Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
 
finalmente sto iniziando a vedere su strada sto bestione. Allora la versione figa rossa con cromature, bhe fa la sua porca figura, ,ma la versione "barbon" bianca con griglia tutta nera è di una povertà inguardabile!
 
Si ok, ma è un mezzo da lavoro, non dimentichiamolo.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/6/2020 at 20:41, mydog scrive:

i deflettori perché li hanno tolti?

Credo che un accurato studio aerodinamico abbia permesso di eliminarli. C'è da considerare che l'erodinamica di questo S way è enormemete migliorata rispetto allo Stralis.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

a lavoro ne incomincio a vedere qualcuno,in certi allestimenti tipo con i gommoni larghi e qualche cromatura è veramente bello e imponente,la cabina sembra larghissima nella vista frontale.

A livello estetico fa concorrenza allo scania R secondo me.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Ne sto vedendo veramente tanti,come presenza estetica e' piu' bello dello Scania e nelle versioni top anche dell' actros.

Vedo anche parecchi Ford,ma veramente e' stato eletto truck of the year?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, alfagtv scrive:

Ne sto vedendo veramente tanti,come presenza estetica e' piu' bello dello Scania e nelle versioni top anche dell' actros.

Vedo anche parecchi Ford,ma veramente e' stato eletto truck of the year?

che io sappia, è stato eletto il MAN TGX per il 2021; mentre S-WAY è stato eletto ad Ecomondo come Truck dell'anno nella categoria "sostenibilità" (versione NP-460)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

 

IVECO presenta a Misano l’edizione speciale dell’IVECO S-WAY dedicata alla leggenda del TurboStar

In occasione del Grand Prix Truck 2021 d’Italia, in corso oggi e domani all’Autodromo di Misano, IVECO presenta l'IVECO S-WAY TurboStar Special Edition per rendere omaggio all’eredità di uno dei camion più iconici, leggendari e innovativi mai prodotti: il TurboStar. Un veicolo che ha fatto la storia e che ora è pronto a far parte del futuro, un best seller dalle performance uniche che lo rendono un fiore all’occhiello non solo per il brand, ma anche per tutti coloro che con orgoglio si mettono alla guida di una leggenda. 

Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “L'edizione speciale dell'IVECO S-WAY dedicata a un'icona del passato, il TurboStar, e a una del presente, l’IVECO S-WAY, unisce da un lato un'eredità importante di IVECO, dall'altro tutta la sua capacità di innovazione, e rappresenta idealmente il lavoro di squadra che da sempre ci contraddistingue”. 

L’IVECO S-WAY TurboStar Special Edition è equipaggiato con motore Cursor 13 da 570 cv, un nuovo telaio completamente ridisegnato e progettato in base alla robustezza e alla versatilità di montaggio, cambio automatizzato HI-TRONIX 12 marce, spoiler superiore e laterale, fari Full LED, Driving Style Evaluation e Driver attention support, misuratore pressione pneumatici integrato (TPMS), climatizzatore a regolazione automatica e Parking Cooler. Dal punto di vista della connettività, l’edizione speciale dell’IVECO S-WAY è dotata di Infotainment con navigatore e IVECO Driver Pal, Connectivity box 4G, e sistema di guida predittivo IVECO Hi-Cruise. 

Il layout grafico dei veicoli anni Ottanta è stato reinterpretato in chiave moderna, con la doppia colorazione rosso TurboStar e grigio tecnico metallizzato. Lungo la cabina sono stati ripresi i colori classici di IVECO dell’epoca, il giallo, il rosso e il blu, adattati alle forme dell’IVECO S-WAY. 

Per rendere omaggio all’eredità della gamma Turbo, pioniera anche dal punto di vista della personalizzazione, è stata riproposta una serie di accessori già presenti sui veicoli dell’epoca, con l’aggiunta di barre cromate sulle parti posteriori della cabina e sotto le carene laterali, oltre ai cerchi e alla maniglia porta cromati. Inoltre, la grigliatura del finestrino posteriore, disegnata appositamente per ampliare la luminosità all’interno del TurboStar, è stata ricreata sulla parete laterale della cabina. Sull’edizione speciale dell’IVECO S-WAY sono stati inseriti degli arricchimenti con effetto metallico sulla calandra e sugli specchi retrovisori, bull bar su paraurti e bull bar su tetto con fari addizionali, per creare un connubio tra l’heritage del TurboStar e il fenomeno IVECO S-WAY. 

L’atmosfera vintage dell’ambiente originale del Turbostar è stata rivisitata in chiave moderna anche per quanto riguarda gli interni. Per i sedili è stato utilizzato il velluto, materiale originale del TurboStar, di colore rosso in abbinamento alle scelte cromatiche adottate per gli esterni, con doppie ribattiture in grigio chiaro. La plancia è stata arricchita da inserti caratterizzati da una rivisitazione del logo, ricamato su sedili, cuscini e materassino, e presente in cromo satinato sul vano portaoggetti. 

 

Il TurboStar, una leggenda che ha scritto la storia di IVECO 

Nel 1982 i prototipi del TurboStar iniziano a girare sulla pista IVECO di Markbronn (Ulm, Germania), in Finlandia (Ivalo) e sulla pista di Nardò (Lecce, Italia). Presentato come erede della serie Iveco Turbo nel 1984 a Strasburgo, il TurboStar è il veicolo per trasporto a lungo raggio, completamente ridisegnato nel telaio e con una cabina particolarmente curata dal punto di vista del comfort, e riprende alcune soluzioni da un’edizione speciale di inizio anni Ottanta, il “190.38 Special”. I TurboStar sono caratterizzati dalla griglia in plastica grigia, che copre il finestrino laterale del retrocabina e da due deflettori aerodinamici laterali. Dopo la presentazione ufficiale del 1984, vengono applicate al TurboStar le iconiche strisce decorative a tre bande. 

La prima gamma TurboStar comprende un “sei cilindri” (“190.33” poi sostituito da un “36”) e un “V8” (“190.42”). A fine anni Ottanta, ai due si aggiunge il “190.48”, il più potente dei “T-range” di serie. Nel 1992 viene commercializzato il “190.48 Special HP”, con meccanica invariata e una notevole dotazione di serie, che comprende decorazioni specifiche e selleria in pelle. 

Prodotto in oltre 50.000 esemplari, il TurboStar è stato uno degli autocarri IVECO più venduti in Italia. 

 

https://www.iveco.com/Italy/sala-stampa/comunicato/Pages/IVECO-presenta-a-Misano-l’edizione-speciale-dell’IVECO-S-WAY-dedicata--alla-leggenda-del-TurboStar.aspx

 

immagine.png.f65267f232f806ddf6d99e99acc9ac7b.png

immagine.png.a45e269330ca59699b3e1e8b9cbf4736.png

immagine.png.342c8cf30789cb0e5e1d675cd8da5b54.png

 

----

immagine.png.983b401f8247fdb617c0e03adf9babf7.png

https://www.facebook.com/photo?fbid=255333559940933&set=a.197844669023156

 

  • Adoro! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.