Vai al contenuto

F1 2019 - GP Francia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

La prima penalità a Ricciardo mi lascia perplesso, pure stavolta il rientro pericoloso non lo vedo; avrei capito se l'avessero penalizzato per le 4 gomme fuori la linea bianca anche lì, ma l'unsafe rientry mi pare esagerato. Sulla seconda penalizzazione niente da dire.

Ancora più assurda secondo me la penalità di Perez al primo giro: ha seguito alla lettera le istruzioni, passando nella via di fuga larga alla sinistra del birillo, e viene punito lo stesso; è vero che ne ha tratto vantaggio, ma in quel caos delle prime curve vi pareva mai possibile che si fermasse e cercasse di individuare esattamente dove era prima di uscire di pista?

Il problema è sempre quello, ste maledette vie di fuga in asfalto che non rallentano manco i caterpillar: mettete l'erba o la ghiaia ed ecco che non c'è bisogno di tutte queste penalità, perchè un lungo si paga da solo con la velocità persa fuori dalla pista.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 scrive:

La prima penalità a Ricciardo mi lascia perplesso, pure stavolta il rientro pericoloso non lo vedo; avrei capito se l'avessero penalizzato per le 4 gomme fuori la linea bianca anche lì, ma l'unsafe rientry mi pare esagerato. Sulla seconda penalizzazione niente da dire.

Ancora più assurda secondo me la penalità di Perez al primo giro: ha seguito alla lettera le istruzioni, passando nella via di fuga larga alla sinistra del birillo, e viene punito lo stesso; è vero che ne ha tratto vantaggio, ma in quel caos delle prime curve vi pareva mai possibile che si fermasse e cercasse di individuare esattamente dove era prima di uscire di pista?

Il problema è sempre quello, ste maledette vie di fuga in asfalto che non rallentano manco i caterpillar: mettete l'erba o la ghiaia ed ecco che non c'è bisogno di tutte queste penalità, perchè un lungo si paga da solo con la velocità persa fuori dalla pista.

Perez ha seguito le indicazioni alla lettera per il rientro in pista, ma da sempre se si taglia una curva e si passa avanti ad altri, si deve restituire la posizione, lui invece non l'ha fatto, indi per cui penalizzazione giustissima secondo me

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

Perez ha seguito le indicazioni alla lettera per il rientro in pista, ma da sempre se si taglia una curva e si passa avanti ad altri, si deve restituire la posizione, lui invece non l'ha fatto, indi per cui penalizzazione giustissima secondo me

Ok, ma in che modo avrebbe potuto rientrare esattamente nella posizione in cui era prima di uscire in pista, visto il caos della partenza? Doveva fermarsi e rientrare ultimo? A me pare assurdo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma in che modo avrebbe potuto rientrare esattamente nella posizione in cui era prima di uscire in pista, visto il caos della partenza? Doveva fermarsi e rientrare ultimo? A me pare assurdo.
Non doveva rientrare esattamente dove era, ma si poteva fare passare dalle 2 macchine su cui aveva guadagnato la posizione anche dopo il rientro, si é sempre fatto così, anche se lo faceva al giro dopo, i commissari non avrebbe preso provvedimenti. Invece é rimasto dove era, per cui indagini e penalizzione giusta, altrimenti tutti a tagliare curve e guadagnare posizioni

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

Non doveva rientrare esattamente dove era, ma si poteva fare passare dalle 2 macchine su cui aveva guadagnato la posizione anche dopo il rientro, si é sempre fatto così, anche se lo faceva al giro dopo, i commissari non avrebbe preso provvedimenti. Invece é rimasto dove era, per cui indagini e penalizzione giusta, altrimenti tutti a tagliare curve e guadagnare posizioni

Secondo me nel caos non era facile capire dove rientrare; perchè non abbia restituito le posizioni dopo non lo so, magari nel frattempo le posizioni dietro erano cambiate, dopotutto erano tutti in lotta.

Io penso che lui comunque ritenesse di essere nel giusto, avendo seguito alla lettera le indicazioni della direzione gara nel caso di uscite di pista. In pratica è stato penalizzato per aver fatto quello che gli avevano detto di fare i commissari, che hanno implicitamente ammesso che la soluzione indicata dall'organizzazione non funzionava.

Link al commento
Condividi su altri Social



Secondo me nel caos non era facile capire dove rientrare; perchè non abbia restituito le posizioni dopo non lo so, magari nel frattempo le posizioni dietro erano cambiate, dopotutto erano tutti in lotta.
Io penso che lui comunque ritenesse di essere nel giusto, avendo seguito alla lettera le indicazioni della direzione gara nel caso di uscite di pista. In pratica è stato penalizzato per aver fatto quello che gli avevano detto di fare i commissari, che hanno implicitamente ammesso che la soluzione indicata dall'organizzazione non funzionava.


No, sono 2 cose diverse. Il rientro in pista oltre il paletto e l'essersi avvantaggiato per aver tagliato la pista, ed é stato penalizzato per la 2 cosa, non per la prima.
Su dove era rientrato lo sapeva, e pur nel caso non se ne fosse accorto, il muretto avrebbe dovuto dirgli di restituire le posizioni. Ripeto, aveva tutto il tempo di farlo, anche il giro dopo, non lo ha fatto, errore suo o del team = punizione giusta

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:


 

 


No, sono 2 cose diverse. Il rientro in pista oltre il paletto e l'essersi avvantaggiato per aver tagliato la pista, ed é stato penalizzato per la 2 cosa, non per la prima.
Su dove era rientrato lo sapeva, e pur nel caso non se ne fosse accorto, il muretto avrebbe dovuto dirgli di restituire le posizioni. Ripeto, aveva tutto il tempo di farlo, anche il giro dopo, non lo ha fatto, errore suo o del team = punizione giusta

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

 

Domanda... Ma se quello a cui devi cedere la posizione... A sua volta ne ha persa una? Devi cedere 2 posizioni? 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire scrive:

Domanda... Ma se quello a cui devi cedere la posizione... A sua volta ne ha persa una? Devi cedere 2 posizioni? 

dipende dai commissari, li sta al team segnalare la cosa (e non era il caso di Perez) e poi i commissari decidono (come al solito con poca uniformità di giudizio :-!)

Ghiotto perse gara uno in F2 a Monza dopo una penalità inflittagli per essere andato lungo alla prima variante a Monza, ed è stato impossibilitato a restituire la posizione perché nel frattempo i 2 che aveva passato si erano toccati ed erano usciti fuori pista per un incidente.

Ecco in quel caso la sanzione la trovo sbagliata, ma nel caso di Perez secondo me è stata corretta

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi Perez rientrando ha tagliato la strada a chi arrivava, chi entra secondo me deve dare precedenza a chi sta girando regolarmente.

 

Per il resto che dire, il team Mercedes si stà avviando a divenire uno dei team più forti di sempre, è passato da cambi di progettista, guerra tra piloti , rischi tecnici spaventosi (ricordate l'introduzione difficile del concetto auto "portaerei" ?) , ma ha sempre tenuto un approccio molto pratico, e sul pezzo.

 

Ha veramente tutto, tecnica,squadra,piloti,budget,prestigio , tutto al top (eccetto il prestigio dove ferrari è sempre avanti).

 

Ferrari paga scelte discutibili , dall'allontanamento di Resta (mai chiarito) , alla mancanza di un team principal alla Horner/Marko, al pilota Vettel.

Il vero sbaglio secondo me fu fatto con l'allontanamento di Domenicali , o almeno andava sostituito con un uomo forte.

La pressione su Maranello è sempre fortissima, ma oggi manca secondo me il parafulmine, e il duo Elkann&Camilleri francamente mi pare deboluccio politicamente e sportivamente parlando.

Vediamo se nel 2020 ci sarà ancora Vettel, e se già dai prossimi Gp Ferrari si concentrerà sulla prossima macchina.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho visto repliche , non ho visto programmi di "approfondimento" ma mi sono bastati 6 secondi di inquadrature sul viso dei giornalisti / opinionisti Sky per capire che è stata ennesima caporetto , se pure i giornaisti sono scoraggiati e non sanno più quali iperboli inventare....

siamo al 24 giugno mondiale IS OVER ci toccherà tessere le lodi di luigino ( che mi sta simpatico come la raccomandata in busta verde ) toto farà il furbacchione e ci sucheremo al 5 mesi di noia

 

sono le frecce d'argento molte spanne davanti a tutti ma a questo punto fossi nella federazione inizierei a farmi domande perché uno spettacolo così non porta da nessuna parte ( valeva pure x il dominio ferrari inizio anni 2000 ) faccio un esempio nel tennis con federer nadal e nole c'è interesse , i risultati sono un po' meno scontati ma soprattutto vedi della battaglia qui .. NO degli arroganti monologhi

 

nota a latere era a barcellona nei giorni scorsi ed ho fatto a piedi qualche pezzo del vecchio circuito del montjuic .... panico paura pensare che corressero lì sopra con quelle bare a 4 ruote però non c'era la giuria che sanzionava sorpassi rudi , ora invece mi sembra un corso per educande

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.