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Giulietta 2010 - sempre in viaggio - 300.000 km


falconero79

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nonsochisono scrive:

L’uso in autostrada e superstrada sicuramente le ha aiutato a fare tutti questi km senza grossi problemi, vedi anche la durata delle pastiglie. Anche sulla mia ho ancora le prime pastiglie per ora. Il consumo lo vedo un po’ altino, probabilmente andate anche più forte in autostrada rispetto a me... ?

 

Domanda: la distribuzione quanto la pagate di solito? La fate in Alfa o dove?

si, sicuramente. E questo aiuta il filtro DPF a restare in ordine.

Per il consumo, beh noi siamo comunque soddisfatti. L'auto è usata molto spesso da mia moglie per andare al lavoro. Con lei i consumi si abbassano un po', io la uso un po' di più prestazionamente e quindi abbasso la media. Io la uso sempre in D, appena è calda. Lei no.

 

La distribuzione viene fatta dal meccanico generico di fiducia, come tutti i lavori finora eseguiti. Solo il primo tagliando e forse il secondo (non ricordo) è stato fatto in Alfa. Costo sui 4-500 euro, dovrei controllare, non ricordo esattamente.

58 minuti fa, ciraw scrive:

Come è messa a ammortizzatori?

rumori interni e come se la stanno cavando i sedili e le varie componentistiche interne?

 

sono messi bene, poi è molto difficile capirlo in quanto le variazioni cambiano molto lentamente e non ci si accorge. Dovrei provarne una identica con gli ammortizzatori nuovi per capirlo. Ogni tanto mi capita di usare una 1.4 GPL del 2016 di un amico, non posso però fare un confronto diretto in quanto non ha l'assetto sportivo del pack sport. Quello che ho notato però è che quest'assetto si sente. E' più rigida nei cambi di direzione. Presentano comunque diversi scricchiolii e rumorini. Stessa cosa per le barre, specialmente con il freddo. I sedili sono in ottimo stato, forse il guidatore è un pelino più sfondato, ma comunque è ancora comodo. I tessuti non presentano grossi segni di usura. Il volante un pochino di più come pure la pedaliera (sportiva) dove il logo nel pedale della frizione è consumato. Per il resto è messa molto molto bene

anche gli esterni sono messi relativamente bene.

Qualche danno da parcheggio non nostro. Ci siamo trovati il paraurti posteriore graffiato senza sapere chi ringraziare, come pure lo sportello destro anteriore dove qualcuno nel parcheggiare ha deciso di appoggiarsi.

Cofano martellato di sassi.

In merito al paraurti anteriore invece, oltre ai sassi, è presente un piccolo segno di un piccolo incidentino capitato a mia moglie. sostanzialmente lei è uscita da uno stop e una tizia non l'ha vista e l'ha strusciata, facendo saltare il lavafaro. Dobbiamo ancora sistemare il danno per mancanza di tempo e pigrizia. Di recente invece, sempre mia moglie, ha investito una fagiana che si è incastrata nella griglia sinistra rompendola. Fagiana che abbiamo poi fatto arrosto ?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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Interessante come autostrade e superstrade aiutino a non usurare le componenti di consumo. 
Purtroppo nelle mie zone far durare 280k km gli ammortizzatori è una chimera.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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1 ora fa, drucker scrive:

Problemi ai cavi nello sportello del bagagliaio? Sulla nostra del 2011 erano tranciati credo a poco più di 60000km forse anche meno.

 

 

 

 

 

 

sulla nostra no. Forse siamo stati fortunati. Ne ho sentiti diversi con questo problema. Anche le maniglie interne, finora sono le originali

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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