Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Prendete una vecchia ed arrugginita carrozzeria di una Porsche 356 B ed adagiatela sul telaio della 964 Carrera 2. Allargatela, sabbiatela, verniciatela.

Prendete il 6 cilindri Boxer da 3.6 litri della succitata 964. Toglietele due cilindri.

Avrete ottenuto un Boxer 4 cilindri da 2.4 litri che potete sovralimentare con due turbocompressori Garrett su cuscinetti lasciati in bella mostra sul retro.  I cilindri sono dotati di alimentazione singola, quindi con 4 corpi farfallati; i parametri del motore sono gestiti da una centralina Motec appositamente programmataAggiungete due grossi intercooler 20x40 cm, uno scarico tre-due-uno, dove del catalizzatore e del silenziatore non c'è assolutamente traccia. Una manopola sul cruscotto può aumentare la spinta fino a 1,2 bar così da erogare una potenza compresa tra 325 e 400 CV su poco meno di 900 kg.

Una sospensione coilover KW con supporti uniball può sollevare il muso di circa 4 cm per superare gli ostacoli cittadini. Altri tocchi racing comprendono pedane in vetroresina color ambra e cappucci protettivi ispirati ai modelli 917 e 935, e pavimenti in gomma Hardura di qualità marina, proprio come quelli che si trovano nelle vetture Porsche GT.

Widow maker il ritorno.

All'interno è un tripudio di omaggio e retroclassico alle Porsche Sport del passato a cominciare dal pomello del cambio in legno ispirato alla 917 , al volante MOMO alleggerito, così come la pedaliera. MOMO è stata talmente entusiasta del progetto che si è offerta di realizzare buona parte della componentistica, ivi compresi i cerchi.

 

emory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpgemory-motorsports-porsche-356-rsr-1.jpg

  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites

com'era?

26 minuti fa, shadow_line scrive:

non ho tempo di mettere il facepalm del capitano dell'enterprise...

facepalm-head.jpg.e7a788887e6235c3d7cbb58202fd7b58.jpg

 

Nel complesso brutta e sgraziata. Alcuni dettagli molto interessanti, ma stop. Davvero ugly...

 

Edited by nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper CI-AR4 su Fiat  Ducato 10 1.9 TD 84 somari e 28 quintali

Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, slego scrive:

mah. capisco che ci sia la moda di queste robe in stile "l'ho fatta in garage con mio cugino".

il problema è che questa sembra davvero fatta in garage da mio cugino.

Peccato che in realtà è costata diverse decine di migliaia di euri e diverse ore di almeno un paio di ingegneri con i contro cojons . 

Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, slego scrive:

mah. capisco che ci sia la moda di queste robe in stile "l'ho fatta in garage con mio cugino".

il problema è che questa sembra davvero fatta in garage da mio cugino.

pure nelle moto è così...anzi soprattutto nelle moto.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to post
Share on other sites
24 minuti fa, nucarote scrive:

Peccato che in realtà è costata diverse decine di migliaia di euri e diverse ore di almeno un paio di ingegneri con i contro cojons . 

 

questo non lo metto in dubbio. mi riferivo alla realizzazione estetica. capisco voler dare quest'aria da prototipo fatto in casa con martello e saldatore. però proprio perché è probabilmente costata una bella pacca di euri di e ci avran lavorato fior di progettisti boh, secondo me potevano pure fare le lamiere allineate, simmetriche e senza bozzi strani, pur mantenendo l'aria da pezzo di artigianato. l'effetto generale sarebbe lo stesso, ma sarebbe più gradevole.

parere mio, of course.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By GL91
      La nuova generazione di Porsche Macan, prevista non prima del 2021, avrà una motorizzazione elettrica, che secondo Quattroruote sarà anche l'unica. Il comunicato stampa ufficiale Porsche dice "fully electric", ma onestamente non saprei dire se ciò implica che sarà l'unica e che non ci saranno versioni con motore termico o ibrido plug-in. In ogni caso la piattaforma della versione elettrica sarà la PPE della Taycan, sviluppata con Audi, e lo stabilimento di produzione sarà quello di Lipsia, che sarà rinnovato appositamente.
       
      P.S. mods se la sezione non è adatta mi scuso
    • By lukka1982
      Nuova gamma allestimenti/motori ICE:
      • Panamera 2.9 V6 Biturbo PDK 330 cv
      • Panamera 4 2.9 V6 Biturbo PDK 330 cv
      • Panamera GTS 4.0 V8 Biturbo PDK 480 cv
      • Panamera Turbo S 4.0 V8 Biturbo PDK 630 cv
       
      Nuova gamma allestimenti/motori PHEV:
      • Panamera S E-Hybrid 2.9 V6 Biturbo PDK 560 cv (440 cv + 136 cv) non disponibile al lancio
      • Panamera 4S E-Hybrid 2.9 V6 Biturbo PDK 560 cv (440 cv + 136 cv)
      • Panamera Turbo S E-Hybrid 4.0 V8 Biturbo PDK 
      non disponibile al lancio
       
       
       
       
       

       

       

       

       

       

       





       

       

       

       

       

       

       

       

       
      via Porsche
       
       
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.