Vai al contenuto
  • 0

RCA (classe) e NLT


mardaco

Domanda

Buon pomeriggio,

 

Ho una domanda relativa a un problema che potrebbe essere dirimente nella mia scelta.

 

Nel noleggio a lungo termine l'RCA viene intestata all'azienda che offre il noleggio. Questo significa che se il periodo di noleggio + periodo di inattività RCA del soggetto privato dovesse superare i 5 anni, si perderebbe la classe?

 

Non penso di essere l'unico che si pone il problema nell'usufruire di NLT eppure non ho trovato una risposta.

 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, mardaco scrive:

Buon pomeriggio,

 

Ho una domanda relativa a un problema che potrebbe essere dirimente nella mia scelta. 

  

Nel noleggio a lungo termine l'RCA viene intestata all'azienda che offre il noleggio. Questo significa che se il periodo di noleggio + periodo di inattività RCA del soggetto privato dovesse superare i 5 anni, si perderebbe la classe? 

 

Non penso di essere l'unico che si pone il problema nell'usufruire di NLT eppure non ho trovato una risposta. 

  

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. 

 

 

 

Si, è cosi. Se tu vendi la tua auto e chiudi la polizza, dopo 5 anni perdi l'attestato di rischio e riparti dalla 14 classe.

In realtà se tu chiudi un contratto per vendita vettura, e dopo due anni acquisti una nuova auto, mantieni si la classe di merito, ma un nuovo contratto costerà comunque di piu rispetto ad un proseguio del contratto precedente. Questo perchè parti da un attestato di rischio vuoto, invece di uno con uno storico.

Se noti nell'attestato di rischio, nella tabella dei sinistri trovi tutti 0 se non hai fatto incidenti negli ultimi 5 anni. Se tu chiudi il contratto e lo riapri, ci saranno dei trattini perchè non vi è la storicità. Poi dipende dalle assicurazioni la cosa, ma rientra nella definizione di classe interna.

Se hai familiari con attestato di rischio, comunque potrai usare la bersani per prendere la loro classe di merito comunque, anche se chiaramente costa di piu di una polizza identica con una storia.
 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.