Vai al contenuto

Installare climatizzatore Audi 80


buddabest27

Messaggi Raccomandati:

85K Km mi sembrano un po pochi per un auto di 15 anni.

La ricambistica delle vecchie Hyundai potrebbe essere onerosa oltre che introvabile.

IMHO è meglio concentrarsi su qualche marchio europeo e su un modello abbastanza diffuso in modo da poter trovare ricambi anche negli sfasci.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, nucarote said:

85K Km mi sembrano un po pochi per un auto di 15 anni.

La ricambistica delle vecchie Hyundai potrebbe essere onerosa oltre che introvabile.

secondo me è meglio concentrarsi su qualche marchio europeo e su un modello abbastanza diffuso in modo da poter trovare ricambi anche negli sfasci.


Da quel che vedo, una frizione per esempio non è molto onerosa.
Alla fine basta che sia un muletto e, da quel che dicono in giro, sembra essere una di quelle "dure a morire"
Per gusti personali, la preferisco alle punto o alle panda varie..

 

Che ricambistica potrebbe essere onerosa?

 

La mia preferita rimane la Mini (One D o Cooper D), ma se ne trovano poche allo stesso prezzo di questa.. anche se ad alti chilometraggi (ho un motore di una One D 75cv di ricambio a casa)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella Getz al 99% è schilometrata. Più facile che i km siano 185.000.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Just now, TonyH said:

Quella Getz al 99% è schilometrata. Più facile che i km siano 185.000.

 

Dici?
Com'è possibile controllarlo?
Alla fine internamente è tenuta molto bene.
L'aveva una persona anziana e gli interni, come anche il volante e il cruscotto non sono messi male.

Inoltre è un rivenditore..
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia modesta opinione (o caxxata, dipende dai punti di vista).

 

Visto che la utilizzi per casa-lavoro, 50+50km/gg ed il problema del clima lo avresti in estate, hai valutato se utilizzare uno scooter per il periodo estivo e l'auto per il periodo invernale?

P.es, un Piaggio Liberty 125 o 150 lo prendi con 2.500€ nuovo, 20€ di bollo, assicurazione non penso più di 500€/anno, e la puoi sospendere, tagliandi sui 100€ medi ogni 5.000km, più di 30km/l.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, bik said:

Dico la mia modesta opinione (o caxxata, dipende dai punti di vista).

 

Visto che la utilizzi per casa-lavoro, 50+50km/gg ed il problema del clima lo avresti in estate, hai valutato se utilizzare uno scooter per il periodo estivo e l'auto per il periodo invernale?

P.es, un Piaggio Liberty 125 o 150 lo prendi con 2.500€ nuovo, 20€ di bollo, assicurazione non penso più di 500€/anno, e la puoi sospendere, tagliandi sui 100€ medi ogni 5.000km, più di 30km/l.


Devo essere onesto, mai pensato.
Il problema è che dovrei fare molta autostrada (circa 50 di quei 100km giornalieri)
E poi la utilizzerebbe anche la mia ragazza con mia figlia

Però non è una brutta idea

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'autostrada ti serve almeno il 150, e se hai preso la patente B dopo il 1988 devi dare l'esame per la patente A.

 

E, a quel punto, meglio uno scooter con cilindrata più alta, (es un 300), oppure una moto.

 

Altrimenti il Piaggio MP3 (nuovo tutte le versioni, usato da valutare) si può guidare con patente B, essendo immatricolato come triciclo.

Piaggio_MP3_300_grigio_latDX_1073x740.pn

 

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, bik said:

Per l'autostrada ti serve almeno il 150, e se hai preso la patente B dopo il 1988 devi dare l'esame per la patente A.

 

E, a quel punto, meglio uno scooter con cilindrata più alta, (es un 300), oppure una moto.

 

Altrimenti il Piaggio MP3 (nuovo tutte le versioni, usato da valutare) si può guidare con patente B, essendo immatricolato come triciclo.

Piaggio_MP3_300_grigio_latDX_1073x740.pn

 

 

 

Non ho la patente A ed ho preso la B nel 2015, quindi purtroppo gli scooter sono esclusi.

 

Per il Piaggio che mi hai inviato, quali sono i costi circa?

Comunque penso che alla fine l'auto sia più versatile, dato che potrei a volte anche portarci mia figlia o farla guidare alla mia ragazza (neopatentata)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, buddabest27 scrive:

 

Non ho la patente A ed ho preso la B nel 2015, quindi purtroppo gli scooter sono esclusi.

 

Per il Piaggio che mi hai inviato, quali sono i costi circa?

Comunque penso che alla fine l'auto sia più versatile, dato che potrei a volte anche portarci mia figlia o farla guidare alla mia ragazza (neopatentata)

 

Nuovo costa troppo, oltre 6.000€, ed anche usati, per la versione LT, siamo sui 4000€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.