Vai al contenuto

F1 2019 - GP Francia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Il campionato 2019 rischia di battere seriamente quello del 2009 come noia.
Si ma nel 2009, se non sbaglio, dopo metà campionato la situazione si ravvivò perché le brawn persero il loro vantaggio (regolamentare?) e da allora le loro prestazioni crollarono, vivendo in pratica di rendita. Gli altri team nella seconda parte riuscirono a conquistare qualche vittoria
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Quo.Lore scrive:

Comunque, ancora una volta: penso che alla Scuderia non manchi molto per essere lì davanti. Mi spiego.

Sono sicurissimo che i talenti ci siano, la voglia di ben fare anche. Però... dopo un po', scappano o si deprimono. I sintomi sono quelli di un pessimo management.

 

Metteti un Vasseur/Horner/Wolff a capo della Scuderia, dategli carta bianca a tutti i livelli (nominare chi vuole, licenziare chi vuole), e sono sicuro - nell'arco di 2 ou 3 anni - si lotterà stabilmente per la vittoria.

va che lo scorsoanno e nel 17 ce lo siamo giocati

1 ora fa, Lagarith scrive:
3 ore fa, TonyH scrive:
Il campionato 2019 rischia di battere seriamente quello del 2009 come noia.

Si ma nel 2009, se non sbaglio, dopo metà campionato la situazione si ravvivò perché le brawn persero il loro vantaggio (regolamentare?) e da allora le loro prestazioni crollarono, vivendo in pratica di rendita. Gli altri team nella seconda parte riuscirono a conquistare qualche vittoria

esatto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, SaiKiSono scrive:

 

 

Concordo. Invece si preferisce avere tracciati dove le vie di fughe tradizionali vengono sostituite dalla segnaletica di Esselunga e la gente sorpassa fuori pista.

Eh sei giovane e non ti ricordi che una volta si correva pure nei parcheggi

image.png.807770c917366bc637149a5e61519cee.png

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, giopisca scrive:

non ho visto repliche , non ho visto programmi di "approfondimento" ma mi sono bastati 6 secondi di inquadrature sul viso dei giornalisti / opinionisti Sky per capire che è stata ennesima caporetto , se pure i giornaisti sono scoraggiati e non sanno più quali iperboli inventare....

siamo al 24 giugno mondiale IS OVER ci toccherà tessere le lodi di luigino ( che mi sta simpatico come la raccomandata in busta verde ) toto farà il furbacchione e ci sucheremo al 5 mesi di noia

 

sono le frecce d'argento molte spanne davanti a tutti ma a questo punto fossi nella federazione inizierei a farmi domande perché uno spettacolo così non porta da nessuna parte ( valeva pure x il dominio ferrari inizio anni 2000 ) faccio un esempio nel tennis con federer nadal e nole c'è interesse , i risultati sono un po' meno scontati ma soprattutto vedi della battaglia qui .. NO degli arroganti monologhi

 

nota a latere era a barcellona nei giorni scorsi ed ho fatto a piedi qualche pezzo del vecchio circuito del montjuic .... panico paura pensare che corressero lì sopra con quelle bare a 4 ruote però non c'era la giuria che sanzionava sorpassi rudi , ora invece mi sembra un corso per educande

 

Guarda, come editor di un sito, ti confermo che da quando si è capito che la Ferrari non va, due mesi e mezzo fa, c'è aria di recessione del settore in generale. 

Nonostante ciò, abbiamo fatto il record di visual ieri, ma dubito che sia stato solo per la F1... C'era anche la Formula E ieri. Essendo il sito giovane e in crescita poi, non è molto rappresentativo. 

Da parte mia, l'indycar dà tanta più soddisfazione, è semplicemente più divertente e "vera". E peccato che il wec sia allo sfascio, perché comunque l'interesse per Le Mans c'è stato e notevole. 

Per quanto riguarda il Paul Ricard, per un circuito va bene, il problema sono gli altri. Il casino è che vogliono il pubblico dei Track days, e vogliono piste sicure e che evitano danni alle auto. In generale credo che sia totalmente fallimentare un modello in cui organizzi un Gp in perdita (a meno che non ti escano i soldi dal fondo schiena stile arabi). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, sarge scrive:

Eh sei giovane e non ti ricordi che una volta si correva pure nei parcheggi

 

 

Non c'ero ma sono "studiato".

La differenza è che ai tempi almeno c'erano muretti ed evitavi l'azzardo/pagavi l'errore ora hai la corsia azzurra preferenziale per i sorpassi ;) 

Aggiungendo la chicca che sono i piloti stessi a perculare la federazione via social, per quanto possa valere...

Link al commento
Condividi su altri Social

si correva nei parcheggi

si correva a detroit

si correva a dallas

( oh tutte piste ammmericane )

però a Zandvoort , a Monza , a Hocheneim , al Jarama , a Zolder , a Zeltveg  etc etc se uscivi di pista c'era un po' erba e poi la SABBIA vero che frena meno dell'asfalto tutto bello colorato però se sbagliavi eri FUORI Kaputt , come avrebbe detto il buon Niki , qui invece se sbagli ... rientri !!!!!!

per non parlare delle piste noia che ci dobbiamo sciroppare e del rapporto larghezza pista / larghezza vettura , spesso passano 2,5 vetture massimo sulla carreggiata

io non voglio un incidente pericoloso a settimana ma vorrei qualcosa in più di ste gare asettiche, ora partono 1,5 giri mi abbiocco , poi mi sveglio all'urlo per un rifornimento e ripiombo fra le braccia di morfeo

 

sono gare? mah .....

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra normale che Todt sta sempre sorridente nel box Mercedes. Ha preso il posto di Lauda?

 

qua è dopo la pole di Hamilton al Paul ricard

E885853C-88D6-4F22-AA03-88193C4909F9.jpeg

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Alain scrive:

A me non sembra normale che Todt sta sempre sorridente nel box Mercedes. Ha preso il posto di Lauda?

 

qua è dopo la pole di Hamilton al Paul ricard

E885853C-88D6-4F22-AA03-88193C4909F9.jpeg

si è fatto vedere anche nei box Ferrari se è per questo, non credo che i "magheggiamanti" li facciano davanti alle telecamere

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Aymaro scrive:

si è fatto vedere anche nei box Ferrari se è per questo, non credo che i "magheggiamanti" li facciano davanti alle telecamere

sono così SPUDORATI ed arroganti che non mi stupirei

certo che JT dovrebbe essere più superpartes , vero che arriva dai paddock, però forse dovrebbe mantenere un certo distacco , non andare più di tanto nei box

 

Balestre , di cui ricordo gli occhiali alla Pinochet, non penso fosse un mostro di simpatia ma , a mia memoria , non andava così nei box e parliamo di una F1 più ruspante in cui si narrava che tutti andassero a mangiare la pasta al pomodoro nel box Ferrari cucinata dal mitico meccanico cuoco Pasticcino , poi vero che non c'erano i social come oggi però

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.