Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma come mai non mettono il "bocchettone" nella posizione classica?

On 20/11/2020 at 16:15, poliziottesco scrive:

Un' altra cosa che ho dimenticato di citare, e' che un altro difetto di Mini e' quello di avere degli ADAS abbastanza ridotti. In pratica ci sono solo la franata di emergenza ed il riconoscimento della segnaletica, ad esempio mancano mantenimento corsia e cruise control adattivo. Nel mio uso quotidiano non ne sento la mancanza perché' li trovo utili sopratutto in autostrada, tuttavia e' una mancanza abbastanza notevole. 

 

Francamente non so come funzionano, quindi magari dico una porcheria...

Ma se fa la frenata di emergenza, il radar anteriore c'e', quindi magari potranno implementare in un secondo momento il cruise? Magari con un aggiormanento software?

Idem per il mantenimento corsia, se già ora legge i cartelli...

 

Boh

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, TurboGimmo said:

Ma come mai non mettono il "bocchettone" nella posizione classica?

 

Francamente non so come funzionano, quindi magari dico una porcheria...

Ma se fa la frenata di emergenza, il radar anteriore c'e', quindi magari potranno implementare in un secondo momento il cruise? Magari con un aggiormanento software?

Idem per il mantenimento corsia, se già ora legge i cartelli...

 

Boh


per bocchettone intendi il

connettore per la ricarica? Se si, ti riferisci ad un’auto in particolare? 
 

Circa la domanda sugli ADAs sinceramente non saprei risponderti sul

rappoeto frenata di emergenza e rade per il ACC. Per quanto riguarda il riconoscimento cartelli si tratta semplicemente di telecamere inserite nel parabrezza, il mantenimento di corsia invece prevede un sistema di correzione della sterzata che immagino  a modificare    I settaggi dello sterzo. Parlo solo per istinto, non sono assolutamente un conoscitore di questi sistemi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/28/2020 at 1:34 PM, ricky1750 said:

 

 


☏ Moto Z2 Play ☏
 

 

 

interessante questo video che non avevo ancora visto: in pratica in questo specifico test, Mini e UP fanno poco più' del dichiarato, le altre si attestano interno al dichiarato o poco meno, con la 208 che fa prestazione peggiore, con quasi il 30% in meno. 

 

Avendo fatto con la Mini ad ora poco piu' di 200 miglia divise tra città', autostrada ed extraurbano rurale, per ora confermo: 

 

1. In citta' consuma pochissimo ed e' ovviamente maneggevole. Non e' molto confortevole rispetto ad una piu classica cittadina ma a me non da fastidio

2. Nel misto stretto ha un bell' handling, migliore della cooper s benzina, e' molto rapida e divertente e con la guida ad un pedale diviene anche interessante perché il fatto che ti dia da pensare in anticipo quello cha fai, in un certo senso come livello di interazione con il mezzo ti ripaga dell' assenza del cambio con cui dialogare

3. In autostrada beve tanto ed e' poco efficiente...devo capire se c'e' modo di farle fare il coasting...

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione
  • 3 mesi fa...
On 29/11/2020 at 14:23, poliziottesco scrive:

 

interessante questo video che non avevo ancora visto: in pratica in questo specifico test, Mini e UP fanno poco più' del dichiarato, le altre si attestano interno al dichiarato o poco meno, con la 208 che fa prestazione peggiore, con quasi il 30% in meno. 

 

Avendo fatto con la Mini ad ora poco piu' di 200 miglia divise tra città', autostrada ed extraurbano rurale, per ora confermo: 

 

1. In citta' consuma pochissimo ed e' ovviamente maneggevole. Non e' molto confortevole rispetto ad una piu classica cittadina ma a me non da fastidio

2. Nel misto stretto ha un bell' handling, migliore della cooper s benzina, e' molto rapida e divertente e con la guida ad un pedale diviene anche interessante perché il fatto che ti dia da pensare in anticipo quello cha fai, in un certo senso come livello di interazione con il mezzo ti ripaga dell' assenza del cambio con cui dialogare

3. In autostrada beve tanto ed e' poco efficiente...devo capire se c'e' modo di farle fare il coasting...

 

Sono molto interessato alla Cooper se. Ti senti di consigliarla per uso cittadino e dintorni? Città: Firenze e colline. 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, mister_x said:

Sono molto interessato alla Cooper se. Ti senti di consigliarla per uso cittadino e dintorni? Città: Firenze e colline. 

 

Ciao, si assolutamente!

Tuttavia ritengo sia importante fare le considerazioni che ho espresso in alcuni post precedenti:

1. va bene se la praticità (leggi 4 porte e bagagliaio capiente) non e' essenziale

2. va bene se i percorsi giornalieri non eccedono il range EPA (170km) e se puoi caricare a casa. Caricare fuori va bene ma si spende di piu'

3. va bene se ti interessa più' il piacere di guida che la tecnologia di bordo e se ti piace l' idea di avere una elettrica che non urla di esserlo 

 

Qualche aggiunta:

 

Ad oggi ho percorso circa 3500 km e sono soddisfattissimo della scelta, sopratutto nell' utilizzo in città e su misto stretto extraurbano. Se volessi pero' fare a meno della guida da "hot hatch" credo che propenderei per la 500e in allestimento base, che risulta migliore come value for money. Se invece volessi una vettura piu' speciale fregandomene di alcune cose (seduta troppo alta ad esempio) allora riguarderei la Honda E. 

 

Come in generale elettriche l' autonomia varia di molto con le temperature esterne, con il "caldo" il consumo si sta abbassando di parecchio. 

 

Per chii soffre di mal d' auto (sopratutto per i passeggeri ma a volte anche per chi guida) l' auto elettrica e' un incubo perche' amplifica di molto il problema

 

Per il resto chiedi pure 

 

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

 
 
Per chii soffre di mal d' auto (sopratutto per i passeggeri ma a volte anche per chi guida) l' auto elettrica e' un incubo perche' amplifica di molto il problema
 


Cosa intendi? Non ho mai pensato a questo aspetto.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/22/2021 at 7:58 PM, FoggyLC said:

 


Cosa intendi? Non ho mai pensato a questo aspetto.


☏ iPhone ☏

 


Ciao, in pratica le accelerazioni repentine  combinate  alla Frenata  rigenerativa (sopratutto quando aggressiva come nel caso della Mini) risultano molto fastidiose per chi soffre di mal d’auto. Più  che nel caso di veicoli ICE. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/6/2021 at 11:43, poliziottesco scrive:

 

Ciao, si assolutamente!

Tuttavia ritengo sia importante fare le considerazioni che ho espresso in alcuni post precedenti:

1. va bene se la praticità (leggi 4 porte e bagagliaio capiente) non e' essenziale

2. va bene se i percorsi giornalieri non eccedono il range EPA (170km) e se puoi caricare a casa. Caricare fuori va bene ma si spende di piu'

3. va bene se ti interessa più' il piacere di guida che la tecnologia di bordo e se ti piace l' idea di avere una elettrica che non urla di esserlo 

 

Qualche aggiunta:

 

Ad oggi ho percorso circa 3500 km e sono soddisfattissimo della scelta, sopratutto nell' utilizzo in città e su misto stretto extraurbano. Se volessi pero' fare a meno della guida da "hot hatch" credo che propenderei per la 500e in allestimento base, che risulta migliore come value for money. Se invece volessi una vettura piu' speciale fregandomene di alcune cose (seduta troppo alta ad esempio) allora riguarderei la Honda E. 

 

Come in generale elettriche l' autonomia varia di molto con le temperature esterne, con il "caldo" il consumo si sta abbassando di parecchio. 

 

Per chii soffre di mal d' auto (sopratutto per i passeggeri ma a volte anche per chi guida) l' auto elettrica e' un incubo perche' amplifica di molto il problema

 

Per il resto chiedi pure 

 

 

Sono andato oggi a vederla in concessionaria.

Sognavo e mi ero dimenticato che ho una bimba di tre anni a novembre. Il massimo dei km ordinari sarà per portarla e riprenderla a scuola->ufficio. Max 15km al giorno quando non la accompagneremo in bici.

E praticamente non avrebbe quasi nemmeno spazio lei dietro. Per il bagagliaio non c'è grande problema.

La utilizzeremmo in città e se dobbiamo andare dai nonni ci spediremo le cose.

Ma il problema principale è che mi hanno proposto la formula:

- anticipo 8000€

- rata mensile tutto compreso 180€

- contratto durata 5 anni.

 

Boh. Consigli? Pareri? 

Ha senso l'elettrico o mi conviene puntare a quella benzina? 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 hours ago, mister_x said:

Sono andato oggi a vederla in concessionaria.

Sognavo e mi ero dimenticato che ho una bimba di tre anni a novembre. Il massimo dei km ordinari sarà per portarla e riprenderla a scuola->ufficio. Max 15km al giorno quando non la accompagneremo in bici.

E praticamente non avrebbe quasi nemmeno spazio lei dietro. Per il bagagliaio non c'è grande problema.

La utilizzeremmo in città e se dobbiamo andare dai nonni ci spediremo le cose.

Ma il problema principale è che mi hanno proposto la formula:

- anticipo 8000€

- rata mensile tutto compreso 180€

- contratto durata 5 anni.

 

Boh. Consigli? Pareri? 

Ha senso l'elettrico o mi conviene puntare a quella benzina? 

 

 

Ciao servirebbero piu' dettagli per sapere se ti conviene elettrico o benzina. 

Ho visto che scritto qualcosa in piu' nella sezioni dei consigli. 

In soldoni, se hai la possibilita' di ricaricare a casa e se quella a benzina la compri (poco) usata, nel tuo caso converrebbe la benzina, che ha anche il pus della versione 5 porte, utilissima data la bimba in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piaceva l’idea dell’elettrico ma non mi conviene perché non ho la possibilità di ricaricarla a casa. Le colonnine vicino a me costano solo per lo sblocco 27 cent più anche un tot per la ricarica. Vabbè Firenze centro è così. 
 

Dati i pochi km sono orientato sulla Mini Cooper. Così vendo anche la Daytona che oramai non uso più e non mi sento menomato 😀

 

ne ho trovate con meno di 20mila km sui 20k di uno due anni fa.

con cambio automatico. Il navigatore boh non mi interessa più di tanto.

ci sono optional che mi consigliate di avere sulla Mini? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.