Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Bentley celebra il suo centenario con la Bentley EXP 100 GT Concept, la prima vettura della "B Alata" completamente elettrica. La piattaforma è la PPE del gruppo Volkswagen su cui nascono già la Porsche Taycan e la Audi e-Tron.
      Misura 5,8 metri di lunghezza e quasi 2,4 metri di larghezza . D'altra parte, le porte del guidatore e del passeggero sono larghe due metri e aperte verso l'esterno e verso l'alto per facilitare l'accesso e l'uscita dall'abitacolo. Il corpo vettura è dipinto in colore Compass creato appositamente per l'occasione e ispirato ai colori autunnali. Né dovremmo perdere di vista i disegni di entrambi i gruppi ottici e la forma generale della parte posteriore.
      La massiccia griglia in rete (composta da 6.000 lampadine a LED), separate da un sottile pezzo di rame, conferisce alla fascia anteriore un'espressione inconfondibile. I fari smussati arrotondati abbattono la tradizionale configurazione Bentley a due roundel per qualcosa di più snello. Ma attraverso tutto ciò, rimane una caratteristica identificativa: il Flying B montato sul cofano.
       
      E che dire degli interni? Nel interno della Bentley EXP 100 GT è dove la mano degli artigiani della società mostra tutta la sua maestria. I materiali di primo livello sono stati lavorati con cura per raggiungere un ambiente in cui si respira lusso e comfort. Legno e pelle sono molto presenti in tutto l'abitacolo. L'assistente personale di Bentley occupa uno spazio privilegiato nella console centrale, dove può essere visualizzato grazie alla luce proiettata su un vetro.
      I sedili intelligenti biometrici adattivi in tre modi, possono essere configurati a seconda se il conducente sta guidando o se utilizza la tecnologia della guida autonoma. L' intelligenza artificiale è in grado di scegliere tra cinque diverse modalità per i passeggeri di godere di una buona esperienza di viaggio: Enhance, Cocoon, Capture, Re-Live  e Personalizzato.
      Per quanto riguarda la sezione meccanica della Bentley EXP 100 GT, dobbiamo nuovamente sottolineare che si tratta di  un'auto elettrica. È alimentata da quattro motori elettrici che sviluppano una coppia massima di 1.500 Nm e consentono al veicolo di accelerare da 0 a 100 km / h in meno di 2,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 300 km / h. Il peso del veicolo è fissato a 1.900 chilogrammi anche con carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio. La linea del tetto spiovente e inclinata (ispirata in parte dall'iconico R-Type Continental) si estende senza soluzione di continuità nella lunetta posteriore, gli inserti in rame e argento coprono i bordi della finestra, il parabrezza e le parti delle ruote "Active Aero" a raggi spessi e Il tetto argentato compensa la sorprendente nuova finitura "Compass" di Bentley.
       
      Il sistema di trazione consente un controllo mediante la vettorizzazione della coppia, poiché trasmette il 50% di potenza in più così da affrontare una curva in modo più efficace. Sebbene Bentley non abbia approfondito i dettagli, afferma che la batteria agli ioni di litio consente di realizzare un'autonomia di 700 chilometri. Bentley sottolinea inoltre che la batteria può essere ricaricata fino all'80% della sua capacità in soli 15 minuti (CCS).
       




       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.