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Giulietta 2010 - sempre in viaggio - 300.000 km


falconero79

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bene, allora, premetto che mi mancano i chilometraggi esatti degli interventi in garanzia, ma comunque tutti fatti nei primi due anni, quindi attorno ai 40000 km massimo.


Gli interventi in garanzia sono stati:
Sostituzione di entrambi i fari per crepe/aloni sulla plastica
Sostituzione dei mozzi ruota per rumori
Sostituzione del gruppo clima perchè rumoroso e poco efficiente
Sostituzione del pomello del cambio

 

mentre gli interventi di manutenzione ordinaria sono 
km: 28500 tagliando
km: 64476 tagliando
km: 99957 tagliando
km: 102000 sostituzione cinghie e distribuzione (qui ci ho visto giusto, la casa dice 140mila per la distribuzione e 105 per quella dei servizi, ma non erano proprio belle quando sono state smontate)
km: 106344 sostituzione primo set di pastiglie anteriori
km: 134560 tagliando
km: 152899 sostituzione sensore folle

km 171269 sostituzione batteria il 24.12.2015, durata ben 5 anni. Non mi ha comunque lasciato a piedi
km: 176700 rottura radiatorino erg, con perdita liquido e sostituzione anticipata della distribuzione per sostituzione della pompa
km: 200990 tagliando e sostituzione pastiglie posteriori

km: 218500 sostituzione valvolina che portava il liquido al riscaldamento
km: 222561 tagliando e sostituzione secondo set di pastiglie anteriori

km: 242395 tagliando

km: 261000 pulizia radiatori dalla sporcizia, erano veramente sporchi dopo tutta questa strada

km: 268293 tagliando

km: 272181 terza distribuzione

km: 273000 valvola regolazione pressione diesel

 

in tutto questo tempo e in tutta questa strada siamo al terzo treno di gomme estive con quasi 60.000 km e l'inverno scorso abbiamo montato il terzo treno di invernali nuovo. Mediamente con le gomme percorriamo circa 50-55 mila km.

 

ora stiamo avendo qualche problemino elettronico con il DNA che a volte non ne vuol sapere di andare in D, ma va in A. La mia versione è ancora quella in cui si accende in N o in A, ma non in D. Poca cosa comunque, come pure poca cosa il problemino dei tergicristalli dove la modalità automatica non funziona più.

A livello sospensivo c'è qualche scricchiolio di troppo, lo fa da quando aveva circa 100000 km, ma non c'è da pretendere molto dato che sono originali.

Come originale è la turbina, la frizione, il filtro DPF e i dischi dei freni.

 

L'auto viene usata sopratutto nelle strade a scorrimento veloce, come autostrada e superstrada. Questo sicuramente influisce. Percorre circa 16,5 km al litro di media e per andare, va come quando era nuova

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Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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si, siamo molto soddisfatti. 

Per quanto riguarda i tagliandi, all'inizio li facevo quando me lo segnalava lei. Vale a dire ogni 35000 km circa. da un po' di tempo li facciamo attorno i 20000 km, questo per preservare il motore e la turbina, mettendo più spesso l'olio fresco

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Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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Inviato (modificato)
4 ore fa, Nico87 scrive:

Con un uso da 100k km di durata pastiglie, il motore deve durare almeno il doppio dei km che hai fatto ad ora.

Per il manettino che non va in D, o è rotto il manettino, o c'è un errore in centralina.

beh il meccanico dice che a 350000 ci arrivo senza problemi, a meno di imprevisti, ovviamente. Speriamo di farne qualcuno di più. Mi piacerebbe "arrivare sulla luna" che mi pare sia attorno ai 380000 km ? Ormai, dato il chilometraggio molto importante non ha più senso sostituirla ora. Ci conviene portarla alla fine. Per questo non abbiamo intenzione di cambiarla

Modificato da falconero79

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L’uso in autostrada e superstrada sicuramente le ha aiutato a fare tutti questi km senza grossi problemi, vedi anche la durata delle pastiglie. Anche sulla mia ho ancora le prime pastiglie per ora. Il consumo lo vedo un po’ altino, probabilmente andate anche più forte in autostrada rispetto a me... ?

 

Domanda: la distribuzione quanto la pagate di solito? La fate in Alfa o dove?

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