Vai al contenuto

Suzuky swift 1.3 91 cv sono io che non so guidarla o è fallata?


vito994

Messaggi Raccomandati:

La mia ragazza ha comperato una swift usata di gennaio 2009, con impianto gpl messo in regola e revisionato ecc.

L' auto mi piace in partenza sembra addirittura più scattante della mia, ( ho una grande punto tjet 120 cv anch'essa del 2009 a gpl)

ha le marce molto lunghe rispetto alla mia , si percepisce di più la sensazione di velocità, però due cose non mi piacciono

se ad esempio sulla mia metti la 5 a 90 km orari scatta lo stesso e basta, cammina per bene . per non parlare dell' alfa 147 1.9 150 cv di mio padre a qualsiasi regime sei schiacci e va

 

Mentre la swift se gli metti la 5 sembra non salire assolutamente più, un minuto a tavoletta e sale di pochissimo, scalando invece va, ma difficilmente passa i 155 kmh, mentre la casa dichiara 178, ma siamo sicuri?

 

eppure ho avuto altre auto piccole una micra del 2006 80 cv e aveva delle marce che anche in quinta riprendeva bene, una punto classic 1.3 69 cv che prendeva velocità in poco ma la prendeva

 

L' altra cosa che non mi piace della Swift sono freni e tenuta di strada rispetto alla 147 si imbarca molto e la frenata e lunga

monta gomme 185. mentre la mia 205 /17 e l' alfa 215 /17

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vito994 scrive:

Mentre la swift se gli metti la 5 sembra non salire assolutamente più, un minuto a tavoletta e sale di pochissimo, scalando invece va, ma difficilmente passa i 155 km/h, mentre la casa dichiara 178, ma siamo sicuri?

 

eppure ho avuto altre auto piccole una micra del 2006 80 cv e aveva delle marce che anche in quinta riprendeva bene, una punto classic 1.3 69 cv che prendeva velocità in poco ma la prendeva

 

Il motore della Swift ha una coppia ridotta a regimi medi, quindi poca propensione alle riprese da regimi medio bassi.  Questo viene aggravato dalla 5a marcia lunga, che oltre a demoltiplicare sensibilmente la coppia alle ruote, mediamente fa lavorare il motore a regimi bassi, quelli che appunto sono meno idonei alla ripresa.

 

Micra del 2006 aveva marce corte, Punto aveva più coppia a regimi intermedi.

 

 

Cita

L' altra cosa che non mi piace della Swift sono freni e tenuta di strada rispetto alla 147 si imbarca molto e la frenata e lunga

monta gomme 185. mentre la mia 205 /17 e l' alfa 215 /17

 

 

L'Alfa è da sempre progettata nell'ottica del piacere di guida, mentre Suzuki per essere un utilitaria economica e pratica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per i freni potrebbe avere il problema che hanno tutte le Suzuki di quell'epoca e ci puoi fare ben poco. Si tratta di un difetto che Suzuki non ha mai voluto risolvere. Attenzione che ti potresti trovare in situazioni poco piacevoli... 

Ti basta fare una breve ricerca in rete per capire di cosa si tratta. Anche la nostra fa parte del lotto e ce la teniamo così per fare 3-4 km al giorno...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, J-Gian scrive:

 

Il motore della Swift ha una coppia ridotta a regimi medi, quindi poca propensione alle riprese da regimi medio bassi.  Questo viene aggravato dalla 5a marcia lunga, che oltre a demoltiplicare sensibilmente la coppia alle ruote, mediamente fa lavorare il motore a regimi bassi, quelli che appunto sono meno idonei alla ripresa.

 

Micra del 2006 aveva marce corte, Punto aveva più coppia a regimi intermedi.

 

 

 

 

L'Alfa è da sempre progettata nell'ottica del piacere di guida, mentre Suzuki per essere un utilitaria economica e pratica.

Infatti noto che il problema è il motore della swift che lavora a regimi davvero troppo bassi, questo favorisce i consumi  ok ma il motore è sempre sotto sotto coppia e costringe a continue scalate

al contrario appunto della nissan micra che lavorava a giri altissimi a 50 kmh gia chiedeva la quarta

anche se come prestazioni siamo li, ma guidati in modo totalmente opposto, poi secondo me la swift ha la 5 marcia che è di riposo

 

la punto 1.3 69 cv un gioiellino come motore prestazioni e consumi , le darebbe di santa ragione sia alla swift che alla micra, ma gli è lo sconsigliata, ormai troppo datata ed euro 4

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.