Vai al contenuto

Opel Astra e Astra Sports Tourer Facelift 2020


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, boygrunge scrive:

non capisco il senso di tutti questi nuovi motori 3cil GM se poi non so dove li riutilizzerano fuori da Opel 

 

Penso che lo sviluppo del FL dell'Astra fosse troppo avanti per essere bloccato da PSA o quanto meno GM lo abbia preteso nell'accordo di cessione del marchio a PSA (mi pare che pure il Mokka II sarà GM). Comunque credo che al di fuori di Opel, GM li piazzerà in India e Thailandia.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, boygrunge scrive:

non capisco il senso di tutti questi nuovi motori 3cil GM se poi non so dove li riutilizzerano fuori da Opel 

Li usano in Cina e Brasile sia GM che SAIC infatti sono frutto di un progetto comune tra i due costruttori

8 minuti fa, nucarote scrive:

 

Penso che lo sviluppo del FL dell'Astra fosse troppo avanti per essere bloccato da PSA o quanto meno GM lo abbia preteso nell'accordo di cessione del marchio a PSA (mi pare che pure il Mokka II sarà GM). Comunque credo che al di fuori di Opel, GM li piazzerà in India e Thailandia.

Sono usati da tutte le GM e SAIC (Maxus, Roewe, MG oltre a Buick E Chevrolet)

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/7/2019 at 22:29, nucarote scrive:

Se commercialmente la spingono come quella odierna, ne venderanno 3 al mese.

Notizie sulla "mitologica" versione a metano?

Dovrebbero aver cessato la produzione della versione CNG; di questa restyling dubito la riproporranno.
 

Spoiler

Personalmente ne ho incrociate forse 2 in un anno e mezzo; quando vidi la prima (ad un distributore, facevo il pieno alla mia) il proprietario era abbastanza soddisfatto in generale della macchina, meno dell'autonomia (carica simile all'octavia che ho, ma mi parlava di circa 350-360 max in media, 50-60 km in meno rispetto alla skoda); a me non fa impazzire la wagon, la berlina è più equilibrata come linea. Dispiace non sia più a listino, era un'alternativa alle VAG, ma PSA non ha mai creduto troppo nell'alimentazione CNG, era inevitabile penso.

 

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era stata cassata la MokkaX II?

 

PS: Fossi stato in PSA, avrei evitato di proporre questo restyling. Mi immagino i 4 poveri sfigati che compreranno questa vettura (che sarà più rara di una Mercedes G63 AMG 6X6), tra X anni quando avranno un potenziale problema al motore o al cambio, chi saprà metterci mano?

Le officine Opel? Abituate ormai al service post-vendita tremendo di PSA?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mmaaxx scrive:

...

PS: Fossi stato in PSA, avrei evitato di proporre questo restyling. Mi immagino i 4 poveri sfigati che compreranno questa vettura (che sarà più rara di una Mercedes G63 AMG 6X6), tra X anni quando avranno un potenziale problema al motore o al cambio, chi saprà metterci mano?

Le officine Opel? Abituate ormai al service post-vendita tremendo di PSA?

 

Credo che sia stata costretta a proporlo. Comunque non durerà nemmeno due anni, e PSA farà in modo da non renderla conveniente da acquistare. Insomma farà la fine della Horizon. :-)  

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, nucarote scrive:

Forse l'ultimo canto sarà il MokkaX II. 

 

Ma quella non sarà GM, quella versione lì è stata cassata in favore di un nuovo modello su base PSA, esattamente come hanno fatto per la nuova Corsa.

 

 

Comunque questa Astra secondo me non è poi male, tralasciando il discorso estetico, che è soggettivo, mi pare perfettamente in linea col resto del segmento, se si spuntassero buoni sconti potrebbe essere interessante per chi le macchine le tiene piuttosto a lungo.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.