Vai al contenuto

Alfa Romeo 164 Super


Scott

Messaggi Raccomandati:

Mi sapete dire con sicurezza quali motorizzazioni erano disponibili con l'allestimento Super?

La 2.0 V6 Turbo e la 3.0 V6 24v sicuramente, poi? Anche la 3.0 12v ?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un esperto di 164, ma ti riporto quello che ho desunto da fonti dell'epoca.

 

Al debutto nel 1992 la nuova gamma Super affiancava quella della lievemente ristilizzata 164 base. In Italia si poteva scegliere tra tre motori: V6 24V, V6 turbo e 2.5 TD. Tuttavia almeno per i mercati esteri è esistita anche la 164 Super 3.0 V6 12V,  a giudicare dalle brochure che si trovano online.

 

Successivamente nel 1994 tutte le 164 sono diventate Super, T.Spark compresa, ed è stato introdotto l'allestimento più ricco Super L.

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/6/2019 at 15:28, Merak scrive:

Non sono un esperto di 164, ma ti riporto quello che ho desunto da fonti dell'epoca.

 

Al debutto nel 1992 la nuova gamma Super affiancava quella della lievemente ristilizzata 164 base. In Italia si poteva scegliere tra tre motori: V6 24V, V6 turbo e 2.5 TD. Tuttavia almeno per i mercati esteri è esistita anche la 164 Super 3.0 V6 12V,  a giudicare dalle brochure che si trovano online.

 

Successivamente nel 1994 tutte le 164 sono diventate Super, T.Spark compresa, ed è stato introdotto l'allestimento più ricco Super L.

Grazie, le cose cominciano ad essere più chiare.

Ma non si trova da nessuna parte (anche libri eventualmente) un prospetto col riepilogo delle versioni prodotte (motori/allestimenti/anno/mercato)?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, Wikipedia l'ho già consultata. Ma mi fido fino a un certo punto, specialmente quando ci sono discrepanze tra la versione italiana e quella inglese.

Ad esempio una mette la 2.0 TS Super fin dal 1992, l'altra dal 1995.

Oppure, altro esempio, nessuna delle due wiki parla delle Super TD

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/6/2019 at 10:42, Scott scrive:

Mi sapete dire con sicurezza quali motorizzazioni erano disponibili con l'allestimento Super?

La 2.0 V6 Turbo e la 3.0 V6 24v sicuramente, poi? Anche la 3.0 12v ?

https://www.quattroruote.it/tutte-le-auto/alfa-romeo/164

 

quasi con tutti i motori dal Listino Storico Quattroruote 

https://www.quattroruote.it/auto/alfa-romeo/164/164-25-td-super-030219199209

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, Scott said:

Si, Wikipedia l'ho già consultata. Ma mi fido fino a un certo punto, specialmente quando ci sono discrepanze tra la versione italiana e quella inglese.

Ad esempio una mette la 2.0 TS Super fin dal 1992, l'altra dal 1995.

Oppure, altro esempio, nessuna delle due wiki parla delle Super TD

 

beh, allora correggi. Wikipedia è fatta per quello ;-) 

Per quel che riguarda l'allestimento Super, occhio che - se non ricordo male - a un certo punto a fine carriera l'hanno esteso praticamente a tutte le versioni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, v13 scrive:

 

beh, allora correggi. Wikipedia è fatta per quello ;-) 

 

Per correggere bisogna prima sapere cosa scrivere

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.