Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic perchè credo che BMW sia arrivata ad un limite per quanto riguarda il design dei suoi modelli. Il doppio rene ormai è un cancello, i paraurti inutilmente sovraccarichi, con linee inutili e senza un senso logico (serie 3 stai ascoltando?), i fari che si stanno ingigantendo e stanno diventando quasi verticali. Al posteriore non vi è un filo conduttore per i modelli, a parte forse il fanale con la gobba che per la serie 3 è quello di una giapponese. La x5 sembra una Fiesta, la x3 ha fanali enormi, la 8 ha un grande e inutile porta targa, tutte o quasi hanno finti sfoghi dell'aria che ormai ci si può giocare a nascondino. Cosa possiamo fare noi quindi?

Dopo tutto questo preambolo forse vi aspetterete un mega render super figo, invece voglio postare un umile schizzetto di dieci minuti, solo proprio per proporre un'idea di design delle Bmw future.IMG_20190704_232425.thumb.jpg.9889619f76a069b2f7f6c45790a9cd97.jpg

Ispirato da un commento letto qui sopra nel topic della x6, mi sono ispirato ai modelli anni 70, con la griglia a tutta larghezza che includeva i fari e il doppio rene. Ho mantenuto il doppio rene rovesciato di alcuni modelli attuali perchè non lo trovo male, ho separato i fari in tre elementi (mega ciglione e i due angel eyes). I paraurti sono molto semplici, a tre elementi.

  • Mi Piace 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente bellissimi risultati....ma a me BMW fa venire in mente auto come questa:

 

2j3s3mv.jpg

 

o questa

 

11vqvqe.jpg

 

o questa

 

2zs49cm.jpg

 

Dato che ormai anche la F20 è antologia, poiché se non erro è andata fuori produzione cinque giorni fa, delle BMW moderne salvo solo la M2. Bella la serie 3, ma non trasmette nulla. probabile che da salvare in futuro siano solo M2 ed M3/4 di tutta la gamma....a mio avviso.

 

Inoltre, noto che il design BMW sta sempre più strizzando l'occhio a chi indossa, con tutto rispetto, la cravatta........ piuttosto che invece strizzare l'occhio ad un pubblico di indole più sportiva ed attinente al marchio.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il periodo BMW che preferisco risale agli anni ‘80, con Ercole Spada a capo del design, che ha creato queste:
0dc846a0674b56d29dcf974d5c965018.jpg
65110b820b1005d1af4c87eaca76942e.jpg
Esteticamente possenti ma non bozze o goffe, specie (per ovvie ragioni) la Serie 5.
Anche il periodo Bangle, per quanto controverso, è stato un periodo fortunato in cui le BMW erano molto particolari ma non ancora discutibilmente cariche o tamarre.
A me che fa ancora impazzire a 20 anni e passa dal lancio è la E46:
d64630710ba7dc383e0acab77002e793.jpg
Muscolosa il giusto ma compatta nelle proporzioni, come una BMW dovrebbe essere.
La sopracitata Gran Lusso Coupè PF la trovo anch’essa notevole, molto più riuscita di molte attuali BMW.
Ultimamente la tendenza è fare il doppio rene grande con dimensioni che vanno dalla griglia da barbecue ad una piccola cancellata, carrozzeria con troppi tagli e arzigogoli che non mi piacciono.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

come spesso mi capita provo ad andare controcorrente anche se, non ho problemi ad ammetterlo, il design bmw da una decina d' anni a questa parte lo trovo lontano dai miei gusti

 

però un paio di riflessioni le dobbiamo fare altrimenti finiamo nel solito loop che quelli che non seguono il mio gusto sbagliano ed il discorso muore lì

 

mi vengono in mente due cose : la prima è che la bmw che vedo nei vostri esempi aveva una gamma risicata composta da berline,coupè (quelli veri non quelli da marketing) e SW mentre ora sfido chiunque a dirmi a memoria da cosa è composta la loro gamma senza andare a sbirciare sul loro sito :D

Devono differenziare molto di più tra suv,crossover,finti coupè di tutte le stazze (tutta roba nuova) ed il resto della gamma tradizionale. E lo devono fare tenendo conto di quello che fa la concorrenza, che comunque non è da mandare al MOMA DI NY, e dei gusti dei nuovi ricchi che le auto che avete postato voi non se le filerebbero manco per niente

 

e poi la seconda, che non vale solo per Bmw: se scegli di evolvere il tuo design devi anche accettare che alcune volte andrai a finire su terreni inesplorati, che possono anche urtare il gusto di chi ha gusti tradizionali. Ed inoltre tutti noi sappiamo che spesso quello che alla prima uscita ci ha dato bruciore agli occhi da quanto era inguardabile, poi col tempo è diventato accettabile

 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me hai lasciato intatta proprio quella zona che più mi infastidisce che è la fiancata : quei tagli con relativi giochi di luce strani proprio non li digerisco

 

 

bmw.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TONI scrive:

secondo me hai lasciato intatta proprio quella zona che più mi infastidisce che è la fiancata : quei tagli con relativi giochi di luce strani proprio non li digerisco

Si, mi sono concentrato sulle proporzioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.