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Giulietta 2010 - sempre in viaggio - 300.000 km


falconero79

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, competizione scrive:

Come le boccole? A me hanno detto che si cambia tutta la barra perché le boccole solo non ci sono....

 

di solito non trovi il ricambio originale, perché le case vendono solo la barra completa (stessa cosa per i braccetti delle sospensioni).

però si trovano boccole di concorrenza, per qualunque auto, che ti permettono di fare il lavoro spendendo cifre con uno zero in meno ;)

 

(che tanto barre e braccetti, se non hanno subito urti, sono praticamente eterni).

 

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4 ore fa, competizione scrive:

Come le boccole? A me hanno detto che si cambia tutta la barra perché le boccole solo non ci sono....

 

3 ore fa, slego scrive:

 

di solito non trovi il ricambio originale, perché le case vendono solo la barra completa (stessa cosa per i braccetti delle sospensioni).

però si trovano boccole di concorrenza, per qualunque auto, che ti permettono di fare il lavoro spendendo cifre con uno zero in meno ;)

 

(che tanto barre e braccetti, se non hanno subito urti, sono praticamente eterni).

 

esatto,

abbiamo preso le boccole di concorrenza. Probabilmente non avranno lo stesso comportamento delle originali, ma pazienza.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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Curiosità, frizione e volano hai ancora su quelli orginali?

Sulla mia dopo 5 anni e 220k km il volano aveva cominciato a manifestare qualche leggero segno di usura, anche se solo ad un orecchio molto attento (avevo la 2.0 150cv).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

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1 ora fa, falconero79 scrive:

esatto,

abbiamo preso le boccole di concorrenza. Probabilmente non avranno lo stesso comportamento delle originali, ma pazienza.

 

non è detto siano peggio delle originali (anzi): come per tutte le cose trovi roba buona e roba meno buona. son "pezzi di gomma", non è che ci sia dietro chissà quale tecnologia, conta solo che sia buono il materiale. Powerflex - per dire - ci ha costruito una reputazione sulle sue boccole viola.

 

(io sulla Z3 ho cambiato tutte le boccole dei braccetti, ant e post, naturalmente non originali per il medesimo motivo).

Modificato da slego
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53 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Curiosità, frizione e volano hai ancora su quelli orginali?

Sulla mia dopo 5 anni e 220k km il volano aveva cominciato a manifestare qualche leggero segno di usura, anche se solo ad un orecchio molto attento (avevo la 2.0 150cv).

si originali, come pure la turbina. Mai toccata.

Anche il DPF è originale.

E' anche vero che la mia è usata molto in extraurbano con le relative velocità

 

12 minuti fa, slego scrive:

 

non è detto siano peggio delle originali (anzi): come per tutte le cose trovi roba buona e roba meno buona. son "pezzi di gomma", non è che ci sia dietro chissà quale tecnologia, conta solo che sia buono il materiale. Powerflex - per dire - ci ha costruito una reputazione sulle sue boccole viola.

 

(io sulla Z3 ho cambiato tutte le boccole dei braccetti, ant e post, naturalmente non originali per il medesimo motivo).

si è vero, ma io non ho montato le Powerflex ad esempio e non ho cercato il miglioramento. Magari c'è, ma magari no. 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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  • 4 mesi fa...
  • 2 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

Approfitto di questo topic per chiedere info su avantreno (visto che abbiamo accennato ai gommini della barra stabilizzatrice): la macchina da dei leggeri rumori all'avantreno sullo sconnesso. Che siano le biellette? In tanti le cambiano, ma non riesco a capire se è giunto il momento o meno. Sul ponte, ad occhio, sembra tutto ok. Dieci anni e 140.000 km.....

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