Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, xtom scrive:

 

...
 

Ad ogni modo anche i diesel sono costretti all’ibridazione, perché senza l’aiuto elettrico non saranno in grado di rispettare i futuri limiti imposti.

Rimarrebbero davvero solo per le auto > 50K a cui è noto serve tantissimo i Diesel.  :roll: :roll: 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, xtom scrive:


Siamo OT e ne abbiamo già parlato in altri post, ma i MHEV permettono di ridurre i consumi sopratutto in città, dove si cerca di limitare soprattutto le emissioni di NOx, non di CO2 dove effettivamente i diesel fanno meglio.

 

La situazione reale degli NOx è quella mostrata qui sotto, ed in base a questa le amministrazioni comunali possono decidere di fermare anche eventuali diesel euro 6 MHEV.

 

image.jpeg.1aaf7bc2b66a5832c80ab44423796df8.jpeg
 

Ad ogni modo anche i diesel sono costretti all’ibridazione, perché senza l’aiuto elettrico non saranno in grado di rispettare i futuri limiti imposti.

 

Questo grafico tiene conto dei sistemi SCR AdBlue?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, gpat scrive:

 

Questo grafico tiene conto dei sistemi SCR AdBlue?


Non credo, però appunto i diesel con tutti questi accorgimenti per limitare al massimo le emissioni hanno costi di costruzione e manutenzione non indifferenti che fanno lievitare il conto finale ad un livello non facilmente ammortizzabile rispetto ad un più economico benzina.

 

La maggior parte dei costruttori ormai dedicano le risorse per l’elettrificazione piuttosto che per sviluppare diesel sempre più complessi.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, xtom scrive:


Non credo, però appunto i diesel con tutti questi accorgimenti per limitare al massimo le emissioni hanno costi di costruzione e manutenzione non indifferenti che fanno lievitare il conto finale ad un livello non facilmente ammortizzabile rispetto ad un più economico benzina.

 

 

Questo lo sappiamo, ma nel segmento C-SUV finora il diesel continuano ad offrirlo tutti. 

Togliere completamente la motorizzazione preferita da chi ti ha comprato l'auto per 15 anni, dall'oggi al domani, mi sembra un suicidio. Non parliamo di una citycar.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Penso adotteranno il 1.3 TCE, il 1.0 mi pare troppo piccolo sul QQ

Sarebbe la scelta più sensata*, se Nissan davvero non ha intenzione di puntare ancora sul 1.5 dCI.

 

*Senza contare che un 1.3 TCE GPL avvantaggierebbe anche il resto dell'alleanza, e potrebbe diventare una vera e propria concorrente alle (seppur morenti) TGI di VAG.  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nucarote scrive:

Sarebbe la scelta più sensata*, se Nissan davvero non ha intenzione di puntare ancora sul 1.5 dCI.

 

*Senza contare che un 1.3 TCE GPL avvantaggierebbe anche il resto dell'alleanza, e potrebbe diventare una vera e propria concorrente alle (seppur morenti) TGI di VAG.  

Anche perché è in arrivo anche la Juke GPL ma mi sembra sia 1.6 aspirata

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, KimKardashian scrive:

Anche perché è in arrivo anche la Juke GPL ma mi sembra sia 1.6 aspirata

 

La Duster nuova ha il 1.0 Turbo GPL.

Il 1.6 aspirato è troppo penalizzante per la CO2, non verrà più usato da nessuna parte.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/8/2020 at 11:24, KimKardashian scrive:

Anche perché è in arrivo anche la Juke GPL ma mi sembra sia 1.6 aspirata

Juke hà solo il 1.0 scon 117cv... se anche sù Duster e Clio hanno il 1.0 100cv GPL, penso che su Juke faranno la stessa cosa...?

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Nuove foto spia da motor.es da cui riusciamo

ad evincere il disegno dei fari anteriori e gli interni.

 

 

77543F8A-FFB7-462E-808A-CE47891DCFDF.jpeg

19D737F5-B544-49D1-BD98-042DA37BB5E1.jpeg

A69B7817-5375-4F38-AB37-A40F49B23205.jpeg

E862E464-5BF1-4E75-AF6C-DA19C3BC3539.jpeg

6A74646D-C756-4089-BF5D-125B332EF346.jpeg

C2706343-F934-4A6E-8943-0B203BF9A587.jpeg

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.