Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 8 Gran Coupé 2020?  

36 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 8 Gran Coupé 2020?

    • Molto
      18
    • Tanto
      9
    • Poco
      7
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

 

Conosciuta con il codice interno G16, la Serie 8 Gran Coupe' sarà presentata nella seconda metà del 2019 precisamente in occasione del prossimo evento #NextGen, un appuntamento che è stato organizzato dal marchio Bavarese al BMW Welt di Monaco tra il 25 e il 27 giugno. 

 

Il modello noto internamente come G16 supererà i cinque metri di lunghezza. Tecnologicamente e meccanicamente non ci saranno sorprese nell’ “erede” della BMW Serie 6 Gran Coupé , in quanto beneficerà di tutti i progressi ed i motori che si possono trovare nella gamma della BMW Serie 8 Coupe’ . L’offerta meccanica iniziale consisterà in due blocchi di sei cilindri biturbo, un benzina (840i) e un altro diesel (840d).

 

Inoltre, sarà possibile per configurare la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ sia con la trazione posteriore sia con trazione integrale xDrive. Il cambio automatico sarà l’asse principale dell’offerta. In un futuro non troppo lontano, l’offerta sarà coronata dall’arrivo della BMW M8 Gran Coupe’, che è in pieno sviluppo.

 


 

Cita

 

Piano, piano! Non prende il posto della BMW Serie 7, ma la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe' si appresta ad avere il ruolo di pinnacolo all'interno della gamma BMW. Il pubblico al quale si rivolgono è assolutamente diverso: più centrato sul grande uomo d'affari con relativo autista per la Serie 7, più focalizzato al gentlemen driver, la Serie 8 GC.

La BMW Serie 8 Gran Coupe' ha dimensioni maggiori della BMW Serie 8 Coupe' e ben altre proporzioni: è lunga 5.082 metri (+231 mm rispetto alla BMW Serie 8 Coupe'), larga 1.932 m (+30 mm) ed alta 1.407 metri (+61 mm).
Rispetto alla BMW Serie 7, invece, le due vetture non sono sovrapponibili.

  BMW Serie 8 Gran Coupe' BMW Serie 8 Coupe' BMW Serie 7 2019
Lunghezza (m) 5.082 4.851 5.120
Larghezza (m) 1.932 1.902 1.902
Altezza (m) 1.407 1.346 1.479
Passo (m) 3.023 2.822 3.070

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-12 BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupe'

BMW tende a sottolineare come anche la BMW Serie 8 Gran Coupe' sia stata progettata e sviluppata insieme alla BMW Serie 8 Coupe' ed alla BMW M8 GTE, ricavandone - quindi - tutti gli aspetti positivi di dinamica di guida e di sportività. A questo si aggiunge la possibilità di fruire di maggior spazio interno ed avere la perfetta cruiser sulle lunghe distanze.

Ufficialmente la vettura verrà esposta al festival #NEXTGen che si terrà al BMW Welt dal 25 al 27 Giugno 2019, mentre sarà commercializzata a partire da Settembre 2019 con quattro varianti di modello:

  • BMW M850i xDrive Gran Coupe' - V8 4.4 litri TwinTurbo 390 kW / 530 CV
  • BMW 840i xDrive Gran Coupe' - L6 3.0 litri Turbo 250 kW / 340 CV
  • BMW 840i Gran Coupe' - L6 3.0 litri Turbo 250 kW / 340 CV
  • BMW 840d xDrive Gran Coupe' - L6 3.0 litri Turbo 235 kW / 320 CV

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16

Il design esterno

Gli esterni della nuova BMW Serie 8 Gran Coupe' - codice interno G16 - sono maggiormente caratterizzati rispetto alla BMW Serie 8 Coupe' , enfatizzando i tratti distintivi del linguaggio del design BMW, ma trasportato su un'architettura 4 porte. Questo ne modifica sensibilmente le proporzioni, rendendo la vettura visivamente molto lunga e molto bassa, sebbene sia cresciuta anche in altezza e con un passo - la distanza fra i due assi - allungato di ben 201 millimetri rispetto alla BMW Serie 8 Coupé. 

La linea del tetto è stata ridisegnata e si accorda in coda con una transizione a forma di pinna; questo enfatizza la silhouette stirata dinamicamente. Al contempo le spalle fortemente scolpite attorno ai montanti a C, i passaruota estremamente larghi (+30 mm) ed un design distintivo che sottolinea la larghezza all'estremità posteriore, intensificano la presenza sportiva della vettura.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-29

Accomodatevi all'interno

La sensazione di un'auto sportiva di lusso può essere goduta da tutti i posti all'interno del lussuoso abitacolo. L'allestimento standard include i sedili sportivi con finiture in pelle Vernasca, paddle sul volante, illuminazione ambiente e finiture in pelle per il cruscotto e le portiere. I sedili posteriori sono stati realizzati a seduta singola, in modo da donare al passeggero posteriore, tutto lo spazio necessario per godersi la vettura, non venendo meno alla sportività: abbiamo un design con poggiatesta integrati. Il terzo sedile posteriore al centro è di fortuna o per trasportare bagagli extra.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-34

Il baule e la versatilità interna

Il baule? In un'auto equipaggiata con un V8 da 530 CV ? Sì, perché è una "cruiser" non un dragster! Il funzionamento automatico di apertura/chiusura del baule e l'accesso comfort sono di serie. Il vano bagagli ha una capacità minima di 440 litri, che vi consentirà di trasportare fino a tre sacche da golf o 4 valigie medie. Lo schienale posteriore frazionabile secondo metodo 40: 20: 40 offre una flessibilità extra per il trasporto dei bagagli.

Aria sulla testa è garantita dall'immenso tetto in vetro panoramico esclusivo per questo modello; un'area trasparente di circa 1,5 metri quadrati produce una sensazione eccezionalmente leggera e ariosa e crea una superficie di vetro continua che si estende dal parabrezza al vetro posteriore. 

Altre opzioni disponibili esclusivamente per la BMW Serie 8 Gran Coupe' includono il climatizzatore automatico a quattro zone e le tendine oscuranti per i cristalli laterali posteriori ed il lunotto.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-19

La BMW M850i xDrive Gran Coupe' ha una marcia in più...

Fondere l'equilibrio di una sportiva con una berlina di rappresentanza? La BMW M850i xDrive Gran Coupe', assolve perfettamente questo arduo compito. Grazie al passo allungato ed alla messa a punto specifica del telaio, si è in grado di spostarsi da "A a B" senza accusare minimamente il viaggio. Il sistema di sospensioni BMW Adaptive M è di serie, mentre il sistema di stabilità attiva è disponibile come optional. Inoltre, il differenziale sportivo BMW M è di serie per la BMW M850i xDrive Gran Coupé e la BMW 840i Gran Coupé, così come standard è il sistema Integral Active Steering (sterzata sulle 4 ruote, NdR) nelle varianti xDrive ed optional per la BMW 840i Gran Coupé. 

Il sistema Driving Experience Control attiva le modalità COMFORT, ECO Pro, SPORT e SPORT + chiaramente differenziate, consentendo un'ampia gamma di opzioni di installazione, dalla dinamica alla comodità.

Fari adattivi a LED e luci posteriori a LED sono di serie, mentre il sistema BMW Laserlight con Selective Beam è disponibile come opzione per tutti i modelli di BMW Serie 8 Gran Coupe'.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-9

Più sportiva con l'M Sport Package

Il pacchetto M Sport comprende specifiche di design e caratteristiche tecniche focalizzate ad una maggior sportività: prese d'aria extra-large, minigonne laterali e grembialatura posteriori appositamente disegnati per far respirare meglio motore e freni, cerchi in lega BMW M da 19 pollici, impianto frenante BMW M Sport, sedili multifunzione, volante in pelle M, battitacco illuminato con logo BMW M, sono solo alcune delle caratteristiche dell'M Sport Package. 

La BMW M850i xDrive Gran Coupé presenta anche un'estensione dello spoiler anteriore, cerchi in lega BMW M da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni, freni M Sport appositamente progettati, esclusivi elementi esterni in Cerium Grey, listelli interni in maglia di acciaio inox e battitacco illuminato con badge del modello. Il pacchetto M Technic Sport è disponibile anche per tutte le altre varianti di modello.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-15

Personalizzazioni su misura

L'esterno standard per tutte è la Chrome Line, con una finitura distintiva sulla grembialatura posteriore che aggiunge dettagli specifici per il modello. La personalizzazione ulteriore è affidata al pacchetto esterno M Carbon (con prese d'aria, cover specchietti esterni e codini di scarico in CFRP) oltre alla lunga lista fornita da BMW Individual.

Opzioni di alta qualità per un tocco di sportività aggiuntiva, o per migliorare il comfort per i passeggeri ed enfatizzare il lusso: sedili multifunzione e sedili M Sport, rifiniture in pelle estesa Merino BMW Individual e rivestimento in pelle BMW Individual Merino, ventilazione attiva del sedile, porte soft-close, Sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System, pacchetto Heat Comfort.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-23

Sicurezza ed infotelematica

Ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida: High Beam Assistant, Driving Assistant comprendente Collision and Pedestrian Warning con funzione City Braking, Lane Change Warning, Lane Departure Warning, Speed Limit Info, Rear Cross Traffic Warning e Rear Collision Warning, oltre a Parking Assistant incluso Reversing Assistant tutti di serie

Controllo attivo della velocità con funzione Stop & Go, Driving Assistant Professional incluso assistente di controllo corsia e sterzo, assistente mantenimento corsia con protezione collisione laterale attiva, Evasion Assistant, informazioni sulla distanza, avviso incrocio, avviso priorità strada e avviso di guida contromano, e Parking Assistant Plus con Surround View, Top View, Panorama View e Remote 3D View disponibili come optional.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-10

"Hey, BMW!"

Specifiche standard lussuose e progressive, tra cui BMW Display Key, Wireless Charge, BMW Head-Up Display e BMW Live Cockpit Professional con sistema di navigazione, quadro strumenti completamente digitale e Control Display da 10,25 pollici. 

Il sistema operativo BMW 7.0 consente un accesso estremamente rapido alle impostazioni e alle funzioni. Display personalizzabili con una grafica moderna e coerente. Funzionamento multimodale tramite display touchscreen, Controller iDrive, pulsanti sul volante, comandi vocali o gestuali.

BMW Intelligent Personal Assistant a disposizione come co-pilota digitale ed esperto del veicolo che viene controllato mediante comandi vocali naturali. Le modalità di esperienza per gli interni sono adattate alle diverse esigenze. Integrazione di Microsoft Office 365 e Skype for Business. La BMW Digital Key consente di accedere al veicolo ed avviare il motore tramite uno smartphone. Funzione di aggiornamento remoto del software per l'aggiornamento delle funzioni del veicolo via etere (OTA, Over The Air) sono di serie.

Cartella stampa completa
Specifiche tecniche

 

 

 

Via BMWNews

 

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16.jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' Leaked - Singapore Preview 11_06_2019 (1).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' Leaked - Singapore Preview 11_06_2019 (2).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' Leaked - Singapore Preview 11_06_2019.jpg

410.jpg

510.png

710.png

bmw_8_13.jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (4).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (3).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (2).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights.jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights (5).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights (4).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights (3).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights (2).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (5).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (6).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (7).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (8).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (9).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (10).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (11).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (12).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (13).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (14).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (15).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (16).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (17).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (18).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (19).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (20).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (21).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (22).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (23).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (24).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (25).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (26).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (27).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (28).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (29).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (30).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (31).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (32).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (33).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (34).jpg

 

 

Topic Spy--> https://www.autopareri.com/forums/topic/65332-bmw-serie-8-grancoupé-spy

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • J-Gian ha modificato il titolo in BMW Serie 8 Gran Coupé 2020

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.