Vai al contenuto

De Tomaso P72 2024


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Cosimo scrive:

io ci vedo tanto la p3

 

E' ispirata a questa qui sotto, anche se sono evidenti delle "contaminazioni" con altre vetture dello stesso periodo/tipo

 

2zjbd3c.jpg.cef271fee5909b1be90988be7d62df43.jpg

 

t8md7q.jpg.436b75cfd2c0f6029e133a219e78c34b.jpg

 

de-tomaso-p70-sketch.jpg

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo scrive:

io ci vedo tanto la p3

 

E la 312 P, incrociata col codone di una Ford P68, ed aggiornata in stile P4/5

a94acc4d83dcf65eeca49e3738d1ae60.jpg

spacer.png

 

Possono dire quello che vogliono, ma con la De Tomaso P70 non ha niente a che spartire.
L'unico vago richiamo alle vetture del marchio sono i cerchi ispirati ai Campagnolo della Pantera, che guardacaso sono completamente fuori posto su una macchina che richiama le sport prototipo del 1967–68.

 

Mi dà l'idea che qualche miliardario volesse una "sua" P4/5, e abbia colto l'occasione per appiccicarci il primo marchio storico italiano disponibile.

  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Beckervdo scrive:

Qui ci vedo molto qualche ex-tecnico di Horacio. Ci sono troppi troppi dettagli che avrebbe utilizzato Horacio.

 

Anche qualche ex-designer :mrgreen:

Auto bellissima, ma gli interni non si possono vedere a mio avviso ? 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo che l'auto sia uscita bene ma il richiamo alla "ignoranza" della Pantera non lo vedo. Invece per gli interni hanno preso spunto dalla Huayra

Huayra_Bronze 30.jpg

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Merak scrive:

 

E la 312 P, incrociata col codone di una Ford P68, ed aggiornata in stile P4/5

a94acc4d83dcf65eeca49e3738d1ae60.jpg

spacer.png

 

Possono dire quello che vogliono, ma con la De Tomaso P70 non ha niente a che spartire.
L'unico vago richiamo alle vetture del marchio sono i cerchi ispirati ai Campagnolo della Pantera, che guardacaso sono completamente fuori posto su una macchina che richiama le sport prototipo del 1967–68.

 

Mi dà l'idea che qualche miliardario volesse una "sua" P4/5, e abbia colto l'occasione per appiccicarci il primo marchio storico italiano disponibile.

 

stessa idea che ho io. Proporzioni completamente differenti, guardate una p70 con sopra il pilota 

Risultati immagini per De Tomaso P70

Immagine correlata

 

hanno proporzioni più da barchetta, non hanno la presenza scenica delle p3 

 

Risultati immagini per ferrari p3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la derivazione é chiaramente ferrari P3/4 piú altre sport fine anni 60 mentre la pantera era tpicamente anni 70

 

detto questo é bellissima, c'é anche dello stile pagani ma comunque bellissima

 

la cosa su cui dovrebbero meditare tutti é che per fare un'auto sicuramente "all'italiana" si sia partti dalla germania mentre in maniera assurda spesso dal'italia si é cercato di fare auto "alla tedesca" ovviamente senza riuscirci

 

il suv de tomaso fatto ai tempi di rossignolo voleva imitare i tedeschi, anche da torino spesso si é voluto imitare i tedeschi.. mentre i tedeschi sanno benissimo che un'auto italiana deve essere fatta All'ITALIANA!

 

le molte citazioni non la rendono ovviamente originalissima comunque molto bella

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, philips88 scrive:

concordo che l'auto sia uscita bene ma il richiamo alla "ignoranza" della Pantera non lo vedo. Invece per gli interni hanno preso spunto dalla Huayra

Huayra_Bronze 30.jpg

 

Ecco infatti, pure io appena visti gli interni ho notato essere in stile Pagani (anzi sono Pagani), ma la base meccanica è propria DeTomaso o di altri?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.