Vai al contenuto

Cucina Nuova elettrodomestici (AEG - NEFF- SIEMENS)


Zampi

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Zampi scrive:

Intanto grazie della risposte,

@jameson no non è che ho citato marche crucche perchè preferisco il "crucco" ma mi sono basato sulle marche del mobilificio a cui mi sono affidato (il mobilificio è Italiano ) e mi ha detto che principalmente trattava appunto AEG/Elettrolux e gruppo BSH e poi Miele o liebherr. Marche italiane affidabili tolto la SMEG non ne conosco e nessuno me ne ha parlato (Ariston da te citata me l'hanno sconsigliata tutti).

 

 

Ariston é di elettrolux

candy è proprietà cinese

Link al commento
Condividi su altri Social

RUBRIK/FAKTUM, una cucina laccata in colore grigio. La composizione tipo, elettrodomestici inclusi costa 1.189 euro.

 

 Mi sono trovato bene.

 

Il frigorifero oltre a raffreddare...scalda.

In inverno lo uso come termosifone supplementare.

 

Non è cinese.

 È prodotto in uno stato, non riportato sulle cartine geografiche.?

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, il frigo incassato scalda molto, nella vecchia cucina ho un "tramezzo" maggiorato, anche perché era stato messo di fianco al forno elettrico.

Nella nuova cucina il frigo l'ho tenuto separato, non è a incasso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, bik scrive:

In effetti, il frigo incassato scalda molto, nella vecchia cucina ho un "tramezzo" maggiorato, anche perché era stato messo di fianco al forno elettrico.

Nella nuova cucina il frigo l'ho tenuto separato, non è a incasso.

 

Beh si infatti uno prende un frigo classe almeno A++ o meglio A+++ e dovrebbero scaldare meno.

 

Solo che A++ e A+++ hanno una differenza considerevole di prezzo che in fin dei conti non so quanto valga la pena..

 

19 minuti fa, Damynavy scrive:

Seriamente (detto da me...),

la "cucina di mia moglie", costa come un Suv.

 

Gli elettrodomestici sono

-Gaggenau-.

 

Marca a me sconosciuta.

 

Abbiamo dovuto prendere quelli o quelli...

 

Gaggenau è la top del gruppo BSH, (esclusa a priori perchè troppo costosa per noi?)

 

il fatto e solo è trovare il giusto equilibrio... senza essere "canalizzati" dal venditore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in cucina ho tutti elettrodomestici Smeg, e vanno tutti una meraviglia. Ormai sono 12 anni e non hanno mai dato problemi. Tutti Made in Italy. In particolare la lavastoviglie è una bomba: stoviglie sempre pulitissime e mai un guasto, e viene accesa tutti i giorni. 

Altri marchi italiani di cui si parla molto bene sono Ardo e Bompani. Ho la lavatrice Ardo, ma da solo un paio di anni. Per ora va benone.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Ariston é di elettrolux

candy è proprietà cinese

Ariston, o meglio Indesit (il marchio Ariston è stato tolto dagli elettrodomestici e lasciato alla società ora indipendente che si occupa di climatizzazione), è di Whirlpool. Whirlpool Europa è una società italiana che è la vecchia Ignis: pur avendo proprietà americana la sede è in Italia.

Zanussi adesso è di Elettrolux. Candy è stata l'ultima delle grandi a cedere, è stata comprata da Haier, ma l'azienda da quanto ne so è tuttora operativa a Brugherio (e comunque produce in maggior parte all'estero).

27 minuti fa, Mat500 scrive:

Io in cucina ho tutti elettrodomestici Smeg, e vanno tutti una meraviglia. Ormai sono 12 anni e non hanno mai dato problemi. Tutti Made in Italy. In particolare la lavastoviglie è una bomba: stoviglie sempre pulitissime e mai un guasto, e viene accesa tutti i giorni.

Costano pure un'ira di Dio però. Penso che parlavamo di roba con prezzi mainstream.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Zampi said:

 

Beh si infatti uno prende un frigo classe almeno A++ o meglio A+++ e dovrebbero scaldare meno.

 

Solo che A++ e A+++ hanno una differenza considerevole di prezzo che in fin dei conti non so quanto valga la pena..

 

io ho un A++ (o A+++? dopo ci guardo) di 3 anni fa (Electrolux) e in effetti scalda un po'. è a semi incasso (ha un mobile in basso e un pensile in alto, in mezzo una parte ripiano con niente) e l'ho lasciato a una 15ina di cm dalla parete sul retro, ma lo stesso il mobile in basso ha la parete tiepida, specialmente d'estate...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un' altro produttore made in Italy che fa ottimi elettrodomestici è la Glem.

Quattro anni fa abbiamo preso forno e piastra di questa marca e la qualità è abbastanza buona. Ottimi materiali e finiture, con tanto di scritta "Made in Italy" in bella vista che mi ha fatto innamorare ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.