Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
RiRino

Renault-Mercedes - Trasmissioni automatiche trasversali condivise

Recommended Posts

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Dovrebbe essere totalmente MB. 

 

Curiosamente su Classe A/B, Renault e MB non condividono manco gli automatici.

Sicuro? Mi pare di ricordare che sui motori condivisi (1.5 dci e 1.3 benzina) su questa serie i doppia frizione siano condivisi(Getrag), sulle altre motorizzazioni il doppia frizione è autoctono. Sulla vecchia serie era MB su tutte le motorizzazioni.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perdonateci l'OT, magari lunedì sposto i messaggi in una discussione apposita  ;-) 

 

1 ora fa, RiRino scrive:

Sicuro? Mi pare di ricordare che sui motori condivisi (1.5 dci e 1.3 benzina) su questa serie i doppia frizione siano condivisi(Getrag), sulle altre motorizzazioni il doppia frizione è autoctono. Sulla vecchia serie era MB su tutte le motorizzazioni.

 

Potrei fare confusione, anche solamente a causa della denominazione commerciale :pen:  

 

Il 7 marce montato da Renault, il DW5-7 - 7DCT300 è un Getrag, ovvero questo qui:

Renault DW5-7 - GETRAG 7DCT300.jpg

 

 

 

MB poi ha montato il 7 marce che dovrebbe essere il 724.0xx  - 7G-DCT: 

Mercedes 724.0xx  - 7G-DCT.jpg

Mercedes 724.0xx  - 7G-DCT.png

 

 

 

Mercedes poi, su alcuni motori dell'ultima Classe A/B e derivate TA, monta l'8 marce 8G-DCT, ovvero:

2048_53902309322339053-8G-DCT-Automatikgetriebe-A220d-A200d-B200d-B220d-Rastatt.jpg

 

 

 

Allora, ovviamente l'8 marce è cosa indipendente, il dubbio che mi hai fatto venire è se il 7 marce attuale montato su MB, sia il MB 724.xx, oppure se usino anche loro il Getrag 7DCT300.

 

Se trovi qualche fonte te ne sono grato :pen:  

 

 

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è il 7 marce made in MB montato sui 2.0 a benzina, l'8 marce montato solo sui 2.0 diesel e il 7 marce Getrag montato sui 1.5 diesel e 1.3 benzina.

 

Ricordo di averlo letto quando uscì la A, googlando è riportato da diverse parti, ad es.

 

Cita

A 7-speed dual-clutch transmission is standard across the A-class range, though a 6-speed manual is available on the A200. The A250 uses a revised version of Mercedes’ existing 7G-Tronic gearbox, appropriate for its higher power output, while a new, lightweight 7G-Tronic has been developed in conjunction with Getrag for the A200 and A180d.

https://www.evo.co.uk/mercedes/a-class/20288/2018-mercedes-benz-a-class-design-engine-and-tech-rundown

 

 

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 29/6/2019 at 17:09, J-Gian scrive:

Perdonateci l'OT, magari lunedì sposto i messaggi in una discussione apposita  ;-) 
Potrei fare confusione, anche solamente a causa della denominazione commerciale :pen:  

Il 7 marce montato da Renault, il DW5-7 - 7DCT300 è un Getrag, ovvero questo qui:

MB poi ha montato il 7 marce che dovrebbe essere il 724.0xx  - 7G-DCT: 

Mercedes poi, su alcuni motori dell'ultima Classe A/B e derivate TA, monta l'8 marce 8G-DCT, ovvero:

Allora, ovviamente l'8 marce è cosa indipendente, il dubbio che mi hai fatto venire è se il 7 marce attuale montato su MB, sia il MB 724.xx, oppure se usino anche loro il Getrag 7DCT300.

Se trovi qualche fonte te ne sono grato :pen:  

 

Anch'io ho letto parecchi articoli in stampa che indicavano che il cambio 7 marce è lo stesso usato da Renault...

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Altro #Daimler CEO Källenius: ”There will be a zero-emission #EV version of the #MercedesBenz G-Class. In the past there were discussions whether we should eliminate the model, the way I see things now I'd say the last Mercedes to be built will be a G-Class" #AMWKongress #eMobility
       
      https://twitter.com/sascha_p/status/1192551741369176064
       
       
    • By Aymaro
      formulapassion
      rischio Tifone concreto per sabato con qualifiche che potrebbero essere spostate alla domenica mattina
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-gp-giappone-rischio-qualifiche-alla-domenica-per-tifone/4555457/
       
      intanto Mercedes porta dei "piccoli" aggiornamenti: fiancate e deviatori completamente nuovi e nuovo telaio
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-nuovi-deviatori-per-respirare-meglio/4555080/
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-a-suzuka-ce-anche-il-telaio-nuovo/4555526/
       
      non oso immaginare se avessero portato uno grosso pacchetto di sviluppo...
    • By Aymaro
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-singapore-2019-orari-circuito-televisione-456228.html
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.