Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 7/12/2020 at 6:04 PM, kire_06 said:

Ne ho vista passare una in strada qualche giorno fa. L'idea rimane buona, la realizzazione (e il prezzo) pessima.

 

A me non sembra per niente pessima (disclaimer, potrei  prenderne una) :

1. sembra divertente da guidare grazie anche alla leggerezza della batteria (che di contro offre un range limitato)

2. il prezzo non e' alto a confronto delle concorrenti (almeno qui in UK)

3. e' una buona scelta per chi non fa alte percorrenze giornaliere e vuole un' auto elettrica piccola che non sembri un elettrodomestico 

 

 

 

I punti negativi sono essenzialmente 

1. range limitato (ma dipende dalle esigenze) 

2. praticita' limitata (di nuovo dipende dalle esigenze, ad esempio se hai bambini le 5 porte fanno comodo)

3. mancanza di ausili alla guida (se la utilizzi in città' servono a poco, se giri molto in autostrada o extraurbana veloce sono invece molto utili)

 

Rimanendo nella categoria delle piccole "premium" per me in generale la 500E fa sicuramente meglio (migliore value for money, piu' autonomia), con l' incognita sul comportamento su strada. 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, poliziottesco scrive:

 

A me non sembra per niente pessima (disclaimer, potrei  prenderne una) :

1. sembra divertente da guidare grazie anche alla leggerezza della batteria (che di contro offre un range limitato)

2. il prezzo non e' alto a confronto delle concorrenti (almeno qui in UK)

3. e' una buona scelta per chi non fa alte percorrenze giornaliere e vuole un' auto elettrica piccola che non sembri un elettrodomestico 

 

 

 

I punti negativi sono essenzialmente 

1. range limitato (ma dipende dalle esigenze) 

2. praticita' limitata (di nuovo dipende dalle esigenze, ad esempio se hai bambini le 5 porte fanno comodo)

3. mancanza di ausili alla guida (se la utilizzi in città' servono a poco, se giri molto in autostrada o extraurbana veloce sono invece molto utili)

 

Rimanendo nella categoria delle piccole "premium" per me in generale la 500E fa sicuramente meglio (migliore value for money, piu' autonomia), con l' incognita sul comportamento su strada. 

 

 

 

Premetto che io non capisco niente, ma faccio lo stesso le mie considerazioni.

Qui in CH la MINI EV parte da 39'900 CHF, che ovviamente essendo una BMW equivale ad averla con i cerchi in latta e forse il volante. Gli altri 2 allestimenti costano 42'400 e 44'000 CHF. Per fare un confronto una Model 3 Standar Range + (che Autopilot a parte, è praticamente già fulloptional in quanto al massimo scegli il colore metallizzato e interni bianchi) costa 44'990, ed onestamente per lo stesso prezzo non avrei il minimo dubbio se scegliere una MINI a trazione anteriore con una batteria ridicola, o una berlina TP con 250 cv e il 40% in più di autonomia (270 vs 410 km). Ovviamente è una scelta personale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo che così’ il Paragone è impietoso...ma la Tesla è il top. Comunque, Al netto degli incentivi, qui la mini base costa £24500, la Tesla base £38900...

 

per fare un esempio con dirette  concorrenti,  la Honda E parte da £26160, la Zoe (che ha un range migliore) parte da £28795, la 500E base invece ancora non si sa. 

 

PS - la mini elettrica base ha un’ottima dotazione, di serie più completa di quello che si pensi, perlomeno qui negli UK. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, poliziottesco scrive:

Concordo che così’ il Paragone è impietoso...ma la Tesla è il top. Comunque, Al netto degli incentivi, qui la mini base costa £24500, la Tesla base £38900...

 

per fare un esempio con dirette  concorrenti,  la Honda E parte da £26160, la Zoe (che ha un range migliore) parte da £28795, la 500E base invece ancora non si sa. 

 

PS - la mini elettrica base ha un’ottima dotazione, di serie più completa di quello che si pensi, perlomeno qui negli UK. 


Beh in questo caso la differenza è abissale. Si vede che qui da me la prezzano troppo alta visto che costa quasi quanto una Tesla. Evidentemente in UK dove viene prodotta il prezzo è meglio giustificato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Alla fine ne ho ordinata una, consegna prevista per fine Ottobre. La mia unica alternativa era la 500E (almeno dalle prove viste la Honda E non mi convinto) sulla quale pero' pesavano due incognite:

 

1. tempi di consegna, su cui in Fiat sono stati un po' vaghi

2. comportamento su strada (problema relativo perché' a meno di cambiamenti drastici dovuti alla tipologia di auto, in Fiat hanno sempre fatto piccole sfiziose da guidare)

 

Sulla Mini c'e' da dire che l' ho presa a scatola chiusa, ne' vista ne' provata, tuttavia   posizione di guida, abitacolo er ergonomia sono esattamente gi stessi della versione ICE (cosa che mi ha attratto in primis) ed il comportamento su strada, dalle prove viste (UK, USA e Italia) sembra essere in linea con quello di una piccola hot hatch, cosa che la differenzia dalle altre piccole elettriche. 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, poliziottesco scrive:

Alla fine ne ho ordinata una, consegna prevista per fine Ottobre. La mia unica alternativa era la 500E (almeno dalle prove viste la Honda E non mi convinto) sulla quale pero' pesavano due incognite:

 

1. tempi di consegna, su cui in Fiat sono stati un po' vaghi

2. comportamento su strada (problema relativo perché' a meno di cambiamenti drastici dovuti alla tipologia di auto, in Fiat hanno sempre fatto piccole sfiziose da guidare)

 

Sulla Mini c'e' da dire che l' ho presa a scatola chiusa, ne' vista ne' provata, tuttavia   posizione di guida, abitacolo er ergonomia sono esattamente gi stessi della versione ICE (cosa che mi ha attratto in primis) ed il comportamento su strada, dalle prove viste (UK, USA e Italia) sembra essere in linea con quello di una piccola hot hatch, cosa che la differenzia dalle altre piccole elettriche. 

 

 

Hai guardato il test di Harry Metcalfe sul Tubo?

Fatto bene, ti dara' una buona idea di come va.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, Dodicicilindri said:

Hai guardato il test di Harry Metcalfe sul Tubo?

Fatto bene, ti dara' una buona idea di come va.


Già  vista, concordo da’ proprio l’idea esatta di come va l’auto, sembra molto divertente, piazzata e con un comportamento da piccola bombetta. Il package  e‘ venuto bene anche se con compromessi (sopratutto il

range).

 

Una cosa su cui HM toppa e’ sui di prezzi, se comparata alla

Mini Cooper S, a parità di accessori costa anche meno....da considerare che qui ci sono tre allestimento fissi, livello 1,2 e 3; non si possono montare optional al di fuori di colore e cerchi. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.