Vai al contenuto

Prova Mazda 3 2019 2.0 M-Hybrid


Uomo dell'Ovest

Messaggi Raccomandati:

Ma al di là di potenza e feeling al pedale (con cui mi trovo bene), il fatto che tanti modelli Mazda abbiano problemi di vibrazioni in frenata dovrebbe portare a qualche riflessione circa la fattura dei dischi o delle pastiglie.
Sulla mia i dischi anteriori da 295mm non sono certo sottodimensionati, potrebbe essere un discorso di qualità. Non so.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo la fattura del tagliando, mi ero dimenticato di citare un difetto nell’apertura delle portiere per il quale hanno dovuto sostituire tutte le guarnizioni.
Alla fine gli interventi ammontano a circa 670 euro.
Ho pagato solamente i 25 di igienizzazione.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ritirata l’auto dopo il secondo tagliando. Ad oggi in 2 anni, complice il COVID, siamo a circa 32.500km.

In officina devono aver fatto qualche aggiornamento alla centralina: ho notato subito che l’auto è più pronta ai bassi giri e più lineare nell’erogazione. Poi sicuramente parte del merito andrà anche al cambio olio, filtri e compagnia bella.

Oltre al tagliando classico, da segnalare alcuni interventi:

-sostituzione display centrale: già dall’anno scorso era presente lungo tutto lo schermo una riga ben visibile con basse/medie temperature e quasi impercettibile d’estate. È stata una mezza impresa quindi far capire al tecnico Mazda che era effettivamente un difetto dello schermo e non una riga fatta da me. Ci siamo riusciti con l’aiuto dell’officina, era evidente vedendo dal vivo il difetto. Capisco in parte le remore della casa, visto che il display costa 2.500 euro (fattura di garanzia vista con i miei occhi). Però non essendo touch, è impossibile che uno lo rompa in qualsiasi modo…

- head-up display rumoroso: sembrava di avere in auto le maracas, evidente difetto di progettazione. Hanno smontato tutto il cruscotto e, così mi dicono, messo una guaina di gomma a dividere due parti in metallo che venendo a contatto causavano il rumore

- guarnizioni portiere: intervento non risolutivo dell’anno scorso replicato quest’anno. Le guarnizioni di portiera e montante con il caldo vengono a contatto rendendo “difficoltosa” l’apertura delle portiere.

Per il resto l’auto va benone, le mie esigenze sono rimaste le stesse di quando l’ho comprata quindi mi trovo ancora molto bene.
Molto apprezzata in generale come linea, ho ricevuto diversi complimenti per il colore. In effetti l’auto è abbastanza appariscente in senso positivo!


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, il display che ti hanno sostituito è quello dell’infotaiment o della strumentazione? Su quello della strumentazione della mia era apparsa una linea ma sparita dopo alcuni giorni e non si è più ripresentata, mentre le rare volte che lascio l’auto al sole ho anch’io il problema alle guarnizioni che al primo tagliando non ho segnalato in quanto sapevo di altri possessori che avevano il solito problema anche dopo la sostituzione, attendo feedback per sapere se hanno trovato una soluzione definitiva


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Il display sostituito è quello centrale dell’infotainment. La riga era effettivamente strana, curva (per questo giustamente il tecnico Mazda era dubbioso).
Non so cosa possa essere successo, ma è qualcosa ai cristalli liquidi perché a temperature normali si nota bene, mentre con il caldo è quasi impercettibile. Ora finché dura tengo la pellicola sullo schermo.

Per quanto riguarda le portiere, hanno sostituito i deflettori; le guarnizioni mi sembrano le stesse che avevo. Vediamo se si ripresenta il problema.

Comunque nonostante siano passati solo 12 mesi e 16.000 km, è stato molto interessante notare come un semplice tagliando di 300 euro (compresi nel pacchetto best5) abbia cambiato in meglio il comportamento dell’auto.

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.