Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 1.4: ticchettio alla accensione quadro strumenti


Tipo2017

Domanda

Salve a tutti e piacere di conoscervi!

Sono possessore di una Fiat Tipo 1.4 95cv 4porte modello easy anno 2017, comprata nuova e ad oggi con 50.600 km.

Tagliandi effettuati ogni 15.000 km. Olio e prodotti usati: originali. Batteria: originale. Utilizzato pulitore iniettori ogni 6.000 km.

 

Detto ciò: da alcuni mesi, soprattutto all'accensione quadro strumenti dopo circa 10 ore di auto a riposo, durante il check sento un rumore tipo "ticchettio" che dura 10 secondi.

A me sembra provenire dalla scatolina nera attaccata al corpo farfallato. Passati i 10 secondi del check, nessun altro rumore.

 

La macchina non borbotta, non strattona e non presenta alcun altro problema, se non, appunto, questo ticchettio (che non capisco se essere di natura ellettrica - tipo relè - o meccanico - ho letto di rumori di punterie idrauliche ma che non saprei decifrare). L'olio ha comunque 5.000 km.

 

Ragazzi....la macchina è ancora da pagare e sono peoccupato. mi date una mano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Acceleratore ok!!! Perfetto!! Non ha vuoti non ha problemi di nessun genere. 

Tutti i cablaggi sembrano ok. 

L auto non ha perdite di potenza, strattonamento, vuoti ne da ferma ne in movimento. Giri motore regolari. Nessun tentennamento. Ok funzionamento abs e varie. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente si!! Ho fatto pure dei video e fatto ascoltare ad amici. Ne sono assolutamente certo! 

Ho letto che esistono delle bombolette spray disossidanti per eliminare i rumori del potenziometro. Potrebbe essere rumore al potenziometro causato da ossidazione? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti, ma mi dispiace non leggere più i commenti di chi, con assoluta certezza, all inizio, sosteneva che il problema fosse il corpo farfallato!!! Mi dispiace osservare come tali certezze siano state adesso trasformate in un assordante silenzio... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Semplicemente fare riflettere coloro i quali, tra battute e la loro pseudo certezza che li ha portati a sbagliare diagnosi (al terzo mess circa c'era chi era già assolutamente convinto della propria diagnosi e sul modo per risolvere) che anche loro SBAGLIANO!! io non li ho neppure accusati, perché comunque tentavano di dare una mano. Ma almeno è giusto che siano a conoscenza che purtroppo si sono sbagliati!!! Chiaramente è peggio per me... Ma mi piace che quantomeno riflettano prima di accusare chi (come me) sebbene privo di conoscenze meccaniche quantomeno RIFLETTEVA piuttosto che basarsi solo ed esclusivamente su pseudo diagnosi. Ragazzi, la gente va dai meccanici e viene spennata con diagnosi sbagliate, cambiando pezzi a caso!! Occorre che i meccanici riaprano il cofano e accendano il cervello, collegandolo a quel tablet eventualmente!! Mi auguro che questo possa fare riflettere noi tutti, su modalità operative che si stanno rivelando inefficaci! 

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.