Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, Gabriz4 said:

Considerato il costo della macchina ed il bollo non so quanto si possa preferire questo 4 cilindri 2.0 ad un 3.0 con 6 cilindri di pari potenza che avrà sempre più coppia e più allungo con un suono decisamente diverso.

 

La questione fondamentale non è se lo preferisci ad un sei cilindri...ma più che altro, dove lo trovi un 6 cilindri su di un’auto di costo simile, oltre alla M2? Senza considerare che la M2 non è una hatchback.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Se deroghi ai posti posteriori, ci sta la Supra.

0-100 in 4.3 misurati, lenta non è.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, TonyH said:

Se deroghi ai posti posteriori, ci sta la Supra.

0-100 in 4.3 misurati, lenta non è.

 

In linea teorica son d'accordo, ma fuori dall'Italia questo genere di auto le vedo usate spesso come da noi una normale segmento C, quindi auto da tutti i giorni/da lavoro. Oggettivamente tante persone farebbero fatica a rinunciare ai posti posteriori o alla praticità di una hatch. 

Per me ci stanno versioni di questo genere, basta che non le si spaccino come ultimo ritrovato della sportività, perché le sportive vere sono altro.

 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vengano usate tutti i giorni ci credo benissimo (ma anche una Supra e una 718 lo fai), è che sono finite a livelli di potenza e di costi (acquisto e mantenimento) che personalmente mi farebbero cercare un layout meccanico  più nobile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non servono le 5 porte, se non serve il baule, se non servono i posti dietro allora certo M2 o Supra sono un altro livello (non ho visto il costo ma immagino siano sulla stessa fascia di prezzo). 

 

Se invece servono i requisiti di cui sopra (o comunque si preferisce una hatchback) allora oltre i 4 cilindri al momento non c’È più scelta 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale di listino parte da 58.000 a salire.

 

Capisco benissimo la missione e la volontà di un hot hatch, ma personalmente ritengo come potenza e listino il limite massimo nella S3.

Oltre, troppo...anche perchè poi per tenere a bada la potenza sei sempre a rischio di assetti ingodibili nella guida quotidiana.

 

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/7/2019 at 13:30, Beckervdo scrive:

La vecchia da 381 i 280 km/h li vedeva...

 

Comunque, la "vecchia" TT RS da 367 cv arriva a ben 301km/h. C'è un video su youtube, mi pare sia una prova in autobahn del 2009....

 

la M140 invece, so che stock, ha toccato i 283 senza limitatore. Ma non riesco a trovare un video della cosa.

 

Ad ogni modo concordo con voi, già una Giulia QV ha comunque prestazioni che aveva la F430, e stiamo parlando di un auto da 180mila euro di appena 10 anni fa.

 

Queste hot hatch, regalano prestazioni da paura, per una cifra assai modica in rapporto alla performance offerta. Tenete presente che già una M140 offre prestazioni da umiliare le Porsche 997 aspirate senza neanche impegnarsi tanto......a poco più di 30 mila euro.....magari non avrà la sensazione di guida che regala una 911, ma numeri alla mano, la performance in senso stretto ce l'hai, parlo di accelerazione, ripresa ecc. a un quarto del prezzo.

 

Ad ogni modo l'attuale RS3, che già di suo sta davanti alla "vecchia" A45, faceva già 4,0/4,1 secondi.....così come una M2 comp. Direi che si.....finché ci sono.....c'è ancora la possibilità di avere prestazioni di rilievo ad una cifra abbordabile non solo da gente che davvero ne ha da buttare di soldi.

 

Personalmente, trovo le hatch anabolizzate affascinanti e divertenti, sia di spirito che di presenza.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque prima ho visto una classe b, la quale credo abbia lo stesso cruscotto della a, niente da fare potra fare i 380 allora e dare via anche a una pagani ma il tablet messo li così è qualcosa di terribile che neanche le peggiori Daewoo di inizio produzione erano cosi... avranno mille funzioni e  tutto quello che volete ma senso estetico -100 ....

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti mi ero dimenticato della esistenza della RS3, che offre un 5 cilindri invece del ”banale” quattro. 

 

Per me le rivale della A45 sono

RS3 - la prima hyperhatch 

M2 Competion - non è una hatchback ma conserva i quattro posti ed ha fascino da vendere 

AMG35 - eh si, siamo su livelli di potenza diversi  ma credo sia difficile resistere ad un’autonche alla fine su strada immagino possa dare delle sensazioni di guida molto vicine alla

sorella più prestante 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.