Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 1.4: ticchettio alla accensione quadro strumenti


Tipo2017

Domanda

Salve a tutti e piacere di conoscervi!

Sono possessore di una Fiat Tipo 1.4 95cv 4porte modello easy anno 2017, comprata nuova e ad oggi con 50.600 km.

Tagliandi effettuati ogni 15.000 km. Olio e prodotti usati: originali. Batteria: originale. Utilizzato pulitore iniettori ogni 6.000 km.

 

Detto ciò: da alcuni mesi, soprattutto all'accensione quadro strumenti dopo circa 10 ore di auto a riposo, durante il check sento un rumore tipo "ticchettio" che dura 10 secondi.

A me sembra provenire dalla scatolina nera attaccata al corpo farfallato. Passati i 10 secondi del check, nessun altro rumore.

 

La macchina non borbotta, non strattona e non presenta alcun altro problema, se non, appunto, questo ticchettio (che non capisco se essere di natura ellettrica - tipo relè - o meccanico - ho letto di rumori di punterie idrauliche ma che non saprei decifrare). L'olio ha comunque 5.000 km.

 

Ragazzi....la macchina è ancora da pagare e sono peoccupato. mi date una mano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No... Contro chi parla per fare scena!!! Contro chi giudica!! Contro i Leoni da tastiera nelle varie sfaccettature!! Solo contro loro nella speranza di una maggiore futura riflessione che nessuno è perfetto e non si può sempre e solo giudicare!! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Tipo2017 scrive:

No... Contro chi parla per fare scena!!! Contro chi giudica!! Contro i Leoni da tastiera nelle varie sfaccettature!! Solo contro loro nella speranza di una maggiore futura riflessione che nessuno è perfetto e non si può sempre e solo giudicare!! 


Ascolta...

Ci sono state persone più o meno competenti che pur di venirti incontro, nonostante ti avessero comunque dato il miglior consiglio potessero darti, e cioè di affidarti all’assistenza Fiat, hanno cercato di darti un aiuto. Adesso non puoi venire qui ad accusare nessuno di averti fatto spendere inutilmente soldi, mi dispiace! Le auto non si aggiustano chiedendo consigli qua e là o con qualche tutorial su YouTube! 

Utenti e staff hanno cercato pazientemente di darti una mano, pur facendoti notare i loro limiti ed i tuoi. Capisco la frustrazione per l’acquisto di un bene costoso ma mal funzionante, ma non è per nulla corretto inveire contro le persone che con pazienza ti hanno seguito in questi mesi.

L’unico consiglio che non hai voluto seguire, o seguire in parte era quello che forse ad oggi ti avrebbe risolto il problema.

Detto ciò, e visto che per te siamo degli incompetenti e che noi non sappiamo come aiutarti, se non consigliarti nuovamente di affidarti alla rete ufficiale, costi quel che costi, direi che questo thread si può chiudere.

Ti auguro tu possa risolvere il tuo problema... good luck man ? 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.