Vai al contenuto

Cucina Nuova elettrodomestici (AEG - NEFF- SIEMENS)


Zampi

Messaggi Raccomandati:

Io ho lavorato in Boffi per un po, come marchi top direi che Gaggenau per i forni, Miele per i piani cottura induzione e la lavastoviglie e Sub-zero per i frigoriferi sia abbastanza vicina alla perfezione come configurazione.
I frigo Miele sono base liebherr che costano meno e sono buoni uguali mentre frigo e lavastovigli Gaggenau sono Siemens rimarchiati quindi, anche li, conviene prendere direttamente quelli.
Come marchi nostrani quoto Ilve, fanno forni e fuochi davvero ottimi.
Un buon marchio non troppo costoso per i frigo è Neff.
Lavastoviglie assolutamente Miele.
Bosch è nella media, un buon marchio da supermercato.
Dipende sempre dal budget, un frigo della sub-zero costa 25.000€ volendo

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/7/2019 at 11:32, mmaaxx scrive:

Con una cucina di Mondo Convenienza secondo te avrei fatto la stessa cosa?

 

Teoricamente hai ragione, ma occhio ai luoghi comuni che poi vengono, casualmente, sfatati.

Mia sorella e mio cognato comprarono, 9 anni fa, un armadio MondoConvenienza. Vivevano in affitto a Milano, e a breve avrebbero traslocato, quindi andarono di low cost. Colpo di fortuna, son potuti tornare ai patri lidi, altra casa presa in affitto, nel dubbio tengono quell'armadio, in attesa di trovare la casa giusta da acquistare. Trovata dopo qualche anno la casa giusta, più del doppio della metratura della precedente, quell'armadio low cost ha sopportato tre traslochi benissimo, ed è ancora lì e risulta comodissimo e di gradevole aspetto. Paradossalmente, appoggiato su 23k € di parquet, non stona.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cucine son un pelo diverse, su un mobile semplice alla fine la grande differenza lo fa il materiale, sulla cucina ci sono molti dettagli in più.

Comunque è sempre complicato trasferire una cucina, le metrature non corrispondono mai, anche con cucine di qualità sono da fare adattamenti e modifiche, alla fine occorre capire se il costo degli adattamenti è affrontabile, od è meglio contrattare con il futuro acquirente il costo del mobilio, eventualmente togliendo gli elettrodomestici.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/7/2019 at 15:01, Zampi scrive:

Beh si infatti uno prende un frigo classe almeno A++ o meglio A+++ e dovrebbero scaldare meno.

 

Due anni fa ho comprato il frigorifero nuovo e mi sono trovato nella stessa situazione, con un aggravio in più: tra parete e bordo cucina c'erano giusto 63 cm, quindi di fatto è un incassato non incassato.

 

Alla fine, dopo tanti dubbi, ho preso un Kendo da Expert, non proprio primo prezzo, ma quasi, e con un'offerta che di fatto lo rendeva tale, pagato alla fine 350 €. 

https://www.expertonline.it/it-IT-it/KENDO-KHCB-618-ADWE_K2E0A004.aspx#myTab

 

E' un A++ e dopo due anni posso dire di trovarmi benissimo, credo di aver scelto bene. Avuto un piccolo problema di scheda dopo tre mesi (dava un errore sul display, pur non influendo sulle temperature) risolto celermente e ovviamente in garanzia.

 

I primi giorni mi spaventai per quanto scaldasse (comprato ad agosto), ma poi il calore si è attenuato, forse forzava per andare a regime.

Anche la rumorosità non è fastidiosa, neanche di notte.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Urca al posto di chiarirmi le idee me le sono un attimo confuse.

Mi spiace ma SMEG/ MIELE sono over budget.. 

Inoltre faccio la premessa che il frigo haimè sarà ad incasso (scelta del capo..) a casa di mia madre ho un preso un samsung a libera installazione ed ha un grossissimo vantaggio...ogni anno lo spingo fuori da dove è smonto la griglia posteriore e pulisco il radiatore dalla polvere (cosa che per quello ad incastro non so quanto si potrà fare) e rimonto tutto.. cosi evito l'affaticamento inutile del motore...

 

Secondo quello che ho letto però mi ritrovo (ma anche a livello di affidabilità) anche se il venditore ci ha proposto un pacchetto AEG che personalmente ho trovato un prezzo alto soprattutto per le funzioni che offrono preferisco andare sulle proposte SIEMENS/NEFF migliori anche per alcune particolarità che troverei molto utili (es la cucina è stretta e lunga ed i forni della neff hanno la porta a scomparsa...

 

Non è che c'è l'ho con i marchi italiani sto solo valutando all'atto pratico quale mi conviene di più.

 

P.s: anche perché il rinnovo della casa mi sta erodendo parte dei soldi che avevo messo da parte per il "Get & Drive Mazda per la MX5" come aveva saggiamente predetto @TonyH attualmente fino a fine lavori non so quanto mi rimarrà da parte.. speriamo che rimanga qualcosina almeno per il modellino...?

 

 

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Zampi scrive:

 

 

P.s: anche perché il rinnovo della casa mi sta erodendo parte dei soldi che avevo messo da parte per il "Get & Drive Mazda" come aveva saggiamente predetto @TonyH attualmente fino a fine lavori non so quanto mi rimarrà da parte.. speriamo che rimanga qualcosina almeno per il modellino...?

 

 

 

Mia moglie, ogni volta che menziono la 911..."ristruttura"?

 

Il nostro frigorifero è incassato, ma ha un meccanismo che lo fa scorrere fuori dal proprio alloggiamento.

 

 

 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Zampi scrive:

Inoltre faccio la premessa che il frigo haimè sarà ad incasso (scelta del capo..) a casa di mia madre ho un preso un samsung a libera installazione ed ha un grossissimo vantaggio...ogni anno lo spingo fuori da dove è smonto la griglia posteriore e pulisco il radiatore dalla polvere (cosa che per quello ad incastro non so quanto si potrà fare) e rimonto tutto.. cosi evito l'affaticamento inutile del motore...

 

Volendo puoi toglierlo dall'incasso quando vuoi per toglierlo e pulire, di solito sono "solo" 4 / 8 viti, ma fallo una, due, tre volte, la quarta ti passa la voglia.

Forse per assurdo, se la cucina te lo permette sarebbe quasi meglio prendere un pannellabile invece di un incasso (il frigo non viene fissato NEL mobile, ma riposto quindi facilmente estraibile e i pannelli della cucina sono "fissati" sulle porte del frigorifero), esteticamente non proprio bellissimo, ma può essere una soluzione.

Ma far presente al Capo che pulire l'incasso è una rogna infinita? Puoi adottare anche la strategia del "ok, ma allora lo pulisci tu". 

 

Riguardo le marche, conta che AEG è semplicemente la fascia premium della Electrolux. Siemens è un buon prodotto, vai abbastanza sul sicuro. 

SMEG trovi (per quanto riguarda forni e piani cottura) prezzi umani se tieni d'occhio le promozioni nelle catene come Expert/Unieuro e simili. Sto parlando di piani cottura a GAS comunque, non di induzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, Peçot scrive:

 

Volendo puoi toglierlo dall'incasso quando vuoi per toglierlo e pulire, di solito sono "solo" 4 / 8 viti, ma fallo una, due, tre volte, la quarta ti passa la voglia.

Forse per assurdo, se la cucina te lo permette sarebbe quasi meglio prendere un pannellabile invece di un incasso (il frigo non viene fissato NEL mobile, ma riposto quindi facilmente estraibile e i pannelli della cucina sono "fissati" sulle porte del frigorifero), esteticamente non proprio bellissimo, ma può essere una soluzione.

Ma far presente al Capo che pulire l'incasso è una rogna infinita? Puoi adottare anche la strategia del "ok, ma allora lo pulisci tu". 

  

Riguardo le marche, conta che AEG è semplicemente la fascia premium della Electrolux. Siemens è un buon prodotto, vai abbastanza sul sicuro. 

SMEG trovi (per quanto riguarda forni e piani cottura) prezzi umani se tieni d'occhio le promozioni nelle catene come Expert/Unieuro e simili. Sto parlando di piani cottura a GAS comunque, non di induzione.

 

Discorso già fatto, ma l'estetica ha vinto. Si immaginavo che sono qualche vite ma il problema è sempre riuscire a sfilarlo con "facilità" dall'incasso senza graffiare/rovinare. chiederò poi delucidazioni in merito a chi ci fornirà la cucina.. :)

 

Per quanto riguarda l'affermazione "premium" sull'attico pratico cosa è? Forno X Elettrolux e forno Y AEG, stesse funzioni, stessa forma cambio logo e poi? scelta componentistica in fase di assemblaggio? AEG sceglie componenti (stessi?) con tolleranze inferiori? 

 

Piano cottura sarà a gas (essendo in appartamento induzione c'è l'hanno tutti sconsigliato se non per sfizio o se si cucinava provo), intre trovo più usufruibile quello SIEMENS con manopola a 9 livelli e rotazione a 300° per un controllo migliore del fuoco di cottura per darti un'esempio.

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Zampi scrive:

Per quanto riguarda l'affermazione "premium" sull'attico pratico cosa è? Forno X Elettrolux e forno Y AEG, stesse funzioni, stessa forma cambio logo e poi? scelta componentistica in fase di assemblaggio? AEG sceglie componenti (stessi?) con tolleranze inferiori? 

 

E' lo stesso discorso con le auto: una ditta produce un telaio o motore che poi viene usato dalle ditte X, Y e Z cambiando logo e qualche finezza estetica attorno, ma il succo è quello.

AEG ha prodotti esteticamente più rifiniti, alcuni materiali scelti sono migliori rispetto a quelli usati per Electrolux (non saprei dirti sulle tolleranze inferiori o meno, ma avendo aperto un paio di forni e piani mi sono sembrati del tutto identici), ma sono tutti assemblati nello stesso stabilimento a Porcia.

 

Piani cottura Siemens li conosco poco e non posso aiutarti più di tanto su quell'aspetto. Quello che posso consigliarti prima di acquistare un qualsiasi piano cottura è: fattelo alzare e guarda com'è sotto: quanto lungo è l'attacco del gas? in che posizione è (sarebbe comodo da collegare senza avere giunti)?

Due consigli spassionati in merito al gas: quando te lo fai installare (o se lo installi tu) fatti mettere un flessibile in inox e non un tubo di gomma (i tubi in gomma hanno una scadenza, dopo la quale va cambiato, l'inox quello è e quello rimane); controlla che la "ranella" da mettere nell'aggancio al gas del piano sia in carta e non in gomma (la carta dura di più e fa maggior pressione della gomma che può spaccarsi se "stretta" troppo in fase di montaggio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.