Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

In Europa l'Audi SQ8 è spinta da un possente V8 4.0 litri TwinTurbo...DIESEL.

Grazie al sistema mild-hybrid da 48 V è in grado di erogare 435 CV e 900 Nm di coppia motrice disponibile tra i 1.250 e i 3.250 giri. Lo 0-100 km/h viene polverizzato in 4.8 secondi e la velocità limitata di 250 km/h è raggiunta molto velocemente.

 

Esteticamente, la nuova SQ8 si differenzia da qualsiasi altra versione della gamma Q8 grazie a vari elementi specifici. Come al solito nei modelli S, il sistema di scarico è una delle caratteristiche più identificative: quattro terminali di scarico fanno capolino dal ridisegnato paraurti posteriore, mentre nuovi cerchi in lega - dal design esclusivo per la SQ8 - saranno disponibili in misure fino a 22 ".  Ovviamente, non mancheranno retrotreno sterzante, barra stabilizzatrice antirollio attiva, differenziale sportivo e freni carboceramici.

All'interno saremo avvolti da un'atmosfera in cui lusso e qualità sono miscelati con un tocco di sportività. I rivestimenti in pelle ed in alcantara accanto ai sedili con il logo S attirano molta attenzione. Né dovremmo perdere di vista i pedali in acciaio inox ed i nuovi battitacco con logo. Un'altra chiave di questo modello è l'equipaggiamento standard completo, sia in termini di connettività che di sicurezza / comfort.

 

In USA - anche se non c'è stata ancora conferma - dovrebbe debuttare con il 2.9 V6 TwinTurbo da circa 470 CV

audi-sq8-201958518-1561201648_1.jpgaudi-sq8-201958518-1561201653_2.jpgaudi-sq8-201958518-1561201657_3.jpgaudi-sq8-201958518-1561201662_4.jpgaudi-sq8-201958518-1561201668_5.jpgaudi-sq8-201958518-1561201672_6.jpgaudi-sq8-201958518-1561201676_7.jpgaudi-sq8-201958518-1561201681_8.jpgaudi-sq8-201958518-1561201685_9.jpg

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/65358-audi-s-q8-2020-spy

 

  • Confused... 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari questa scelta Audi di proporre le versioni S con motore diesel pagherà, non lo so, ma a me lascia un po' l'amaro in bocca. Potevano almeno proporre entrambe le scelte. Inoltre questo V8 non dovrebbe sparire fra 2 anni con l'Euro 6D? Lanciano un modello per un periodo così breve?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo gia' orde di risvoltinati sbavare su sto cassone cagafumo. Non vedo l'ora che le strade ne saranno invase. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno può spiegarmi in base a quale strategia di marketing il gruppo VW continua a puntare su questi V8 diesel? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me fa parte della normalizzazione in corso di Lamborghini.
Q8 e Urus sono la stessa macchina, e non si fatica a capire, pure per un non appassionato.
La SQ8 scende di un gradino, diventa un dieselone da autostrada per dirigenti, mantenendo l'immagine di un'Audi "S".
In questo modo lascia spazio a Lamborghini, che prende il posto di quella che una volta era un'audi S o RS.



☏ iPad ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites
40 minuti fa, KimKardashian scrive:

Qualcuno può spiegarmi in base a quale strategia di marketing il gruppo VW continua a puntare su questi V8 diesel? 

Livelli di CO2

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, dindi scrive:

Livelli di CO2

Ok ma a mio modesto parere una PHEV 3.0 turbo emette molto meno di una V8 diesel nel ciclo omologativo 😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto probabile, quasi sicuro. Tra l'altro sarebbe anche disponibile in casa loro .... vedi la A8 60 TFSI etron da 449 cv e 700 Nm.

Eppure no, hanno messo un V8 TDi.

Oddio, anche se sono fuori dal pensare comune attuale, questo motore è davvero rimarchevole e mi piace molto ( soprattutto perché siamo orfani del V8 TFSI "non RS" che muore con la vecchia S6/S7 ) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Oggi sono andato a vedere e provare la Nuova Q3 Sportback, qui di seguito una mia breve recensione:
       
      La già bella (mia opinione personale) Q3 in questa nuova veste Sportback si presenta con una linea del padiglione discendente al posteriore in stile coupè che però non compromette l'abitabilità posteriore, io alto più di 1.80 stavo seduto comodo con buono spazio sopra la testa, per il resto l'abitabilita e l'ergonomia ricalcano quanto già visto su Q3 "normale"; quindi spazio per tutti gli occupanti ed i bagagli con un vano di carico ampio e regolare. Bella la plancia rivestita con inserti in alcantara con linee semplici e dominata dai due grandi schermi di infotainment e virtual cockpit, dall'ottima risoluzione e reattività, bene che non tutto sia stato "digitalizzato" e rimangono i comandi fisici per il clima.

      Eseguito test drive di Audi Q3 Sportback S line edition 35 TDI S tronic 110kW (150cv), avuto modo di testarla in modalità confort e dynamic (si percepisce molto bene il cambio di dinamica di guida tra le due modalità), la vettura si comporta molto bene assorbendo le asperità del terreno, cambio automatico e motore TDI 150cv sono un'ottima accoppiata, lo sterzo trasmette bene quello che succede e quindi anche molto facile da gestire nelle manovre di parcheggio, il tutto coadiuvato anche da sensori e telecamere. La vettura in prova era dotata di alcuni optional non al momento disponibili per il mercato italiano, come per esempio la bussola nello specchietto retrovisore.
      Brava e simpatica la ragazza (una responsabile ufficio ricambi ed officina) che mi ha accompagnato nel test drive che ha saputo illustrarmi bene le varie funzioni e potenzialità del modello oltre a fare anche una chiacchera in più oltre la vettura in prova.

      Piccola nota personale: bello il colore Grigio Chronos della Q3 Sportback esposta nel salone le dona molto.
    • By Beckervdo
      Arriva l'Audi A8 L 60 TFSIe Quattro e dietro questa sigla chilometrica si nasconde una A8 passo lungo che è spinta da un motore termico benzina 3.0 V6 da 340 CV e 500 Nm, accoppiato ad un motore elettrico sincrono inserito nella trasmissione di ZF ad 8 rapporti, da 136 CV e 350 Nm che insieme erogano 450 CV e 700 Nm di coppia!
      La batteria, agli ioni di litio da 14.1 kWh da 385 V sistemata nel vano sottostante il baule, garantisce alla A8L un'autonomia di 46 km in ciclo WLTP. La vettura è Plug-in, e con una connessione a 400 V e 16A , bastano 2 ore e mezzo per ricaricare la batteria (con una potenza massima di 7.4 kW). Con la rete domestica da 220/240 V e 10A sono necessarie 6,5 ore. 
      Lo scatto da fermo a 100 km/h è coperto in 4.9 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. 
      Può muoversi in modalità completamente elettrica sino a 135 km/h. In modalità "Coasting" può recuperare 25 kW di potenza
      Debutterà nell'ultimo quadrimestre del 2019 in Germania ad un prezzo di partenza di 109'000 Euro.


       
    • By Beckervdo
      Piattaforma elettrica per il medio-alto di gamma sviluppata da Audi e Porsche.
       

       
       
      La piattaforma MEB a confronto

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.