Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, poliziottesco scrive:

In effetti mi ero dimenticato della esistenza della RS3, che offre un 5 cilindri invece del ”banale” quattro. 

 

Per me le rivale della A45 sono

RS3 - la prima hyperhatch 

M2 Competion - non è una hatchback ma conserva i quattro posti ed ha fascino da vendere 

AMG35 - eh si, siamo su livelli di potenza diversi  ma credo sia difficile resistere ad un’autonche alla fine su strada immagino possa dare delle sensazioni di guida molto vicine alla

sorella più prestante 

 

A35 comunque....fa 4,8 sullo 0-100, mica male per essere la sorella poco muscolosa della 45. Ha le stesse prestazioni, grossomodo, della nuova M135i, guarda caso, anche lei fa 4,8 sullo 0-100. Io sarei comunque dell'idea che la 35 è un ottimo compromesso, ma che bisognerebbe comunque fare quello sforzo in più e prendersi la 45, poiché l'unica cosa che cambierebbe (in Italia) sarebbe la tassazione, ma credo che consumi e manutenzione siano in linea per entrambe.

 

RS3 ti do ragione, Offre un motore unico, come lo offriva la M140i, e come lo offre la M2. A mio avviso, tanto di cappello alla A35/45 AMG ma le manca la magia di un sound davvero coinvolgente ed attinente al termine "piccola supercar", diciamo che non è completa, come lo sono la M2 o la RS3.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, VuOtto said:

 

A35 comunque....fa 4,8 sullo 0-100, mica male per essere la sorella poco muscolosa della 45. Ha le stesse prestazioni, grossomodo, della nuova M135i, guarda caso, anche lei fa 4,8 sullo 0-100. Io sarei comunque dell'idea che la 35 è un ottimo compromesso, ma che bisognerebbe comunque fare quello sforzo in più e prendersi la 45, poiché l'unica cosa che cambierebbe (in Italia) sarebbe la tassazione, ma credo che consumi e manutenzione siano in linea per entrambe.

 

RS3 ti do ragione, Offre un motore unico, come lo offriva la M140i, e come lo offre la M2. A mio avviso, tanto di cappello alla A35/45 AMG ma le manca la magia di un sound davvero coinvolgente ed attinente al termine "piccola supercar", diciamo che non è completa, come lo sono la M2 o la RS3.

 Concordo, però considera che tra 35AMG e 45 AMG, almeno di listino ci passeranno almeno 15K euro (credo)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, VuOtto scrive:

 

A35 comunque....fa 4,8 sullo 0-100, mica male per essere la sorella poco muscolosa della 45. Ha le stesse prestazioni, grossomodo, della nuova M135i, guarda caso, anche lei fa 4,8 sullo 0-100. Io sarei comunque dell'idea che la 35 è un ottimo compromesso, ma che bisognerebbe comunque fare quello sforzo in più e prendersi la 45, poiché l'unica cosa che cambierebbe (in Italia) sarebbe la tassazione, ma credo che consumi e manutenzione siano in linea per entrambe.

 

RS3 ti do ragione, Offre un motore unico, come lo offriva la M140i, e come lo offre la M2. A mio avviso, tanto di cappello alla A35/45 AMG ma le manca la magia di un sound davvero coinvolgente ed attinente al termine "piccola supercar", diciamo che non è completa, come lo sono la M2 o la RS3.

 

Credo e spero che l’assetto delle due sia ben diverso... ci ballano dagli 80 ai 120 cv di differenza tra la 35 e le 45!

E non vorrei mai che la discriminante poi possa essere appunto un assetto gin troppo rigido, da all rounder, per gestire in media 400 cv... ?

Ricordo che davanti non c’è un quadrilatero, ma lo stesso McPherson delle 160... ?

 

Per cui se ad uno non interessano i cavalli ed il badge 45, una 35 per me è la quadratura del cerchio, anche solo perché esteticamente meno carica.

Fermo restando che esteticamente non mi piace la A, e che le preferirei una S3 SB nella categoria hot hatch. (RS3, Focus RS e A45 le si possono definire oramai hyper hatch ?).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Credo e spero che l’assetto delle due sia ben diverso... ci ballano dagli 80 ai 120 cv di differenza tra la 35 e le 45!

E non vorrei mai che la discriminante poi possa essere appunto un assetto gin troppo rigido, da all rounder, per gestire in media 400 cv... ?

Ricordo che davanti non c’è un quadrilatero, ma lo stesso McPherson delle 160... ?

 

Per cui se ad uno non interessano i cavalli ed il badge 45, una 35 per me è la quadratura del cerchio, anche solo perché esteticamente meno carica.

Fermo restando che esteticamente non mi piace la A, e che le preferirei una S3 SB nella categoria hot hatch. (RS3, Focus RS e A45 le si possono definire oramai hyper hatch ?).

 

Certamente la nuova S3, non ho dubbi in merito, sarà la più bella delle 3. Spero anche che diano una bella accellerata alla RS3, sono curioso di vedere se avrà 420 cv come si vocifera, o se invece andrà sui 430/440. Bella questa "guerra" della potenza, ai più potrà sembrare un controsenso, ma avere, nonostante il superbollo, una vera supercar "pocket version" è tutto dire. probabile che siano gli ultimi canti del cigno, poi sicuramente i motori ICE andranno un po' depotenziati, e la parte del leone per i tempi di accelerazione ecc, li faranno i moduli elettrici/ibridi, a meno che non venga fuori che i motori elettrici sono radioattivi, nocivi per la salute o quant'altro....:-D è una battuta ovviamente.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • Cole_90 pinned this Discussione
  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.