Vai al contenuto

sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

bella no, ma simpatica. Poi me la guardo bene, ma non mi spiace il fatto che finalmente giri un suv non inutilmente aggressivo. 

 

Un appunto:

mercedes-benz-glb.jpg

 

la linea di cintura con quel disallineamento della cornice dopo la portiera posteriore non si può vedere in una foto ufficiale

Modificato da Beckervdo
Corretto
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Non riesco a capire se mi piaccia o no. Apprezzo la "filosofia" del modello, ovvero il fatto che sia un suv comodo e spazioso, pensato anche per fare qualche sterrato senza eccessiva difficoltà, ma lo stile non mi convince, ci sono diversi dettagli che trovo poco coerenti tra loro.

 

Quanto al resto c'è poco da dire, i motori li conosciamo, e su infotainment e assistenza alla guida secondo me Mercedes è decisamente avanti alla concorrenza.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

nel tripudio di suv spesso insipidi quando non inutilmente "sportivi" questo qui non mi dispiace, nel suo genere.

non nasconde la sua anima da cassonetto e  - tolto il pannolone cromato che se lo potevano risparmiare -  non è male.

come volumi mi ricorda il vecchio GLK, che mi è sempre piaciuto proprio per la sua aria da cassone quadrato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco a capire se mi piaccia o no. Apprezzo la "filosofia" del modello, ovvero il fatto che sia un suv comodo e spazioso, pensato anche per fare qualche sterrato senza eccessiva difficoltà, ma lo stile non mi convince, ci sono diversi dettagli che trovo poco coerenti tra loro.
 
Quanto al resto c'è poco da dire, i motori li conosciamo, e su infotainment e assistenza alla guida secondo me Mercedes è decisamente avanti alla concorrenza.

Mi interessa sapere qualcosa di più sulla presunta superiorità degli adas della stella di Stoccarda.
Grazie.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Mi interessa sapere qualcosa di più sulla presunta superiorità degli adas della stella di Stoccarda.
Grazie.

Rispetto alla concorrenza (che per questa GLB, per me, è rappresentata da Q3 ed X1 in primis) le compatte Mercedes (Classe A e co., che dovrebbero avere le stesse dotazioni di questa GLB) hanno più ADAS. Per fare un esempio, la frenata automatica della X1 è solo su telecamera (e se non erro con il restyling non ci sono stati miglioramenti), mentre quella Mercedes ha anche il radar, e dalle prove pare più efficace. Oppure, rispetto alla Q3, in più c'è il riconoscimento di tutti segnali stradali, inclusi i divieti di accesso, mentre la Q3 riconosce solo i limiti di velocità.

Sia chiaro, è solo il mio giudizio eh, inoltre sono andato a memoria, magari qualcosa può essermi sfuggito o potrei non essere abbastanza aggiornato sulle dotazioni del segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social


Mi interessa sapere qualcosa di più sulla presunta superiorità degli adas della stella di Stoccarda.
Grazie.
Mercedes-Benz è da sempre impegnata nel settore degli ADAS, ed il suo Pre-Safe è un sistema omnicomprensivo molto efficace che unisce al suo interno sia ADAS che altre prevenzioni per l'impatto stesso.
Purtroppo, sull'efficacia stessa degli ADAS bisognerebbe fare un testing scientifico sul campo.
  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, aboutdas scrive:

Purtroppo, sull'efficacia stessa degli ADAS bisognerebbe fare un testing scientifico sul campo.

I test su strada cominciano ad essere parecchi, fatti sia da enti pubblici o finanziati dal pubblico, sia da riviste e testate giornalistiche. Ovvio che non si possano riprodurre TUTTE le situazioni che si incontrano per strada, ma almeno ci si può fare un'idea sull'efficacia dei vari sistemi e della loro taratura.

In questo senso, PER ME, Mercedes è avanti alla concorrenza in questo segmento, intesa principalmente come triade, anche perchè le altre rivali (DS7, Lexus UX, Range Rover Evoque) sono nuove e non ho ancora visto test ADAS  per farmi un'idea.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.