca. 

Per quel che riguarda l'autore del post... 1,5 sei pieno come un uovo e sei un pericolo... indi per cui, senza fare la morale a nessuno, ti è andata già bene se con qualche  migliaio di euro te la cavi. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, 1happydream scrive:

...non ci crederete, ma sono talmente "lontano" dal discorso Alcool, che ho letto 1.6 come limite CILINDRATA della  vettura che ti sequestrano...!!!

image.png.3a1298df939bb8e79146e79e7c8bc473.png

http://www.aci.it/laci/sicurezza-stradale/alcool-e-guida/cosa-dice-la-legge.html

 

tabella-alcolici.jpg

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/6/2019 at 16:10, piergiorgioz scrive:

Ieri ahimè un piccolo sinistro dopo cena, poco distante da una pattuglia che mi ha fermato e fatto l'alcoltest... Superiore ad 1,5. Ho letto vari articoli #SPAM# che parlano della revoca della patente. Quando sarà possibile rifarla? Come devo comportarmi e difendermi? Qualcuno ci è passato? 

 

Almeno un anno piu la confisca del veicolo se intestato a te. Oltre a controlli periodici e validità della patente ridotta per i primi anni.
Piu processo penale e relativa conversione dei giorni di arresto in pena pecuniaria o lavori socialmente utili.

Dovrai comunque rivolgerti a un avvocato per la parte penale, quindi poi chiederai tutto a lui.

Sarà lunga e costosa, conosco parecchia gente che ci è passata. >1.5 è TANTO.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/6/2019 at 16:10, piergiorgioz scrive:

Ieri ahimè un piccolo sinistro dopo cena, poco distante da una pattuglia che mi ha fermato e fatto l'alcoltest... Superiore ad 1,5. Ho letto vari articoli #SPAM# che parlano della revoca della patente. Quando sarà possibile rifarla? Come devo comportarmi e difendermi? Qualcuno ci è passato?

Sei indifendibile!

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1.5 equivalgono a 4-5 Long Island.

Ecco la catena di eventi che ti attende:

Ritiro patente.

Muoversi col treno e mezzi pubblici per un anno.

Test di sangue, urine e colloquio con psicologo. Se tutto ok

Restituzione patente dapprima per un periodo brevissimo (tipo 2 mesi) dopodichè

Ripetere test di cui sopra (in quei mesi in cui sei a piedi comunque non puoi bere se no sballi gli enzimi che segnalano affaticamento epatico (fegato)) Se tutto ok

Restituzione patente per sei mesi.

Ripetere test di cui sopra. Se tutto ok

Restituzione patente per un anno..e così via

 

Non a caso sabato sera ho speso 70 Euro di taxi.

Che ti sia di lezione.

 

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.