Vai al contenuto

sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Cosimo scrive:

 

sempre lo stesso discorso da cui non se ne esce. Di la tecnologia che interessa a te piuttosto
La tecnologia in automotive è una dotazione oggettiva, non può essere un  concetto riferito solo a  quella che piace a te. 
Ma al solito siamo OT

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-stelvio-2-2-turbodiesel-190-cv-at8-diesel-grigio-af7f3ed0-96b8-44e0-8302-6d88c9a47553?cldtidx=2

questo è un esempio, ha anche la visione notturna che non so cosa cazzo sia, pensavo fosse roba per carristi. 

Poi piglia cosa vuoi, io lo stelvio difficilmente lo considererei perchè lo trovo enorme 

 

non facciamo polemica, parlo delle mie esigenze non quelle degli altri

 

4 minuti fa, Lagarith scrive:

Scusami ma cosa intendi esattamente con adas? E nello specifico, quali hai mai utilizzato? 

 

Mi servono tutti, più ce n'è meglio è. Dalla frenata automatica alla guida autonoma di lv 2 passando per il parcheggio automatico e via dicendo. Comodissimo il sistema di uscita automatica in retromarcia di BMW ad esempio dato che ho un accesso al garage molto stretto.

 

Per non parlare di Carplay, GMaps, ecc ecc... per questo lo Stelvio per me non è adatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, A.Masera scrive:

 

non facciamo polemica, parlo delle mie esigenze non quelle degli altri

 

 

Mi servono tutti, più ce n'è meglio è. Dalla frenata automatica alla guida autonoma di lv 2 passando per il parcheggio automatico e via dicendo. Comodissimo il sistema di uscita automatica in retromarcia di BMW ad esempio dato che ho un accesso al garage molto stretto.

 

Per non parlare di Carplay, GMaps, ecc ecc... per questo lo Stelvio per me non è adatto.

Scusa ma carplay e anche android auto (quindi gmaps) sono presenti su Stelvio. 

In relazione agli adas dipende dalle esigenze soggettive, io reputo molto utile l'acc, il brake warning con riconoscimento pedone ma non per esempio il lane assist, che avevo sulla a5 e ho reputato più fastidioso che utile. Un adas che viene molto sottovalutato secondo me è la camera a 360 gradi, davvero utilissima molto più dei sistemi a parcheggio automatico che spesso hanno dei requisiti molto rigidi di funzionalità. Così come è fondamentale avere comandi vocali che funzionano davvero bene. 

 

comunque spero che questa storia degli adas, led e schermi touch di 55 pollici finisca presto, quando sei in macchina devi solo guidare, non puoi pensare ad altro. A questo proposito, quando mi capita di usare android auto (che è un'interfaccia schifosa) mi fa distrarre forse molto di più rispetto a stare con il cellulare in mano, giusto per dire. 

 

comunque, a tal punto troverei molto più sensato valutare una Volvo, mi pare che come adas siano messi bene e hanno un value for money decisamente migliore di quel cassone di glb

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Matteo B. scrive:

io sono passato stamattina davanti al concessionario (uno grosso) , mi sono fermato,  ma GLB non c'era  :muto:

Dipende da quando sei andato, ho saputo di una circolare Mercedes Benz che ordina dopo un certo orario, in prossimità dei pasti, il ritiro della glb dagli show room. Ci sono state diverse segnalazioni di potenziali clienti che hanno iniziato a vomitare e cagare in concessionaria, per quanto fa schifo al cazzo una volta vista dal vivo

  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Lagarith scrive:

 per quanto fa schifo al cazzo una volta vista dal vivo

 

ma tu l'hai vista dal vivo?

per me in concessionaria non c'è ancora. Io oggi ,passando davanti al conce,  mi sono ricordato del topic dove sembrava ci fosse gente che l'aveva vista in concessionaria. Per quello mi sono fermato.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

ma tu l'hai vista dal vivo?

per me in concessionaria non c'è ancora. Io oggi ,passando davanti al conce,  mi sono ricordato del topic dove sembrava ci fosse gente che l'aveva vista in concessionaria. Per quello mi sono fermato.

 

il conce delle mie parti non ce l'aveva esposta. Il responsabile vendite, al bar, ufficiosamente, non ne era troppo entusiasta :mrgreen: 

  • Tristezza! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 

ma tu l'hai vista dal vivo?

per me in concessionaria non c'è ancora. Io oggi ,passando davanti al conce,  mi sono ricordato del topic dove sembrava ci fosse gente che l'aveva vista in concessionaria. Per quello mi sono fermato.

No, però da appassionato del marchio della stella per me è davvero inconcepibile quello che hanno partorito, sia da un punto di vista tecnico che estetico

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.