Vai al contenuto

Prova Mazda 3 2019 2.0 M-Hybrid


Uomo dell'Ovest

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, Gabriz4 scrive:

Il quattro cilindri è molto meno perfetto di quanto molti pensino. Non so se, alla fine, sia tanto meglio del tre, sul punto vibrazioni.

 

Io lo so.

Sì, è un po' meglio.

 

 :D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo aggiornamento sul dibattuto tema consumi: prima misurazione pieno-pieno, media di 15,14 km/l.
10 giorni caldissimi, ovviamente climatizzatore sempre acceso. Percorsi sempre scorrevoli, motore sfruttato, poca città.
Vediamo se con il passare dei km riuscirà ad arrivare ai 15,5/16 km/l.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ultimi consumi, circa 15,5 km/l (l’ultimo rifornimento, oggi, media di 15,9), a 4500km. Il cdb è pessimista, segna consumi peggiori di quelli che sono in realtà.

Un pensiero sulla strumentazione: ai lati ci son dei bei strumenti analogici perfettamente leggibili, in centro uno schermo da 7”. È molto grande e potenzialmente poteva accogliere un sacco di informazioni. Invece si trovano solo o il tachimetro, tachimetro più consumo medio o tachimetro più adas.

Per vedere la pressione delle gomme bisogna smanettare nell infotainment, non potevano metterla lì in mezzo? O la radio che si sta ascoltando senza dover guardare lo schermo centrale...

Non so, è grande e molto ben leggibile, ma molto poco sfruttato.

 

Aggiungo: Apple car play praticamente inutilizzabile senza touch (la varietà delle schermate rende impossibile memorizzare i clic da effettuare con la rotella, quindi mentre si gira bisogna per forza guardare lo schermo) e comandi vocali per la navigazione di serie abbastanza pessimi (peccato, perché il navigatore di serie è splendido, ma senza touch inutilizzabile). Ottimi invece per la sezione Bluetooth/telefono.

 

☏ iPhone ☏

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Ultimi consumi, circa 15,5 km/l (l’ultimo rifornimento, oggi, media di 15,9), a 4500km. Il cdb è pessimista, segna consumi peggiori di quelli che sono in realtà.

 

 

 uguale con le mie due 6 a benzina,  CDB 0,5 l/100 pessimista.

 

sulla  mia prima 6 (diesel ) era ottimista invece.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo i 0,5l di pessimismo del cdb.

No, l’head up display non da assolutamente fastidio. Insieme ai fari led a matrice, è la tecnologia che cambia sensibilmente la sicurezza alla guida.
Non devi mai abbassare lo sguardo per tenere d’occhio la velocità e gli adas. Hai anche le indicazioni del navigatore di serie (non di quello di CarPlay o Android auto). Non è mai invasivo, ma penso proprio si possa disattivare. Il lettore di cartelli stradali devo cercare anche io il modo di toglierlo perché semplicemente, come notato anche su altre auto, non funziona (almeno in Italia)


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ultimo rilevamento, 16 km/l. Ammetto però di essere stato attento ai consumi, risultato che replicherò difficilmente a meno di miglioramenti del motore (tutto sommato, sono ancora a 5000 km).

Fino ad ora sono molto soddisfatto. Alcune scelte non riesco a capirle (es. no touch o strumentazione non sfruttata a dovere), ma come piacere di guida, qualità e confort sono davvero soddisfatto.

Piccolo esempio: prima quando avevo la mito e utilizzavo la golf 6, mi sembrava di entrare in uno studio di registrazione.
Ora (successo anche oggi) quando utilizzo la golf e sono in galleria mi viene spontaneo azionare gli alzacristalli... peccato che i vetri siano già completamente su. I doppi vetri anteriori alzano proprio la qualità della vita a bordo.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.