Vai al contenuto

Installare climatizzatore Audi 80


buddabest27

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, kukro scrive:

Mo' non vorrei continuare l'OT ma in casa abbiamo svariati veicoli, alcuni usati tutti i giorni regolarmente per cui paghiamo bollo e assicurazione, altri storici che si usano ogni tanto il giusto per non tenerli a marcire. Tutti i veicoli, che vengono manutenuti in maniera MANIACALE, non arrivano  insieme a fare 20mila km all'anno, credo che tra bollo, assicurazioni e altre tasse varie non siamo di certo quei furbetti che state dipingendo qua dentro.

Purtroppo per colpa dei furbetti, ci vanno di mezzo anche chi la storica la usa veramente da storica... 

Tornando IT, e rispondendo in ritardo specialmente considerando la scelta fatta da buddabest27,  quando parlavo di ricambi "problematici" per le vecchie Hyundai mi riferivo alle parti in carrozzeria. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, nucarote said:

Purtroppo per colpa dei furbetti, ci vanno di mezzo anche chi la storica la usa veramente da storica... 

Tornando IT, e rispondendo in ritardo specialmente considerando la scelta fatta da buddabest27,  quando parlavo di ricambi "problematici" per le vecchie Hyundai mi riferivo alle parti in carrozzeria. 

 

Perché?
Sono difficili da reperire?

Comunque quella Hyundai è ancora disponibile, e sono molto indeciso perché con quella risparmierei in ordine di bollo, assicurazione e carburante mentre, con la BMW, avrei una signora auto

Sono molto indeciso..

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, buddabest27 scrive:

 

Perché?
Sono difficili da reperire?

Comunque quella Hyundai è ancora disponibile, e sono molto indeciso perché con quella risparmierei in ordine di bollo, assicurazione e carburante mentre, con la BMW, avrei una signora auto

Sono molto indeciso..

In genere le orientali datate è un problema, e comunque la Getz non è molto diffusa da noi per cui non saprei se si riesce a trovare roba negli sfasci, ma se la paghi un paio di migliaia di euri, nel caso in cui hai qualcosa di molto oneroso da sistemare, puoi sempre demolire l'auto senza rimetterci troppo.

 

La Getz se è tutto in ordine e ti sei informato che cinghia e frizione hanno costi ragionevoli, andrei su quest'ultima. La BMW ha dalla sua il maggior spazio, e il fatto che trovi sicuramente tutto, anche se tutto ciò potrebbe avere costi da BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/6/2019 at 21:06, buddabest27 scrive:

 

Giusto per informazione

Ho deciso di prendere una BMW 318i E46 berlina del 2001 con circa 175.000km.

Tanti lavori fatti nell'ultimo anno, di cui impianto GPL sequenziale BRC nuovo in garanzia (quindi quei km sono stati fatti prevalentemente a benzina)

Lavori documentati, messa sempre a punto e trattata molto bene.

Ieri sera l'ho provata e me ne innamorato subito.

 

2.000€ compreso passaggio.

Non vedo l'ora di fare il passaggio!

 

Quanti proprietari ha avuto?

Può essere un buon affare, se uniproprietario. Ma falla controllare con attenzione, a molte è successo questo, roba di gravità e pericosolità inaudita.

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ponte-posteriore-e46-rotto-assistenza-bmw-italia-pessima.127705/

 

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rottura-telaio.160437/

 

Vero è che di norma accade alle versioni diesel o a quelle a benzina più potenti. Ma nel tuo caso con i kg in più della bombola proprio da quelle parti, a dirla tutta non mi sentirei sicurissimo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minutes ago, gianmy86 said:

 

Quanti proprietari ha avuto?

Può essere un buon affare, se uniproprietario. Ma falla controllare con attenzione, a molte è successo questo, roba di gravità e pericosolità inaudita.

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ponte-posteriore-e46-rotto-assistenza-bmw-italia-pessima.127705/

 

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rottura-telaio.160437/

 

Vero è che di norma accade alle versioni diesel o a quelle a benzina più potenti. Ma nel tuo caso con i kg in più della bombola proprio da quelle parti, a dirla tutta non mi sentirei sicurissimo.

 

Ha avuto 2 proprietari, sempre in famiglia.
Il venditore (quindi il secondo proprietario) si è occupato di metterla a nuovo, cosa che comunque sembra essere riuscita, dato che è trattata molto bene

L'unica cosa è il risparmio che potrei avere utilizzando questa al posto del BMW X3 per andare a lavorare.. (non intendo come interventi meccanici, dato che me li farei a casa)
Ho paura che sia molto esiguo in termini di carburante/bollo/assicurazione, soprattutto rispetto al risparmio che avrei con la Getz e con la Mini One D..
E tra l'altro ho trovato una mini in svendita in buono stato a meno di 1000€ con manutenzioni documentate..

 

Non so cosa fare sinceramente..

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, buddabest27 scrive:

 

Ha avuto 2 proprietari, sempre in famiglia.
Il venditore (quindi il secondo proprietario) si è occupato di metterla a nuovo, cosa che comunque sembra essere riuscita, dato che è trattata molto bene

L'unica cosa è il risparmio che potrei avere utilizzando questa al posto del BMW X3 per andare a lavorare.. (non intendo come interventi meccanici, dato che me li farei a casa)
Ho paura che sia molto esiguo in termini di carburante/bollo/assicurazione, soprattutto rispetto al risparmio che avrei con la Getz e con la Mini One D..
E tra l'altro ho trovato una mini in svendita in buono stato a meno di 1000€ con manutenzioni documentate..

 

Non so cosa fare sinceramente..

 

In termini d'uso il risparmio con il GPL è e resta notevole. L'incognita resta la meccanica.

Resto scettico, consentimelo, sul fatto che tu possa trovare tutte occasioni di auto tenute benissimo, con pochi km e a prezzi stracciati.

 

Come non ha senso "mettere a nuovo", quindi spendere almeno 1000-1500 € su una E46 di quasi 20 anni, con impianto gpl recente (almeno altri 1000 € spesi) per poi venderla a 2000 €.

In ogni caso, da ex possessore, eviterei le Mini, auto costose come riparazioni, e mediamente cagionevoli.

 

Se proprio ti interessa il "macchinone" alza un po' il budget fino a 4000 € se puoi e cerca, oltre a E46, anche qualche Classe C W203 o, meglio ancora, CLK W208, che sono veri e propri muli da soma. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minutes ago, gianmy86 said:

 

In termini d'uso il risparmio con il GPL è e resta notevole. L'incognita resta la meccanica.

Resto scettico, consentimelo, sul fatto che tu possa trovare tutte occasioni di auto tenute benissimo, con pochi km e a prezzi stracciati.

 

Come non ha senso "mettere a nuovo", quindi spendere almeno 1000-1500 € su una E46 di quasi 20 anni, con impianto gpl recente (almeno altri 1000 € spesi) per poi venderla a 2000 €.

In ogni caso, da ex possessore, eviterei le Mini, auto costose come riparazioni, e mediamente cagionevoli.

 

Se proprio ti interessa il "macchinone" alza un po' il budget fino a 4000 € se puoi e cerca, oltre a E46, anche qualche Classe C W203 o, meglio ancora, CLK W208, che sono veri e propri muli da soma. 

 

Ovviamente nessuna delle auto che ho segnalato è perfetta in tutto e per tutto..
Diciamo che sono buone dato che non hanno problemi vitali, se non qualche tozza di carrozzeria o, per esempio, un finestrino da rimettere in guida o da ricaricare l'aria condizionata.

Dato che il 90% degli interventi me li farei in casa, si tratta di cose da poco che mi permettono anche di spendere molto meno
Poi per la Mini aggiungo che ho una seconda Mini a casa utilizzata per tutti i pezzi di ricambio possibili e quindi avrei anche meno spese sulla manutenzione.


Manutenzione a parte che, per fortuna, mi tocca fino ad un certo punto, io avrei bisogno di aiuto per capire se è conveniente prendere la BMW con impianto GPL 2018 a 2.000€ (compreso passaggio) piuttosto che una Mini One D 75cv a 900/1000€ escluso passaggio.

Non vorrei alzare il budget (sui 4.000 ero riuscito a trovare una Cooper D Clubman) e, sinceramente, sia la Mini One D 2004 che la E46 mi piacciono molto.
So che sono auto differenti, sia come costi di gestione (bollo e magari anche assicurazione), sia come consumi (la BMW farà 9/10km/l a GPL spero, la Mini sta sui 20km/l).
Secondo voi, premettendo appunto che la manutenzione non è un grosso problema facendomela in casa, quale mi consigliereste tra le due?
Quale mi permetterebbe di avere più risparmio? (Contando che per ora vado a lavorare con la BMW X3 xDrive 2.0D 177cv)
Ci sarebbe tanta differenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, buddabest27 scrive:

Ci sarebbe tanta differenza?

 

Come consumi ipotizzo un 50% in meno di spesa.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiorno il thread per dirvi che l’acquisto è saltato

Non risultava montato un impianto GPL collaudato ed ho quindi deciso di declinare

 

Sono quindi nuovamente alla ricerca della seconda auto per risparmiare quotidianamente per il tragitto casa-lavoro e per poter utilizzare solo saltuariamente la mia X3

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.