Vai al contenuto

Cucina Nuova elettrodomestici (AEG - NEFF- SIEMENS)


Zampi

Messaggi Raccomandati:

9 hours ago, mmaaxx said:

 

Se gli imprenditori italiani non sono capaci di stare alle leggi di mercato, non è una colpa del consumatore.

Miele, Bosch, ecc... continuano la produzione Made in Germany puntando sulla qualità. E vendono.
Perché loro ce la fanno e altri italiani no?

 

Se, Made in germany... forse Romania, Polonia, etc..

di elettrodomestici ormai anche i marchi cari fanno all’estero.

Per le regole tedesche possono mettere Made in germany anche se solo la sede principale è in Germania... credo che solo di recente abbiano dovuto cambiare per cause di altri paesi sull’uso del Made in...

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, jameson scrive:

Ariston, o meglio Indesit (il marchio Ariston è stato tolto dagli elettrodomestici e lasciato alla società ora indipendente che si occupa di climatizzazione), è di Whirlpool. Whirlpool Europa è una società italiana che è la vecchia Ignis: pur avendo proprietà americana la sede è in Italia.

Zanussi adesso è di Elettrolux. Candy è stata l'ultima delle grandi a cedere, è stata comprata da Haier, ma l'azienda da quanto ne so è tuttora operativa a Brugherio (e comunque produce in maggior parte all'estero).

Costano pure un'ira di Dio però. Penso che parlavamo di roba con prezzi mainstream.

 

Si scusa, oggi scrivevo di fretta.. Volevo dire Indesit non Ariston e Whirlpool no electrolux ... Comunque intendo dire che purtroppo invece di provare ad unirsi tutte le varie aziende italiane di elettrodomestici e del bianco, si son fatte negli anni comprare tutte da brand stranieri (come del resto accade per moltissimi settori dell'industria nostrana). 

 

E' un peccato perché la Svezia, dove sono 4 gatti è riuscita a creare dei colossi, come la electrolux stessa... In Italia che avevamo un ottimo know how del Bianco, se le varie aziende avessero fatto unione avremmo avuto un colosso che poteva coprire dal low cost fino all'alto di gamma  o alle gamme di design. Così come la moda etc... Tutte aziende a conduzione familiare che alle prime difficoltà o cambi generazionali o per mancanza di coraggio o perché "piuttosto che vendere ad italiani concorrenti, vendo all'estero" alla fine si fanno mangiare. Ci sarebbero stati dei settori dove davvero l'Italia avrebbe potuto avere colossi come hanno altre nazioni : dai mobili, agli elettrodomestici/bianco, alla moda, alla farmaceutica etc

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, schtrunz scrive:

Sei il sogno di tutti I produttori Premium :) Ma tra Candy (robaccia made in China) e Miele c e comunque un mondo in mezzo, ed anche qualche eccellenza italiana.

Candy per l'Italia produce solo a Brugherio.

8 ore fa, Davialfa scrive:

Si scusa, oggi scrivevo di fretta.. Volevo dire Indesit non Ariston e Whirlpool no electrolux ... Comunque intendo dire che purtroppo invece di provare ad unirsi tutte le varie aziende italiane di elettrodomestici e del bianco, si son fatte negli anni comprare tutte da brand stranieri (come del resto accade per moltissimi settori dell'industria nostrana).

Alla fine sono state unite, almeno in gran parte. :mrgreen:

8 ore fa, Davialfa scrive:

Tutte aziende a conduzione familiare che alle prime difficoltà o cambi generazionali o per mancanza di coraggio o perché "piuttosto che vendere ad italiani concorrenti, vendo all'estero" alla fine si fanno mangiare. Ci sarebbero stati dei settori dove davvero l'Italia avrebbe potuto avere colossi come hanno altre nazioni : dai mobili, agli elettrodomestici/bianco, alla moda, alla farmaceutica etc

Il problema è la cultura italiana per cui il figlio deve portare avanti l'azienda del padre. 9 volte su 10 il padre era un abile lavoratore ma il figlio (o il genero, vedi una nota azienda di Ivrea) è un incapace e finisce per vendere e tenersi i soldi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Porto la mia esperienza pluriennale come installatore e venditore di bianco e bruno: prendi la cucina e poi a parte gli elettrodomestici secondo i tuoi gusti/necessità. Le lavastoviglie (eccetto quelle da 10 coperti) hanno misure standard, come pure i piani cottura (eccetto quelli da 5 fuochi che sono 75cm di larghezza invece di 60). 

Frigoriferi prendilo esterno e non da incasso (fatti questo favore così poi quando succederà qualche rogna, perché succede sempre) non sarai costretto a smontare mezza cucina per toglierlo e controllare dov'è il problema.

 

Lavastoviglie direi che se stai sulla fascia media Bosh o Electrolux sei a posto con 500 euro (spendendo di più puoi portarti a casa una AEG, che però è della stessa famiglia Electrolux senza grossi vantaggi effettivi). 

Se vuoi prendere altri marchi, anche semisconosciuti (Haier ad esempio) controlla solo che: la vasca sia in acciaio e non in PCB/ABS, filtro interno facilmente accessibile.

Candy evita come la peste. Miele ottima se hai i fondi per potertela permettere.

Frigorifero hai migliaia di scelte in base alle tue necessità e a conti fatti non esiste un frigorifero migliore di un altro, ma solo una questione di capienza e consumo energetico.

Personalmente tendo a consigliare Bosh o Samsung, poi ci sono anche gli LG che hanno un buon compressore e un degno risparmio energetico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

o gesù anche qua è tutta cruccolandia... ma perchè?? quando ho comprato alcuni elettrodomestici nei negozi era tutto un sentire

"eh ma è tecnologia tedesca"... che pena. che poi per miele e gaggenau posso capirlo ma le altre... comunque io ho deciso o koreano o italico, quindi frigo smeg (lo adoro anche se costa come un rene) e lava "galaxy"... cucina ho restaurato la mista gas/elettrica della bisnonna della f.lli Onofri del 1961, 30 anni in soffitta e la luce del forno funzionava ancora così come il girarrosto, le piastre e il timer con il ding ding modello stazione.. che goduria solo a guardarla!

 

@Damynavy

se predi una cucina boffi (o simile) gaggenau può accompagnare solo(cit.)

Modificato da saven
  • Grazie! 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, saven scrive:

 

 

@Damynavy

se predi una cucina boffi (o simile) gaggenau può accompagnare solo(cit.)

 

La cucina è Dada. Ho chiesto a mia moglie: "che c@zzo è?"

 

Aveva in listino un frigorifero da 12.000€ (che non abbiamo preso...)

Quello che ci hanno rifilato, è "leggermente" più economico. 

 

 

 

 

4jvynk.jpg

 

 

 

Il frigorifero da 12.000€

 

cucine-gaggenau_NG2.jpg

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, saven scrive:

 e lava "galaxy"...

L'unica concessione che ho fatto ai marchi esteri. Dopo una decina d'anni si è rotta la maniglia di apertura dell'oblò: il meccanismo di sgancio, in metallo, viene fatto scattare da una sottile asola di plastica ABS integrata nella maniglia (un pezzo unico stampato). Sembra progettato apposta per rompersi a tempo con l'usura e con l'indurimento della plastica. Sostituita la maniglia, dopo un annetto ha cominciato ad avere non ricordo quale problema elettronico. L'ho mollata al ferrivecchi e ho preso una Hoover.

Tanto per confermare che anche i marchi nostrani hanno problemi, dopo un anno e mezzo si è rotta la scheda di controllo, fuori garanzia (acquisto fatto con partita IVA per errore mio, purtroppo). Sostituzione, 200 euro, per una scheda che costerà sì e no 10 euro di materiali. Mi sono talmente incazzato che all'inizio avevo detto al tecnico di rismontarla, poi me la sono tenuta comunque, ma ho fatto una bella croce anche su Candy/Hoover.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, saven scrive:

o gesù anche qua è tutta cruccolandia... ma perchè??

 

Perché funziona, costa relativamente poco ed anche i ricambi sono accessibili.

Oh volendo si può tranquillamente andare sulle ditte italiane eh, ma la differenza tra un forno Bosh e uno Smeg, oppure tra una lavatrice Bosh e una Smeg si vede (purtroppo). Altrimenti bisogna andare sui prodotti di fascia alta: Bertazzoni, Glem e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in cucina non ho un elettrodomestico Tedesco, forno e piano cottura Smeg, lavastoviglie Rex-elettrolux (deludente) microonde Elettrolux, frigo Samsung (un pò rumoroso ma ottimo), ed in casa ho una lavatrice LG, l'unica cosa tedesca è un freezer Liebherr, a parte la scheda sostituita in garanzia è una bomba.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.