Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Eh ma questa via di mezzo a chi giova? O esci dalla categoria, oppure resti e combatti all’ultimo sangue, al massimo delle tue possibilità. Restare e farsi prendere a calci senza reagire non ha nessun senso. 

 

Ha senso come primo passo di un escalation.

E soprattutto per far vedere ai nordici come scappano gli sponsor ed il pubblico con una Ferrari da retrovia, senza per questo usare l'arma "fine di mondo" del ritiro .

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

 

Ha senso come primo passo di un escalation.

E soprattutto per far vedere ai nordici come scappano gli sponsor ed il pubblico con una Ferrari da retrovia, senza per questo usare l'arma "fine di mondo" del ritiro .

 

 

 

 

 

Ma infatti il ritiro non è una possibilità. Nessun presidente della Ferrari prenderebbe mai una decisione del genere, figuriamoci quel tonno di Elkann. Il problema è proprio che non è una Ferrari da retrovie, non è precipitata nelle ultime posizioni, il che sarebbe appunto un problema per tutto il carrozzone. Non si vince da più di 10 anni, ma si è sempre lì a lottare per il secondo/terzo posto, quindi contribuisce a tenere alto l’interesse sulla F1, che infatti in questi anni non è mai andata in crisi né di sponsor né di pubblico, a parte le normali flessioni dovute alle crisi economiche globali. Quello che voglio dire è che una Ferrari, presente ma perdente, mediamente forte ma mai la più forte, onorata con lo status di scuderia storica ma costantemente sbertucciata a livello politico, fa solo il gioco di chi tira i fili. La Ferrari in questo momento è solo l’ingranaggio di una macchina che produce vittorie, onori e gloria per tutti gli altri. E la cosa preoccupante è che sembrano coscienti e felici di ciò. Marchionne non mi era simpatico, ma sono certo che con lui la storia sarebbe stata completamente diversa. 

E comunque complimenti per la citazione ? 

  • Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Auditore scrive:

Io opterei per una scelta drastica ma di forte impatto. La prossima gara dopo 5 giri ritiri entrambe le auto. Se non basta, fare lo stesso alla gara successiva...

Io opterei per un'altra scelta. La prossima gara mandi le due Alfa addosso alle due Mercedes. Tanto a ruotate si può fare.

Se poi ne avanza mandi anche Charles addosso all'olandese sbattente.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson scrive:

Io opterei per un'altra scelta. La prossima gara mandi le due Alfa addosso alle due Mercedes. Tanto a ruotate si può fare.

Se poi ne avanza mandi anche Charles addosso all'olandese sbattente.

I giudici saranno diversi, quindi penalità sicura...

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Ma infatti il ritiro non è una possibilità. Nessun presidente della Ferrari prenderebbe mai una decisione del genere, figuriamoci quel tonno di Elkann. Il problema è proprio che non è una Ferrari da retrovie, non è precipitata nelle ultime posizioni, il che sarebbe appunto un problema per tutto il carrozzone. Non si vince da più di 10 anni, ma si è sempre lì a lottare per il secondo/terzo posto, quindi contribuisce a tenere alto l’interesse sulla F1, che infatti in questi anni non è mai andata in crisi né di sponsor né di pubblico, a parte le normali flessioni dovute alle crisi economiche globali. Quello che voglio dire è che una Ferrari, presente ma perdente, mediamente forte ma mai la più forte, onorata con lo status di scuderia storica ma costantemente sbertucciata a livello politico, fa solo il gioco di chi tira i fili. La Ferrari in questo momento è solo l’ingranaggio di una macchina che produce vittorie, onori e gloria per tutti gli altri. E la cosa preoccupante è che sembrano coscienti e felici di ciò. Marchionne non mi era simpatico, ma sono certo che con lui la storia sarebbe stata completamente diversa. 

E comunque complimenti per la citazione ? 

 

La citazione esatta sarebbe stata "arma fine ti mondo", ma transeat .   :)

 

il discorso è che negli scorsi anni non hai avuto una Ferrari che lottava per il secondo/terzo posto, ma una ferrari che lottava per vincere e poi non vinceva a volte per poco ( pensa all'anno scorso ) a volte per molto.  E comunque reagiva .

Oggi hai una ferrari che ha già perso il mondiale alla sesta gara , ed il cui programma è visitare tanti bei circuiti . :)

 

 

Sicuramente essere perdenti  non è voluto, ma è a mio parere voluto il non provare a reagire anche per vedere l'effetto che fa. ( cit. ) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non sono cosi avanti in Ferrari. Nel senso che non è questo il vero motivo.

Io sono convinto che il vero motivo sia spremere il più possibile la gallina Ferrari. i 15 modelli stradali in 3 anni dovrebbero essere li a dimostrarlo. Neanche tutta FCA ha così tanti modelli in cantiere

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

 

Sicuramente essere perdenti  non è voluto, ma è a mio parere voluto il non provare a reagire anche per vedere l'effetto che fa. ( cit. ) 

 

Quindi alla prossima decisione sfavorevole annunceranno l'ingaggio di Stroll?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovo articolo di analisi basato su tutti i team radio di Charles e Seb del GP. 

 

Da leggere veramente spettacolare.

 

Si evince una Ferrari che con Charles ha impostato la gara marcando Bottas, e un monumentale Seb nella gestione della macchina, dei comandi e delle strategie, nonché un grande uomo squadra. 

 

https://www.f1analisitecnica.com/2019/07/last-car-is-on-grid-analisi-onboard.html

  • Mi Piace 8

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.