Vai al contenuto

Corso Inghilterra e Corso Principe Oddone


_hainz

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, TonyH scrive:

Devi calcolare le pendenze affrontabili dai treni, minori di quelli delle auto.

Far passare le auto sotto la Dora, e sotto le auto la ferrovia.....facilmente avresti dovuto fare più interrata la stazione di Porta Susa. È ancora più sotto la metro. Un discreto casino

certamente la pendenza dev'essere contenuta per i treni, ma di quanto? 7/8 metri?

On 17/6/2019 at 20:55, ggg1677 scrive:

Anche senza sottopasso il collegamento diretto con superstrada di caselle è gia in costruzione

 

finalmente! Ma quando sarà pronto il problema (che tra l'altro già adesso è un'emergenza) sarà piazza Baldissera....

Io ricordavo che stessero lavorando per i treni affinché il treno che va all'aeroporto potesse arrivare anche a Porta Susa (e quindi anche Porta Nuova).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Tony ramirez scrive:

la risposta la trovi nella tua stessa domanda: Sei a Torino. una delle poche metropoli che ancora non ha una metropolitana nel 2020 (vi prego non chiamate metropolitana quella supposta che va da Rivoli a Lingotto) 

Assurdo che non ci sia una metropolitana che faccia da Nord a Sud di Torino!

Mi ricordo quando andavo a prendere un passaggio per tornare a Bergamo all'Iveco in piazzale Romolo e Remo (quindi Torino Nord - Sfinge - Auchan per capirci) partendo da Largo Orbassano, almeno 1:20 di mezzi pubblici per 13km..... dall'altro lato sarebbe utile che arrivasse a Stupinigi così da alleggerire il traffico in entrata a Torino (chi prende la metro non dovrebbe arrivare in piazzale Caio Mario)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Torino è così, una città alla continua ricerca di se stessa, senza un identità precisa, continuamente impaurita di essere inferiore alle altre Metropoli, una città che non offre opportunità, stimoli, sfruttata per la maggiore da avidi industriali incapaci. (la metro non c'è perché la Fiat doveva vendere auto)

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Tony ramirez scrive:

...(la metro non c'è perché la Fiat doveva vendere auto)...

 

....diciamo che anche questo signore qui ci ha messo del suo per "frenare" lo sviluppo della città, quando tutte le altre iniziavano ad accelerare....

 

Diego_Novelli.jpg

 

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

La "supposta" è riconosciuta nel settore come una più che valida metropolitana. Anzi il sistema torinese è molto apprezzato, la tecnica è diversa dalle metropolitane tradizionali ma il suo mestiere lo fa bene. Anche perché il VAL è un sistema più che collaudato, non ci si è inventati un prototipo strampalato.

 

Semmai ciò che manca è la seconda linea, come anche altre gallerie ferroviarie in città, e di questo è molto responsabile la politica cittadina degli ultimi due decenni. Ricordate che sotto Porta Nuova esiste già la stazione della metro 2, aspetta solo di essere usata...

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Wilhem275 scrive:

La "supposta" è riconosciuta nel settore come una più che valida metropolitana. Anzi il sistema torinese è molto apprezzato, la tecnica è diversa dalle metropolitane tradizionali ma il suo mestiere lo fa bene. Anche perché il VAL è un sistema più che collaudato, non ci si è inventati un prototipo strampalato.

 

Semmai ciò che manca è la seconda linea, come anche altre gallerie ferroviarie in città, e di questo è molto responsabile la politica cittadina degli ultimi due decenni. Ricordate che sotto Porta Nuova esiste già la stazione della metro 2, aspetta solo di essere usata...

non metto in discussione la validità tecnica della "supposta"  ma la sua funzione effettiva ovvero che serve si e no ad 1/5 della popolazione torinese, nondimeno ricordiamo che fu fatta in fretta e furia per le olimpiadi del 2006, Torino nel 2006 non poteva non avere la metropolitana! solo che ora siamo nel 2019 e quella metro avevamo e quella è rimasta, anzi da li in poi è stata una catastrofe dopo l'altra, vedessi piazza Baldissera. in tutto questo non faccio assolutamente sottintese simpatie politiche, guardo solamente i fatti. Tra l'altro pare che lo stesso disastro di Piazza Baldissera vogliano riproporlo in Largo Grosseto. 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Wilhem275 scrive:

La "supposta" è riconosciuta nel settore come una più che valida metropolitana. Anzi il sistema torinese è molto apprezzato, la tecnica è diversa dalle metropolitane tradizionali ma il suo mestiere lo fa bene. Anche perché il VAL è un sistema più che collaudato, non ci si è inventati un prototipo strampalato.

 

Semmai ciò che manca è la seconda linea, come anche altre gallerie ferroviarie in città, e di questo è molto responsabile la politica cittadina degli ultimi due decenni. Ricordate che sotto Porta Nuova esiste già la stazione della metro 2, aspetta solo di essere usata...

A livello tecnico non so dare giudizi, sicuramente avrei fatto prima la metropolitana da nord a sud, ma è il mio parere di non fruitore.... 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/6/2019 at 09:54, _hainz scrive:

spiegatemi però perché invece di fare ben 3 sottopassi (Piazza Statuto, Balidssera, stazione Rebaudengo-superstrada) per di più in periodi differenti non abbiano lavorato a fare una strada sotterranea priva di semafori in modo da far defluire decisamente meglio il traffico? Di scavare hanno scavato già per i treni e allora perché non mettere sotto anche la strada?

 

Perchè costa come l'euro tunnel e hai due file di palazzi in mezzo alle palle.  Son già casini quando scavi la metro che è un tunnel circolare autoportante, pernsa fare delle berlinesi di 20/30 metri sotto ai palazzi, poi andare a chiudere con 30 metri di predalles, gettare, mettere sopra terra e asfalto nuovi ecc eccc.. a che servirebbe? a farti risparmiare 10 minuti scarsi?

Cosa serve spendere l'ira di dio per avere una strada interrata di 6 corsie quando ne hai già una normale di 6 e pure nuova?  Alla fine basta tirare dritto alla rotonda di corso venezia e sei praticamente fuori città. Fare una rampa auto che andasse sotto la dora la devi fare lunga come mezza città. E come le raccordi le vie ortogonali? 

 

Per capirci, il passante ferroviario di torino, che son poco più di dieci km ed è più stretto dell'accrocchio che hai in mente, è costato quasi un miliardo e mezzo di euro. Direi che l'ordine di grandezza è quello

Immagine correlata

 

non stiamo parlando di una mulattiera... 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.