Vai al contenuto

Opel Astra e Astra Sports Tourer Facelift 2020


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

i motori 1.2 dell'Astra uscente sono i Peugeot?
Perchè se lo sono io li ho guidati su Peugeot 2008 (modello precdente) e 308 (modello uscente) e non ho praticamente notato differenze. Semmai la differenza la potrebbe fare la rapportatura del cambio. Sulla 308 110CV il 6 marce manuale è rapportato lunghetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, v13 scrive:

i motori 1.2 dell'Astra uscente sono i Peugeot?
Perchè se lo sono io li ho guidati su Peugeot 2008 (modello precdente) e 308 (modello uscente) e non ho praticamente notato differenze. Semmai la differenza la potrebbe fare la rapportatura del cambio. Sulla 308 110CV il 6 marce manuale è rapportato lunghetto.

Sono tutti GM

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, KimKardashian said:

Sono tutti GM

 

infatti, mi pareva, essendo l'Astra uscente progetto GM pre-acquisizione, ma per un attimo ho avuto un dubbio vedendo le stesse potenze.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come trovate il bagagliaio di Astra berlina? @Beckervdo Vedendolo dal vivo mi sembra un po' meno capiente della media del segmento.

Sono un po' dubbioso sulla possibile scelta tra Astra berlina benzina allestimento business elegance (scelta di testa e in realtà unica soluzione in budget considerando i pochi usati disponibili) e qualcosa sul genere Kia xCeed/Ceed restyling che in realtà è fuori budget da nuovo e di difficile identificazione come usato/km0 (benzina, manuale) ma che un po' mi tenta dal punto di vista di prodotto più recente e con adas forse tarati meglio.

 

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
On 8/14/2021 at 10:21 AM, massi83 said:

Ciao a tutti,

qualcuno ha mai provato il 1.2 da 110 CV della berlina? Mi interessava capire se anche questo è abbastanza vivace, ho letto diverse opinioni positive sul 130 cv che però sembra essere introvabile tra i km0 e gli usati (berlina)

@Beckervdo

 

non so se l'utente è ancora interessato, ma sto avendo modo di guidare una 1.2 110 CV GS Line. Premetto che è un esemplare a noleggio con 30k km del luglio 2020. Spero che non si offenda nessuno se dico che è una chiavica. :-(
Il motore non è particolarmente brillante e la sensazione è di un'auto pesante e decisamente poco agile, ma il motore in sé e per sé di coppia ne ha e quandi si schiaccia va anche. Peccato che i rapporti del cambio siano talmente lunghi da rendere la guida a basse velocità stressante. Tanto più che la frizione è difficile da modulare. Degno di menzione lo start & stop: di gran lunga il sistema peggiore che abbia mai usato, tanto che temo che abbia qualche problema di sensoristica. Non solo non si attiva sempre, ma soprattutto a volte si attiva anche con la frizione premuta. Poi il motore si riaccende quando gli pare: a volte premendo la frizione, a volte frizione + marcia, a volte addirittura solo quando con frizione premuta e prima innestata mollo il freno. Un delirio.

 

Dentro, poi, non solo è plasticosa e con un design poco ergonomico, ma è pure un concerto di scricchiolii.
Eccelle solo per silenziosità e per i sedili della versione GS Line, ampiamente regolabili e piuttosto comodi.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, v13 scrive:

 

non so se l'utente è ancora interessato, ma sto avendo modo di guidare una 1.2 110 CV GS Line. Premetto che è un esemplare a noleggio con 30k km del luglio 2020. Spero che non si offenda nessuno se dico che è una chiavica. :-(
Il motore non è particolarmente brillante e la sensazione è di un'auto pesante e decisamente poco agile, ma il motore in sé e per sé di coppia ne ha e quandi si schiaccia va anche. Peccato che i rapporti del cambio siano talmente lunghi da rendere la guida a basse velocità stressante. Tanto più che la frizione è difficile da modulare. Degno di menzione lo start & stop: di gran lunga il sistema peggiore che abbia mai usato, tanto che temo che abbia qualche problema di sensoristica. Non solo non si attiva sempre, ma soprattutto a volte si attiva anche con la frizione premuta. Poi il motore si riaccende quando gli pare: a volte premendo la frizione, a volte frizione + marcia, a volte addirittura solo quando con frizione premuta e prima innestata mollo il freno. Un delirio.

 

Dentro, poi, non solo è plasticosa e con un design poco ergonomico, ma è pure un concerto di scricchiolii.
Eccelle solo per silenziosità e per i sedili della versione GS Line, ampiamente regolabili e piuttosto comodi.

grazie, ho avuto sensazioni simili e ho cambiato obiettivo sia per il motore che per il babagliaio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.