Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la BMW Serie 8 Gran Coupé 2020?  

35 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 8 Gran Coupé 2020?

    • Molto
      18
    • Tanto
      8
    • Poco
      7
    • Per niente
      2


Recommended Posts

 

Conosciuta con il codice interno G16, la Serie 8 Gran Coupe' sarà presentata nella seconda metà del 2019 precisamente in occasione del prossimo evento #NextGen, un appuntamento che è stato organizzato dal marchio Bavarese al BMW Welt di Monaco tra il 25 e il 27 giugno. 

 

Il modello noto internamente come G16 supererà i cinque metri di lunghezza. Tecnologicamente e meccanicamente non ci saranno sorprese nell’ “erede” della BMW Serie 6 Gran Coupé , in quanto beneficerà di tutti i progressi ed i motori che si possono trovare nella gamma della BMW Serie 8 Coupe’ . L’offerta meccanica iniziale consisterà in due blocchi di sei cilindri biturbo, un benzina (840i) e un altro diesel (840d).

 

Inoltre, sarà possibile per configurare la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ sia con la trazione posteriore sia con trazione integrale xDrive. Il cambio automatico sarà l’asse principale dell’offerta. In un futuro non troppo lontano, l’offerta sarà coronata dall’arrivo della BMW M8 Gran Coupe’, che è in pieno sviluppo.

 


 

Cita

 

Piano, piano! Non prende il posto della BMW Serie 7, ma la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe' si appresta ad avere il ruolo di pinnacolo all'interno della gamma BMW. Il pubblico al quale si rivolgono è assolutamente diverso: più centrato sul grande uomo d'affari con relativo autista per la Serie 7, più focalizzato al gentlemen driver, la Serie 8 GC.

La BMW Serie 8 Gran Coupe' ha dimensioni maggiori della BMW Serie 8 Coupe' e ben altre proporzioni: è lunga 5.082 metri (+231 mm rispetto alla BMW Serie 8 Coupe'), larga 1.932 m (+30 mm) ed alta 1.407 metri (+61 mm).
Rispetto alla BMW Serie 7, invece, le due vetture non sono sovrapponibili.

  BMW Serie 8 Gran Coupe' BMW Serie 8 Coupe' BMW Serie 7 2019
Lunghezza (m) 5.082 4.851 5.120
Larghezza (m) 1.932 1.902 1.902
Altezza (m) 1.407 1.346 1.479
Passo (m) 3.023 2.822 3.070

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-12 BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupe'

BMW tende a sottolineare come anche la BMW Serie 8 Gran Coupe' sia stata progettata e sviluppata insieme alla BMW Serie 8 Coupe' ed alla BMW M8 GTE, ricavandone - quindi - tutti gli aspetti positivi di dinamica di guida e di sportività. A questo si aggiunge la possibilità di fruire di maggior spazio interno ed avere la perfetta cruiser sulle lunghe distanze.

Ufficialmente la vettura verrà esposta al festival #NEXTGen che si terrà al BMW Welt dal 25 al 27 Giugno 2019, mentre sarà commercializzata a partire da Settembre 2019 con quattro varianti di modello:

  • BMW M850i xDrive Gran Coupe' - V8 4.4 litri TwinTurbo 390 kW / 530 CV
  • BMW 840i xDrive Gran Coupe' - L6 3.0 litri Turbo 250 kW / 340 CV
  • BMW 840i Gran Coupe' - L6 3.0 litri Turbo 250 kW / 340 CV
  • BMW 840d xDrive Gran Coupe' - L6 3.0 litri Turbo 235 kW / 320 CV

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16

Il design esterno

Gli esterni della nuova BMW Serie 8 Gran Coupe' - codice interno G16 - sono maggiormente caratterizzati rispetto alla BMW Serie 8 Coupe' , enfatizzando i tratti distintivi del linguaggio del design BMW, ma trasportato su un'architettura 4 porte. Questo ne modifica sensibilmente le proporzioni, rendendo la vettura visivamente molto lunga e molto bassa, sebbene sia cresciuta anche in altezza e con un passo - la distanza fra i due assi - allungato di ben 201 millimetri rispetto alla BMW Serie 8 Coupé. 

La linea del tetto è stata ridisegnata e si accorda in coda con una transizione a forma di pinna; questo enfatizza la silhouette stirata dinamicamente. Al contempo le spalle fortemente scolpite attorno ai montanti a C, i passaruota estremamente larghi (+30 mm) ed un design distintivo che sottolinea la larghezza all'estremità posteriore, intensificano la presenza sportiva della vettura.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-29

Accomodatevi all'interno

La sensazione di un'auto sportiva di lusso può essere goduta da tutti i posti all'interno del lussuoso abitacolo. L'allestimento standard include i sedili sportivi con finiture in pelle Vernasca, paddle sul volante, illuminazione ambiente e finiture in pelle per il cruscotto e le portiere. I sedili posteriori sono stati realizzati a seduta singola, in modo da donare al passeggero posteriore, tutto lo spazio necessario per godersi la vettura, non venendo meno alla sportività: abbiamo un design con poggiatesta integrati. Il terzo sedile posteriore al centro è di fortuna o per trasportare bagagli extra.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-34

Il baule e la versatilità interna

Il baule? In un'auto equipaggiata con un V8 da 530 CV ? Sì, perché è una "cruiser" non un dragster! Il funzionamento automatico di apertura/chiusura del baule e l'accesso comfort sono di serie. Il vano bagagli ha una capacità minima di 440 litri, che vi consentirà di trasportare fino a tre sacche da golf o 4 valigie medie. Lo schienale posteriore frazionabile secondo metodo 40: 20: 40 offre una flessibilità extra per il trasporto dei bagagli.

Aria sulla testa è garantita dall'immenso tetto in vetro panoramico esclusivo per questo modello; un'area trasparente di circa 1,5 metri quadrati produce una sensazione eccezionalmente leggera e ariosa e crea una superficie di vetro continua che si estende dal parabrezza al vetro posteriore. 

Altre opzioni disponibili esclusivamente per la BMW Serie 8 Gran Coupe' includono il climatizzatore automatico a quattro zone e le tendine oscuranti per i cristalli laterali posteriori ed il lunotto.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-19

La BMW M850i xDrive Gran Coupe' ha una marcia in più...

Fondere l'equilibrio di una sportiva con una berlina di rappresentanza? La BMW M850i xDrive Gran Coupe', assolve perfettamente questo arduo compito. Grazie al passo allungato ed alla messa a punto specifica del telaio, si è in grado di spostarsi da "A a B" senza accusare minimamente il viaggio. Il sistema di sospensioni BMW Adaptive M è di serie, mentre il sistema di stabilità attiva è disponibile come optional. Inoltre, il differenziale sportivo BMW M è di serie per la BMW M850i xDrive Gran Coupé e la BMW 840i Gran Coupé, così come standard è il sistema Integral Active Steering (sterzata sulle 4 ruote, NdR) nelle varianti xDrive ed optional per la BMW 840i Gran Coupé. 

Il sistema Driving Experience Control attiva le modalità COMFORT, ECO Pro, SPORT e SPORT + chiaramente differenziate, consentendo un'ampia gamma di opzioni di installazione, dalla dinamica alla comodità.

Fari adattivi a LED e luci posteriori a LED sono di serie, mentre il sistema BMW Laserlight con Selective Beam è disponibile come opzione per tutti i modelli di BMW Serie 8 Gran Coupe'.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-9

Più sportiva con l'M Sport Package

Il pacchetto M Sport comprende specifiche di design e caratteristiche tecniche focalizzate ad una maggior sportività: prese d'aria extra-large, minigonne laterali e grembialatura posteriori appositamente disegnati per far respirare meglio motore e freni, cerchi in lega BMW M da 19 pollici, impianto frenante BMW M Sport, sedili multifunzione, volante in pelle M, battitacco illuminato con logo BMW M, sono solo alcune delle caratteristiche dell'M Sport Package. 

La BMW M850i xDrive Gran Coupé presenta anche un'estensione dello spoiler anteriore, cerchi in lega BMW M da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni, freni M Sport appositamente progettati, esclusivi elementi esterni in Cerium Grey, listelli interni in maglia di acciaio inox e battitacco illuminato con badge del modello. Il pacchetto M Technic Sport è disponibile anche per tutte le altre varianti di modello.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-15

Personalizzazioni su misura

L'esterno standard per tutte è la Chrome Line, con una finitura distintiva sulla grembialatura posteriore che aggiunge dettagli specifici per il modello. La personalizzazione ulteriore è affidata al pacchetto esterno M Carbon (con prese d'aria, cover specchietti esterni e codini di scarico in CFRP) oltre alla lunga lista fornita da BMW Individual.

Opzioni di alta qualità per un tocco di sportività aggiuntiva, o per migliorare il comfort per i passeggeri ed enfatizzare il lusso: sedili multifunzione e sedili M Sport, rifiniture in pelle estesa Merino BMW Individual e rivestimento in pelle BMW Individual Merino, ventilazione attiva del sedile, porte soft-close, Sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System, pacchetto Heat Comfort.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-23

Sicurezza ed infotelematica

Ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida: High Beam Assistant, Driving Assistant comprendente Collision and Pedestrian Warning con funzione City Braking, Lane Change Warning, Lane Departure Warning, Speed Limit Info, Rear Cross Traffic Warning e Rear Collision Warning, oltre a Parking Assistant incluso Reversing Assistant tutti di serie

Controllo attivo della velocità con funzione Stop & Go, Driving Assistant Professional incluso assistente di controllo corsia e sterzo, assistente mantenimento corsia con protezione collisione laterale attiva, Evasion Assistant, informazioni sulla distanza, avviso incrocio, avviso priorità strada e avviso di guida contromano, e Parking Assistant Plus con Surround View, Top View, Panorama View e Remote 3D View disponibili come optional.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-2019-G16-10

"Hey, BMW!"

Specifiche standard lussuose e progressive, tra cui BMW Display Key, Wireless Charge, BMW Head-Up Display e BMW Live Cockpit Professional con sistema di navigazione, quadro strumenti completamente digitale e Control Display da 10,25 pollici. 

Il sistema operativo BMW 7.0 consente un accesso estremamente rapido alle impostazioni e alle funzioni. Display personalizzabili con una grafica moderna e coerente. Funzionamento multimodale tramite display touchscreen, Controller iDrive, pulsanti sul volante, comandi vocali o gestuali.

BMW Intelligent Personal Assistant a disposizione come co-pilota digitale ed esperto del veicolo che viene controllato mediante comandi vocali naturali. Le modalità di esperienza per gli interni sono adattate alle diverse esigenze. Integrazione di Microsoft Office 365 e Skype for Business. La BMW Digital Key consente di accedere al veicolo ed avviare il motore tramite uno smartphone. Funzione di aggiornamento remoto del software per l'aggiornamento delle funzioni del veicolo via etere (OTA, Over The Air) sono di serie.

Cartella stampa completa
Specifiche tecniche

 

 

 

Via BMWNews

 

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16.jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' Leaked - Singapore Preview 11_06_2019 (1).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' Leaked - Singapore Preview 11_06_2019 (2).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' Leaked - Singapore Preview 11_06_2019.jpg

410.jpg

510.png

710.png

bmw_8_13.jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (4).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (3).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (2).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights.jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights (5).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights (4).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights (3).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 - Highlights (2).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (5).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (6).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (7).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (8).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (9).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (10).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (11).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (12).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (13).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (14).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (15).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (16).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (17).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (18).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (19).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (20).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (21).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (22).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (23).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (24).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (25).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (26).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (27).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (28).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (29).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (30).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (31).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (32).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (33).jpg

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 - G16 (34).jpg

 

 

Topic Spy--> https://www.autopareri.com/forums/topic/65332-bmw-serie-8-grancoupé-spy

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Beckervdo scrive:

BMW Serie 8 Gran Coupe' Leaked - Singapore Preview 11_06_2019.jpg

 

 

 

Sono ancora troppo nostalgico

bmw-8-series.jpg

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, pare davvero bella, forse sono riusciti finalmente ad azzeccare lo stile di una macchina. Attendo foto più dettagliate per capire dove sta la vaccata 😈

  • Haha! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
27 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Questa è bella ;) 

 

 

 

hmm...resto al opinione, sopratutto dal vivo, la 2porte e molto piu bella 😊

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
e vabbè boh.. chissà che utilità avrà

Le cose belle sono spesso inutili, ma appagano la vista e i desideri.


☏ iPhone ☏
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By 4200blu
      Press Contact.
      Kai Lichte
      BMW Group

      Tel: +49-89-382-51240
       
      send an e-mail
      Downloads.
      Attachments(4x, 7.81 MB)
      Photos(145x, 828.05 MB) This article in other PressClubs
      PressClub Africa, DOM, East Europe PressClub Ceska PressClub Hungary PressClub Italy PressClub Netherlands Show all  
      The new BMW 3 Series Touring – Product hightlights (06/2019).  
       
      The new BMW 3 Series Touring – Product hightlights (06/2019).  
       
         
      Via BMW
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/65364-bmw-serie-3-touring-2019-prj-g21-spy
       
    • By lukka1982
      La SF90 Stradale è la Ferrari "di serie" più potente mai realizzata. Il suo posizionamento è sopra la 812 Superfast. Prende l'eredità de "LaFerrari", ma è prodotta in serie. SF90 è l'acronimo per Scuderia Ferrari e 90 per gli anni dalla sua fondazione. 
      I numeri sono assolutamente impressionanti: abbiamo un motore termico V8 da 3.9 litri TwinTurbo che nulla ha a che vedere con quelli realizzati fino ad ora per 488GTB ed F8 Tributo. 
      Abbiamo una nuova termodinamica sviluppata ex-novo, pistoni ed albero a gomiti differenti, più un diverso sistema di sovralimentazione.
      A questo si aggiunge un motore elettrico associato all'albero motore che fa da ISG e da booster, oltre che a compensatore per ridurre il turbolag.
      Sull'asse anteriore troviamo due motori elettrici che rendono, a tutti gli effetti, la vettura a trazione integrale quando occorre.
      La potenza combinata è di 735 kW / 1000 CV che sono divisi tra i 573 kW / 780 CV  ed 800 Nm di coppia del V8 TwinTurbo e gli altri 162 kW / 220 CV dai motori elettrici che erogano altri 800 Nm.
      La trasmissione è affidata ad un doppia frizione ad 8 rapporti che mediante la presa sulle 4 ruote, garantisce uno 0-100 km/h in 2.5 secondi ed uno 0-200 km/h in 6.7 secondi.  La velocità massima ? 340 km/h. 
      Sul circuito di Fiorano la SF90 ha girato in 79 secondi...(1:19) mentre LaFerrari completava il tempo in 1:19,70. 
      Ma la cosa stupefacente è l'adozione della modalità solo elettrica: questo bestione da 1000 CV si muove anche in perfetto silenzio per 25 km e con una velocità massima di 135 km/h. 
       
      Esteticamente la forma segue la funzione, ecco perché abbiamo molte aperture "strategiche" create ad hoc per massimizzare il carico aerodinamico. Il punto centrale del muso si trova 15 mm più in alto delle zone laterali, così da indirizzare al meglio i flussi d'aria: in questo modo si possono generare ben 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. 
       
      All'interno è tutto costruito attorno al pilota, con un cruscotto digitale curvo da 16" che racchiude le maggior informazioni tra cui la modalità di guida scelta dal selettore sul volante: eDrive, Hybrid, Power e Qualifiy.
      Nella modalità eDrive la SF90 si muove in religioso silenzio. Nella modalità Hybrid si utilizza la potenza combinata di comparto elettrico e termico  secondo logica elettronica In modalità Power si utilizza il V8 TwinTurbo anche per ricaricare le batterie In modalità Qualify si scatenano tutti i 1000 CV.  
      Quanto pesa?
      1570 kg (secondo Ferrari) il che la rende circa 13 kg più leggera de LaFerrari, ma è il 20% più rigida di quest'ultima ed il 40% più rigida dei modelli che utilizzano la medesima piattaforma: il tutto senza aggiungere ulteriori masse.
       







       
      VIDEO
       
       
      Modalità di guida
      E-DRIVE
       



       
       
      HYBRID 
       




       
       
      PERFORMANCE
       


       
       
      QUALIFY
       
       


       
       
      Cartella stampa Ferrari
      ———————————————————————————————
      SPY TOPIC ⤵️
       
      https://www.autopareri.com/forums/topic/66064-ferrari-sf90-stradale-prj-f173-spy
       
      ————————————————————————————————
    • By Beckervdo
      Una misura, tre salsicce. Debuttano ufficialmente ed in contemporanea le BMW M8 Coupe', BMW M8 Cabrio ed i due allestimenti Competition. Dopo mesi e mesi di foto spia, ecco finalmente apparire le versioni più performanti della rinnovata gamma Serie 8. Partiamo dai fondamentali: V8 S63 4.4 TwinTurbo da 447 kW / 600 CV e 750 Nm, nient'altro che il medesimo motore della BMW M5 M xDrive F90, Mentre per le BMW M8 Coupe' e Cabrio in allestimento Competition, la potenza sale a 460 kW / 625 CV. La gioia più grande? Poter godere di tutta questa potenza nell'abitacolo della BMW M8 Cabrio Competition.Indipendentemente dal modello, la BMW M8 è equipaggiata con una trasmissione Steptronic a otto rapporti che scarica la sua potenza su tutte e quattro le ruote tramite il sistema M xDrive di BMW. 
      Secondo BMW, la M8 può coprire lo scatto da fermo e raggiungere i 100 km/h in 3,3 secondi e 3.4 secondi per la Cabrio (3.2 e 3.3 secondi per le rispettive Competition). La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma se si ordina con M Driver's Package, è possibile arrivare sino a 305 km/h.
      Nuovo sistema frenante Brake-by-Wire
      Grazie al nuovo sistema Brake-by-Wire, sviluppato da Siemens, che ha fatto il suo debutto sull’Alfa Romeo Giulia, è possibile risparmiare ben 2 kg sulla massa complessiva del sistema frenante. Questo grazie ad un sistema compatto che racchiude pompa freno, servofreno e controllo della frenata; il tutto con un servofreno che non necessità di pompa del vuoto per esser azionato, ma agisce mediante un attuatore elettrico che consente di generare più dinamicamente la forza frenante: in questo modo si migliorano i tempi di attuazione ed il controllo, che meglio si adatta ai sistemi di controllo della stabilità.
      La versione del nuovo sistema di frenata sviluppato per i modelli BMW M presenta due impostazioni di sensibilità del pedale.
      Nelle modalità COMFORT e SPORT alterano la quantità di pressione sul pedale del freno necessaria per rallentare la vettura. Ciò consente al guidatore di scegliere tra una percezione del processo di frenata orientata al comfort ad una risposta particolarmente diretta e istantanea alle applicazioni del pedale. La nuova BMW M8 monta questo innovativo sistema di frenata sia con impianto BMW M standard, sia con l’impianto con dischi in materiale Carbo-ceramico (optional).
       
      BMW M Mode: si dia inizio ai giochi!
      Il pulsante “magico” M Mode presenta delle novità rispetto a quello presentato sulla BMW M5 M xDrive , consentendo al pilota-guidatore della vettura di poter personalizzare in maniera individuale ogni singolo comparto della vettura. La risposta del pedale dell’acceleratore, la tipologia di suono allo scarico, il modo di smorzamento del reparto sospensioni, la tipologia di cambiata da utilizzare, il quadro strumenti ed in anteprima le modalità di frenata.La modalità M consente al conducente di attivare le modalità ROAD e SPORT, mentre la nuova BMW M8 Competition Coupé e la BMW M8 Competition Cabriolet sono dotate anche di una modalità TRACK. La modifica delle impostazioni cambia il display del quadro strumenti e le logiche di attuazione dei sistemi di assistenza alla guida, come la frenata attiva o lo sterzo attivo a portata variabile (Active Steering) , sono ridotti al minimo o disattivati del tutto.

      ROAD: tutto attivo per tutti i giorni
      Nell'impostazione ROAD predefinita, tutti i sistemi di assistenza al conducente standard e opzionali sono completamente attivati.Una semplice pressione del pulsante M Mode passa all’impostazione SPORT, in cui i sistemi di assistenza alla guida attivi (nella configurazione impostata dal conducente) trasmettono ora solo avvisi su limiti di velocità e limiti di sorpasso. Questa modalità disabilita tutti gli interventi nei sistemi di frenata e sterzo, oltre a quelli effettuati dal Collision Warning con funzione di frenata e l’Evasion Assistant.

      Sport: lasciami guidare, ma con moderazione
      Nella modalità SPORT, il guidatore beneficia della modifica del quadro strumenti “M View” , trasmettendo solo le informazioni rilevanti per la guida sportiva. Protagonista assoluto è il contagiri, così come le luci di cambio marcia (per indicare il momento ideale per passare al rapporto superiore/inferiore), la velocità e la marcia inserita. Informazioni sulla temperatura del liquido di raffreddamento, sulla pressione di sovralimentazione, sulla pressione degli pneumatici e sull’accelerazione longitudinale e laterale possono essere visualizzate nelle aree destra e sinistra del quadro strumenti. L’Head-Up Display espone le informazioni dei giri del motore e delle luci di cambiata, marcia inserita, velocità del veicoli e le eventuali istruzioni di navigazione, oltre ai limiti di velocità e ai limiti di sorpasso rilevati dal sistema.

      Track: prendi il tempo!
      Una ulteriore pressione del pulsante M Mode attiva la modalità TRACK, disponibile nei modelli Competition e progettata esclusivamente per l’uso su circuiti di gara. La decisione di attivare questa modalità deve essere confermata utilizzando il controller iDrive. In questa impostazione, tutte le funzioni di comfort e sicurezza dei sistemi di assistenza alla guida sono disattivate. Inoltre, il sistema audio e il Control Display sono entrambi spenti per mettere a fuoco l’attenzione del guidatore in modo ancora più intenso sulla strada da percorrere. Inoltre, il quadro strumenti e il display Head-Up si spostano in modalità M View, sebbene la modalità TRACK cancelli le informazioni sul rilevamento del segnale stradale e sulla distanza.

      In Germania saranno disponibili solo in allestimento Competition con un prezzo di 168.000 Euro per la BMW M8 Coupe' Competition e 176.000 Euro per la BMW M8 Cabrio Competition
      Cartella stampa completa
      Specifiche tecniche M8 Cabrio
      Specifiche tecniche M8 Coupe'

      Via BMWNews
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/49627-bmw-m8-gran-coupe-prj-f93-2020-spy
       









































































×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.