Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, iDrive scrive:

Mi sembrano tanto 17.5km/L di consumo per il 1.2 ICE che serve solo da REX...

Su una monovolume lunga 4,80 metri e pesante 1850 kg 😅 il consumo mi sembra ottimo

 

gia la Kicks piu leggera dichiara 21,7 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Già non capisco la differenza di consumo perche il motore non spinge l’auto ma serve solo da REX, il peso che sia 100kg o 3t non dovrebbe avere influenza... 🤔

 

Comunque i REX secondo me sono veramente superati...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto come auto da fatica il Pathfinder, anche se il qashqai l'ho sempre trovato piacevole, i tempi dei veri off road come Terrano e Patrol mi sembrano lontanissimi.
Beh, il Patrol lo fanno ancora. Toyota fuori Europa ne ha ancora un bel pò a lsitino, Land Cruiser, Land Cruiser Prado, Fortuner.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Già non capisco la differenza di consumo perche il motore non spinge l’auto ma serve solo da REX, il peso che sia 100kg o 3t non dovrebbe avere influenza... 🤔

 

Comunque i REX secondo me sono veramente superati...


Questa tabellina trovata su Motor1 aiuta a capire meglio

 

L’ePower di Nissan non è un REX (EREV) che prevede la ricarica alla spina, ma un ibrido serie puro, quindi la batteria è ricaricata solo dal termico, che a differenza del sistema Honda, non contribuisce mai alla trazione.

 

Quindi per l’ePower è facile calcolare il consumo, a differenza di PHEV e EREV che hanno anche la ricarica alla spina.

39BF084C-F8A9-4398-A63D-0D381000F183.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom scrive:


Questa tabellina trovata su Motor1 aiuta a capire meglio

 

L’ePower di Nissan non è un REX (EREV) che prevede la ricarica alla spina, ma un ibrido serie puro, quindi la batteria è ricaricata solo dal termico, che a differenza del sistema Honda, non contribuisce mai alla trazione.

 

Quindi per l’ePower è facile calcolare il consumo, a differenza di PHEV e EREV che hanno anche la ricarica alla spina.

39BF084C-F8A9-4398-A63D-0D381000F183.jpeg

Ok grazie, avevo capito male.

 

Comunque più o meno si tratta di un auto elettrica che consuma benzina. Wow. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque più o meno si tratta di un auto elettrica che consuma benzina. Wow. :D


Sì, più o meno come una nave, la propulsione è elettrica, ma l’alimentazione è a combustibile fossile.

 

Il vantaggio qui è nel fatto che il motore termico gira in un range ben definito, quindi dovrebbe inquinare meno, inoltre in frenata c’è un recupero d’energia, per cui si spreca meno carburante di una semplice auto a benzina.

 

Certo è che la batteria, l’inverter, il generatore ed il motore elettrico sono un costo ed un peso in più rispetto ad una semplice auto a benzina, bisogna farne di km per ammortizzarli, ma per le case automobilistiche è comunque un modo per ridurre CO2 ed evitare multe.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, iDrive scrive:

Ok grazie, avevo capito male.

 

Comunque più o meno si tratta di un auto elettrica che consuma benzina. Wow. :D

 

 

 

Principio vecchio, usato da decenni per mezzi cosi (poi non con benzina ma diesel)

 

https://p5.focus.de/img/fotos/crop4280940/2051159761-w800-h400-o-q75-p5/siemens-lkw-1.jpg

https://c2.staticflickr.com/8/7017/6429843347_d57ba7fc7a_b.jpg

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, MotorPassion scrive:

...

 

A proposito di Juke ad occhiometro mi pare un flop questa nuova generazione, c'è tanta concorrenza. Fine OT Juke. 

Qualche Juke comincia a farsi vedere dalle mie parti, comunque IMHO è impossibile avere lo stesso successo della prima generazione in quanto oltre alla concorrenza aumentata rispetto alla prima generazione, oramai il suo design non è più tanto di rottura, anche se IMHO rimane molto gradevole.  

 

Tornando alla Qashqai, mi sembra un buon lavoro, anche se devo dire che la zona montante C potrebbe riservare sorprese non tanto belle. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.